Vai al contenuto

Aiuto! Consiglio mappe da modificare..

Messaggi raccomandati

Ospite POWERMAN
Inviato

Ciao ragazzi, vi chiedo consiglio su quali mappe si possono modificare oltre a quelle evidenziate nel file in allegato. Non so quale sia la mappa del "centrobanda" lambda o se ci siano mappe solo per il pieno carico.. Ogni suggerimento è ben accetto, grazie!

901_544 ori+mod.rar

Inviato

Curve di anticipo: hai esagerato; il 3% in più generalmente è troppo; a prescindere dal fatto che hai dato più anticipo a tutti i giri e tutti i carichi motore; 2C3E dovrebbe essere il centro banda;

Ospite POWERMAN
Inviato

Grazie Michael, ma le mappe le ho solo alzate per mostrare su quali sono andato a lavorare finora.. All'indirizzo 2C3E, secondo me non c'è niente! Proverò ad alzarlo e abbassarlo, ma credo che sia una parte non utilizzata dalla gestione dell'ECU..

Ospite POWERMAN
Inviato

Non c'è nessun esperto che sa darmi qualche consiglio.. :wink:

Inviato

Curve di anticipo: hai esagerato; il 3% in più generalmente è troppo

Scusa Michael ma........ da quando le mod agli anticipi si quantificano in % ?

Un motore stradale con un R/C medio 9-10:1 generalmente funziona in range di 30° circa(min 10°/max 40°) in un arco di 5000 rpm.Una mod del 3% è un inezia!!

Ospite POWERMAN
Inviato

Scusa Michael ma........ da quando le mod agli anticipi si quantificano in % ?

Un motore stradale con un R/C medio 9-10:1 generalmente funziona in range di 30° circa(min 10°/max 40°) in un arco di 5000 rpm.Una mod del 3% è un inezia!!

E tu lascia che le sue macchine vadano piano! :wink:

Ospite POWERMAN
Inviato

Si vede che non ha mai fatto esperienza con qualche IAW !:wink: Scherzo dai! :lol: Gli incrementi variano molto in base alla macchina e al tipo di motore, ognuno è libero di provare i propri incrementi.. l'importante è sapere dove mettere le mani :roll:

Inviato

E tu lascia che le sue macchine vadano piano! :wink:

Per quanto mi riguarda,le auto di Michael possono volare rasoterra.

Il mio intervento è un disquisire puramente tecnico....non voglio innescare nessuna polemica :roll::lol:

Ospite POWERMAN
Inviato

Ma che polemica.. tutti i consigli sono bene accetti! :D Solamente nessuno ha risposto al mio quesito "vi chiedo consiglio su quali mappe si possono modificare".. è per questo che ho aperto la discussione :wink: