sandroobd Inviato 6 Aprile 2013 Inviato 6 Aprile 2013 Ciaio a tutti, ho una centralina come da titolo discussione montata su una panda 1.2 del 2007. Questa car è già stata vista da alcuni meccanici sempre per lo stesso problema... A volte da qualche strattone come se venisse a mancare 1 cilindro e ho trovato in diagnosi errore P0352 riferito alla bobina B. Purtroppo bobina, cavi candele e candele sono nuovi e in mio pensiero è ricaduto sulla centralina ko, come succede con le iaw59f quando danno qs errori... Vorrei procurarmi una centralina allo sfascio, scodificarla (o alla peggio dissaldare la e2p dalla mia e montarla sull'altra) e montarla per vedere come va... Volevo solo sapere di quali parametri devo tenere conto per l'acquisto... Numero HW, Versione SW... Sulla mia i dati sono questi: IAW 4AF .SS / HW407 / 20BB-WFT Grazie a tutti in anticipo x le vostre risp!!!
PASSIONE MOTORI Inviato 6 Aprile 2013 Inviato 6 Aprile 2013 Ciaio a tutti, ho una centralina come da titolo discussione montata su una panda 1.2 del 2007. Questa car è già stata vista da alcuni meccanici sempre per lo stesso problema... A volte da qualche strattone come se venisse a mancare 1 cilindro e ho trovato in diagnosi errore P0352 riferito alla bobina B. Purtroppo bobina, cavi candele e candele sono nuovi e in mio pensiero è ricaduto sulla centralina ko, come succede con le iaw59f quando danno qs errori... Vorrei procurarmi una centralina allo sfascio, scodificarla (o alla peggio dissaldare la e2p dalla mia e montarla sull'altra) e montarla per vedere come va... Volevo solo sapere di quali parametri devo tenere conto per l'acquisto... Numero HW, Versione SW... Sulla mia i dati sono questi: IAW 4AF .SS / HW407 / 20BB-WFT Grazie a tutti in anticipo x le vostre risp!!! Sandro copia il titolo della discussione in alto a destra e vedrai troverai tante discussioni in merito
sandroobd Inviato 6 Aprile 2013 Autore Inviato 6 Aprile 2013 Ciao, ho dato un okkio sul forum alle varie discussioni inerenti la iaw4af... Non ho trovato però la risposta che cercavo... Quindi se vado allo sfascio con la mia centralina con HW e SW che ho messo sopra e ne ha una identica ma con HW e SW diversi può andare bene lo stesso? Presumo di no... Se qualcuno può solo darmi qs dritta... Poi in qualche modo x la scodifica mi arrangio con l'upa nuovo di trinka... Grazie
PASSIONE MOTORI Inviato 6 Aprile 2013 Inviato 6 Aprile 2013 Ciao, ho dato un okkio sul forum alle varie discussioni inerenti la iaw4af... Non ho trovato però la risposta che cercavo... Quindi se vado allo sfascio con la mia centralina con HW e SW che ho messo sopra e ne ha una identica ma con HW e SW diversi può andare bene lo stesso? Presumo di no... Se qualcuno può solo darmi qs dritta... Poi in qualche modo x la scodifica mi arrangio con l'upa nuovo di trinka... Grazie lunedi ti aggiorno per la ecu....
torelettrauto Inviato 7 Aprile 2013 Inviato 7 Aprile 2013 ciao sandro, ti vorrei dare un piccolo indizio ,un mio amico meccanico , circa un mese fa mi porto una panda con il tuo stessissimo problema, ho aperto il cablaggio e tutto a posto,poi muovendo lo spinotto della ecu (quello piu picccolo) la car mi faceva il difetto,sono risalito al pin che faceva difetto con l,oscilloscopio e l,ho stretto con un ago e risolto il problema.dimenticavo l,ecu era la stessa della tua. spero di esserti stato di aiuto, ciao 2
sandroobd Inviato 8 Aprile 2013 Autore Inviato 8 Aprile 2013 ciao sandro, ti vorrei dare un piccolo indizio ,un mio amico meccanico , circa un mese fa mi porto una panda con il tuo stessissimo problema, ho aperto il cablaggio e tutto a posto,poi muovendo lo spinotto della ecu (quello piu picccolo) la car mi faceva il difetto,sono risalito al pin che faceva difetto con l,oscilloscopio e l,ho stretto con un ago e risolto il problema.dimenticavo l,ecu era la stessa della tua. spero di esserti stato di aiuto, ciao Tore mi sa che avevi ragione tu! Ho provato a muovere il cablaggio che hai detto tu e ho notato il difetto!! Quindi ho aperto le guaine della macchina, partendo dal cavo centralina con lo spinotto + piccolo e ho trovato un pasticcio di fili saldati, aggiunti ecc... Ho ordinato quindi il cablaggio nuovo... Vi farò sapere una volta montato... Per ora grazie 1000!
torelettrauto Inviato 8 Aprile 2013 Inviato 8 Aprile 2013 sono molto contento di aiutare un amico anche se non ho il piacere di conoscerti, ciao buona serata e fammi sapere
sandroobd Inviato 21 Aprile 2013 Autore Inviato 21 Aprile 2013 Arrivato e montato cablaggio nuovo. Problema risolto!!!
PASSIONE MOTORI Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 Arrivato e montato cablaggio nuovo. Problema risolto!!! Evvai.....
Messaggi raccomandati