supertm Inviato 8 Aprile 2013 Inviato 8 Aprile 2013 Salve a tutti cosa vene pare di questa mappa e se ho tolto realmente il fap e egr? allego ori e mod grazie mille in anticipo!!!!!!!!! P.S posso caricarlo col gallo 1260 clone? 206_16_110cv.ori206-hdi110nofap.mod.mod
Ospite turbobit Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 Ciao, secondo me da rifare, hai fatto incrementi un po' sballati, per non parlare del turbo, in alcuni punti hai incrementato di 0.35 bar, un po' troppo a mio avviso in quanto sul resto della mappa hai fatto incrementi molto ridotti. dpf io non le faccio in questo modo, ma diversamente. non sono critiche, ma non corrisponde al mio tipo di lavoro
supertm Inviato 10 Aprile 2013 Autore Inviato 10 Aprile 2013 Grazie mille davvero sono alle prime armi e mi serve un buon maestro. Il dpf ed egr li ho tolti con ecusafe 2 credevo che funzionasse?! Tu cosa mi consigli? Premetto che faccio questo per passione e sto imparando da auto didatta,inoltre ti chiedo se col gallo clone la posso fare tranquillo. Ora mi rimetto a lavoro e tela mando penso che sbaglio modificando le mappe in esadecimale e non in 2D , le mappe li faccio con emc2001 6.3
Ospite turbobit Inviato 10 Aprile 2013 Inviato 10 Aprile 2013 in 2d non è facile mappare, ti consiglio di prendere il titanium
tidus1985 Inviato 10 Aprile 2013 Inviato 10 Aprile 2013 se qualcosa anche poco ho imparato aumenta di max 1.5 gradi l'anticipo, aumenta il tempo di iniezione di un 5%, prex rail al 5% dove serve, mappa turbo e suoi limitatori di 120 punti, anche un mappa turbo fuori driver dopo l'ultima mappa turbo, per escludere l'egr devi trovare i 2 panettoni, sul forum trovi indicazioni per la tua ecu, aumenta il gasolio del 6, non sono riuscito a trovare i limitatori gasolio, ma da come la ho ragionata agiscono sulla quantita di iniezione, aumentando tempi anticpo e pressione dovrebbe andare comunque bene. ti ripeto per il fap non lo ho mai fatto non saprei
Ospite turbobit Inviato 10 Aprile 2013 Inviato 10 Aprile 2013 gli incrementi non sono uguali per tutte le auto, non puoi dare 120punti al turbo fisso in tutte le mappe che fai, dipende dalle auto, l'anticipo se non sai di cosa si tratta meglio non toccarlo, specie se devi fare una mappa semplice
tidus1985 Inviato 10 Aprile 2013 Inviato 10 Aprile 2013 Difatti non li metto in tutte le auto, ho tirato giu la sua mappa, lui ha la pressione a 1.1 bar, ed ha una garret 1549 a geometria variabilr che puo lambirr i 1.4 bar stabili, quindi arrivare a 1.25 bar dinpressione sommata alla sovrappressione che si creera per la maggior combustione e quindi maggiori gas di scarico, quindi 120 punti che sono 0.12 bar per iniziare dovrebbrro essere sufficienti. Conosco molto bene quella motorizzazione avevo una fiesta 1.6 tdci con turbina sostituira con la versione del 110 cv. La ho avuta per 7 anni dopo la mappattura fattami dal mio preparatore qui sul forum ci ho studiato molto
tidus1985 Inviato 10 Aprile 2013 Inviato 10 Aprile 2013 So bene a cosa serve l anticipo, certo non e necessario aumentarlo srmpre ma se si aumenta l anticipo di 2 gradi e i tempi di inizione di un 5% si puo stase bassi con la pressikne rail che sulla mia vecchia fiesta stava a 1680 bar massimo, 80 bar in piu quasi niente. Non ho dato abbastanza spiegazione mentre gli ho consigliato i parametri questo e vero
Ospite turbobit Inviato 10 Aprile 2013 Inviato 10 Aprile 2013 Non avevo capito che avevi dato consiglio perché avevi questa auto e ci hai studiato chiedo venia
tidus1985 Inviato 10 Aprile 2013 Inviato 10 Aprile 2013 Ci mancherebbe!!! Colpa mia che non lo ho specificato sul post
supertm Inviato 12 Aprile 2013 Autore Inviato 12 Aprile 2013 Scusate ma io uso emc 2001 6.3 se per incrementare alzo solo i valori di iniezione in esadecimale di 5unita dai 1500 giri a4500giri carico dal 40 al 90% epoi seleziono dal 800 giri a 4500 cario 60 90% aumento di altre 5 unita e pripeto il tutto su le altre mappe iniezione senza toccare altro cosa venerare?
tidus1985 Inviato 12 Aprile 2013 Inviato 12 Aprile 2013 non so cosa ti serva partire da 800 giri, è inutile, poi per valri di iniezione devi specificare quali, tempi? anticipi? rail? lim gasolio? ce ne sono diversi e devi sapere quali tocchi per sapere quanto puoi spingerti, sui tempi io ti consigliei di non superare il 10% di aumento, sull'anticipo max 2 gradi, rail 5% massimo, limitatori gasolio se lavori bene di tempi anticipi e rail per una normale mappa fino a 120cv non li tocchi a parer mio
Ospite turbobit Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 ancora non ci siamo, iniezione parzializzato hai modificato anche a 800 giri praticamente a motore spento e con incrementi un po' a caso, arricchimento in accelerazione in alcuni punti hai dato il 40% penso sia un po' troppo e dato anche male, individua meglio le zone da incrementare. hai modificato l'overboost e non hai toccato la pressione del turbo, tra cui overboost hai messo 327punti circa, troppo ma troppo alto. ti consiglio di scaricare qualche mappa già modificata nel forum e di studiare gli incrementi. le mie non sono critiche ma mi sento in dovere di dirti che non va!
supertm Inviato 15 Aprile 2013 Autore Inviato 15 Aprile 2013 Grazie mille un buon maestro fa come te. Ascolta dato che modifico in esa decimale sto capendo che 1 unita corrisponde al 10% di incremento? Sai dove si può studiare qualche mappa pronta qui non ne trovo
Ospite turbobit Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 devi girarti un po' il forum, e vedere in base alle mappe postate e i commenti sulle stesse di capire un po' come funziona
supertm Inviato 27 Aprile 2013 Autore Inviato 27 Aprile 2013 questa mappa come vi pare lo fatto solo lievi incrementi per non compromettere nulla 206 secondo.mod
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