Ospite edcPROTURBO Inviato 21 Novembre 2007 Inviato 21 Novembre 2007 Salve volevo chiedere quali sono le pratiche da espletare per aprire una attività commerciale di tuning delle centraline: Ok software e hardware originali,ma poi? Partita iva?Camera commercio? E' legale rimappare un auto che poi esce dall'officina sulle sue ruote? Non dovrebbero essere consentite solo per le auto da pista? Faccio tutte queste domande perchè dalle mie parti non ci sono tanti a fare questo lavoro ,anzi si contano su una mano e sono molto distanti.
andreaaa72 Inviato 21 Novembre 2007 Inviato 21 Novembre 2007 Ciao è ASSOLUTAMENTE ILLEGALE La mappatura può essere effettuata solo su auto che girano in pista... Per il resto non si "possono" mappare auto regolarmente omologate. Ciao Andrea
Elektroniker Inviato 21 Novembre 2007 Inviato 21 Novembre 2007 se posso vorrei aggiungere una domanda...come base quanto bisogna investire per un'attività di questo tipo, vale la pena investire in questo settore?
Uele Inviato 22 Novembre 2007 Inviato 22 Novembre 2007 se posso vorrei aggiungere una domanda...come base quanto bisogna investire per un'attività di questo tipo, vale la pena investire in questo settore? Secondo me dipende molto dalla zona in cui vivi. Nella mia zona ad esempio, le persone interessate a mappare sono davvero poche quindi non conviene, troppe spese e poche entrate.
Ospite numeridacirco Inviato 22 Novembre 2007 Inviato 22 Novembre 2007 puo essere un'investimento se sei gia' nel campo. se sei un meccanico, un elettrauto, un'assistenza autorizzata bosch o ecc ecc, allora potrebbe funzionare, ma il mappatore e stop mi sa che è veramente dura! in piemonte c'è CARMULTIPOInT che mappa sia stradale che rally che prototipi e fa installazioni varie e non fa neanche un rabbocco olio, ma ha una grossa struttura e ha un grosso nome. chi ha cominciato agli albori va be', ma ora...
F.P. Racing Inviato 20 Febbraio 2012 Inviato 20 Febbraio 2012 Sapete che i recuisiti che ci vogliono??
Messaggi raccomandati