Vai al contenuto

Mappatura Fiat Punto 2 Serie 1200 8V 65Cv Magneti Marelli Iaw

Messaggi raccomandati

Inviato

raga ciauu, vorrei apportare delle modifiche alla mappatura della fiat punto 2  serie1200 8v 65cv magneti marelli IAW ma non riesco a trovare i driver adatti, il file che ho preso dalla mia centralina è questo

punto1200.ori

Inviato

Nessuno possiede il driver per questa centralina?

Marelli
IAW59FHW303
------------------------------
Size: 262144 = 0x40000
Cks = 0xA31CA0

Che software usi vedo se ti posso aiutare??

Inviato

come mai dici che il driver è il p12_fac2? tanto per capire... io riesco ad aprirlo con il p12_dbc6 ma prima di iniziare a modificare vorrei esserne certo... ad ogni modo il file l'ho preso con il galletto 1250 selezionando iaw 49f 4ef micro motorola 29f200bb fiat punto 1.2 8v iaw 4ef

Inviato

Si, al di la dei cavalli che guadagno, so che ne guadagno pochini ma lo stò facendo anche per apprendere qualcosina di più su ecm, Il problema stà nel fatto che non avendo alcun driver non riesco ad aprire la mappa in alcun modo, a meno che voi conosciate un metodo che io sconosco...

Inviato

Il file che hai postato si apre senza problemi in 2d, sicuramente sbagli qualcosa.

Se non conosci le curve fatti fare il file da qualche preparatore e poi te lo studi

Inviato

non mi và di spendere soldi per preparare una macchina che metterà su pochissimi cavalli, come dicevo è tutto a titolo di studio... ma stavo pensando.... riesco ad aprire il file con un altro driver che dovrebbe essere quanto meno simile a quello di questo modello, infatti come accennato in precedenza riesco ad aprirlo tranquillamente con il driver p12_dbc6. Se lo modifico facendo affidamento a questo driver e poi lo carico nella punto, incrementando solo l'inizione di un 10% rischio di fare danno alla centralina e non fare partire più la macchina? non vorrei trovarmi nei pasticci perchè l'auto è una macchina di famiglia

Inviato

caro peppe tu scrivi che la tua centralina e una marelli IAW59FHW303 poi diciche il driver e p12_bdc6 questo driver è per una marelli 59Fhw002 ma che centralina monti Hw002 o una hw 303 ?

come mai dici che il driver è il p12_fac2? tanto per capire... io riesco ad aprirlo con il p12_dbc6 ma prima di iniziare a modificare vorrei esserne certo... ad ogni modo il file l'ho preso con il galletto 1250 selezionando iaw 49f 4ef micro motorola 29f200bb fiat punto 1.2 8v iaw 4ef

Inviato

ATTENZIONE! io non dico che il driver è il p12_bdc6 ma ho detto che si apre tranquillamente e senza errori con quello. La mia centralina dovrebbe essere questa, perchè è questo quello che mi scrive ecm titanium nell'apertura del file ori reperito dalla macchina

Marelli
IAW59FHW303
------------------------------
Size: 262144 = 0x40000
Cks = 0xA31CA0
Inviato

Non so neppure dove si trova la centralina, mi sono limitato a leggere i valori che ho avuto tramite seriale... Se non c'è nulla da smontare potrei anche darle un occhiata

Inviato

Ragazzi niente da fare, la centralina si trova nascosta sotto la scocca del filtro aria, motivo per cui dovrei smontare il filtro aria per vedere l'hardware che sicuramente sarà il 303 come mi scrive ecm. in questo caso se mi spiegate per benino come dovrei modificare le curve sarei ben lieto di fare questo lavoretto ed iniziare le prove del caso

Inviato

Ho l'impressione che il driver di quest'auto non esiste perchè ho cercato davvero dappertutto!! L'unica cosa che rimane è quella di modificare il driver in 2d ma non ho nessun tipo di dimistichezza, se qualcuno che ne è davvero in grado mi dà una dritta gliene sarei davvero molto ma molto grato. Vi ringrazio anticipatamente

Inviato

il driver esiste ma ecm non lo riconosce con questa lettura. quindi ti consiglio di reperire una lettura della stessa centralina hw e sw  con strumento diverso e aprirlo in ecm sia il tuo e sia la seconda lettura con 2 finestre separate e ti scorri la mappa fino agli indirizzi che ti servono