Vai al contenuto

Mappa Galletto Problema Lettura

Messaggi raccomandati

Ospite bud25
Inviato

salve a tutti

ho un problema con delle mappe lette con il galletto.

la prima è una mappa copiata da una bosh me73h , di una fiat bravo 1.2 16v. (512k)

Quando la carico su ecm20001,mi fa vedere solo un grafico, difficilmente comprensibile, a differenza di un'altra mappa che ho scaricato dal sito che mi mostrava le tabelle, e mi divideva le voci (iniettori,turbina etc)

Idem su un altra mappa presa da una renault clio 1.5 dci. (40k)

Ho letto su un altro articolo che il galletto copia solo le tabelle,ma sulla schermata si puo selezionare eprom,tabelle,flash.

Non ricordo esattamente cosa c'era selezionato al momento della lettura.

Chi mi puo dare un consiglio? dove sto sbagliando?nella lettura,o è il galletto limitato in tal senso?devo decriptarli?

vi allego i file che ho letto ,in attesa di suggerimenti, se cè qualcuno che sa come modificarli o vuole provare a modificarli entrambi.

Grazie anticipatamente,attendo informazioni!!!

File ori.rar

Inviato

A volte il gallo legge solo le tabelle, quindi il file ha dimensioni minori e su ecm non trovi i driver.

Ma si possono modificare ugualmente in 2d conoscendo le varie curve.

Ospite bud25
Inviato

salve

ho fatto dei progressi,ho trovato il driver per la mappa originale della bravo1.2, mentre su quella della clio,il gallo mi da sempre errore in lettura e quando la carico su ecm ,non mi dice ne hd o sw della centralina,e non trovo oltretutto i driver.

Tornando sul quella della bravo, l'ho confrontata con un altra da 82 cv. i parametri di quella da 80,sono complessivamante piu alti,anzi tutti i paramtri sono piu alti,compreso il limitatore di giri. Non sarà stata gia modificata?che altri cambiamenti migliorativi ci posso fare?he cosa mi conviene modificare?

grazie :-)