tidus1985 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 Chiedo se secondo voi è passabile una mappa fase iniezione, una delle 5 incrementata in questo modo o se troppo spinte, macchina va bene ma non saprei se se è troppo aggressivo l'incremento dell'anticipo, non vorrei rovinare il motore, incrementi massimi di 3° e qualcosa ma non mi rendo conto se siano gia troppi
tidus1985 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Inviato 9 Aprile 2013 comunque la mappa base mi è stata fatta da un ottimo preparatore qui sul forum, sto strudiando per capire un po meglio il funzionamento degli anticipi sulla mia vettura e quanto poter arrivare, non saprei se a lungo andare quei gradi in piu possano rovinare qualcosa,
tidus1985 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Inviato 9 Aprile 2013 ecco la ori, i valori tabellari sono espressi in gradi o percentuale, suppongo siano in gradi o sbaglio? 147 ori.rar
tidus1985 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Inviato 9 Aprile 2013 ho corretto i valori stando sempre sotto 2 ° massimo appunto 2 ° ed ho rifatto le curve in base hai nuovi valori massi, una curiosita, ma le 5 mappe della fase iniezionem quindi degli anticipi vanno fatte tutte o solo alcune, poiche pensavo che la 5a potesse essere la mappa per il fap che la mia vettura non ha e magari la prima la pre iniezione che non va toccata, grazie ancora per i consigli
alfa159 Q4 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 Falle tutte allo stesso modo, ma non è questa mod che fa una mappa spinta o meno, gli anticipi aiutano, ma servono principalmente a non far fumare l'auto, e ti permettono di allungare i tempi d'iniezione
tidus1985 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Inviato 9 Aprile 2013 ovviamente allungando troppo i tempi di iniezione perdo pressione rail e quel punto cambia anche la quantita di carburante iniettata, io li ho auemntati fino al 12% da 400bar e 7 mm3 per iniezione salendo da un 10 ad un 15% al salire della pressione, potrei spingermi ancora oltre o non è il caso?
tidus1985 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Inviato 9 Aprile 2013 grazie, non volevo essere troppo invadente, so che lo fate per lavoro quindi non volevo disturbarvi troppo, la mia è una passione per hobby quindi posso con tutta calma capire il funzionamento 147_ori_mod.rar
147q2 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 fai cosi... tempi max 200 punti .. turbo 200 punti graduali, rail 3% max 2 gradi di anticipo e lavora sulle mappe pedale .. quel motore vola se fatto bene 1
alfa159 Q4 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 Turbo al limite del recovery se non tocchi il limitatore, e cmq incrementi troppo alti, e mancano mappe affini Tempi esagerati Mancano i limitatori di gasolio per far allungare l'auto
147q2 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 devi toccare anke i limitatori IQ se vuoi farla andare veramente
tidus1985 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Inviato 9 Aprile 2013 grazie per i consigli utili, ho apportato alcune modifiche, ho abbassato i tempi, turbo +200 costanti, aumentato di 50 punti il lim turbo e sistemato le mappe affini turbo, aime non conosco il limitatore iq non so cosa sia e non so dove siano i limitatori gasolio, per limitatori gasolio intendi i limitatori di quantita iniezioni in mm3? per il discorso del rail 3% non è un po poco, so che su queste vetture si puo arrivare fino al 5%, io mi ero spinto a 6.6 a 1700 bar ma sono tornato al canonico 5% 147.rar
tidus1985 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Inviato 9 Aprile 2013 aggiungo che avevo provato varie modifiche alla mappa pedale ma non voglio perdere la modulabilita del gas, non mi piace molto che un filo di gas vada gia un po su di giri quindi la ho lasciata come me la aveva fatta chi mi aveva fatto la prima mappa
alfa159 Q4 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 il rail va bene 5% i limitatori di gasolio o IQ si trovano dopo il limitatore di coppia, cerca sul forum che trovi vari esempi
tidus1985 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Inviato 9 Aprile 2013 ho vsito qualcosa in effetti, ma non ho troato niente di "capibile" ho guardato dopo limitatore di coppia, il problema è che non so che tipo di curva aspettarmi, non ho trovato sul forum indizzi di indirizzi e curve relative al limitatore gasolio, ho trovato da mappa alcune curve simili come progressione al lim di coppia, ma non so se sono loro, continuo a cercare sul forum questi li di edc16
tidus1985 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Inviato 9 Aprile 2013 mi sembra sia questo dalle ricerche fatte, puoi darmi una conferma?
tidus1985 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Inviato 9 Aprile 2013 penso di averli trovati, sono 3 mappe, ora moddo poi posto
tidus1985 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Inviato 9 Aprile 2013 ecco ho incrementato i 3 limitatori che suppongo essere dalle mie ricerche limitatori gasolio, li ho aumentati del 6% sui picchi 147.rar
tidus1985 Inviato 10 Aprile 2013 Autore Inviato 10 Aprile 2013 159 q4 che dici sono quelli moddati sulla mappa? 6% di aumento sui picchi è OK?
alfa159 Q4 Inviato 10 Aprile 2013 Inviato 10 Aprile 2013 Si ok, stai attento che hai modificato pure prima, e dopo in negativo, hai fatto confusione col mouse. Ce ne sono anche altri di limitatori.. Cmq se ti ha fatto la mappa un preparatore prendi spunto dalla sua, puoi fare un lavoro molto più pulito, sugli anticipi hai lascaito dei buchi e non ha molto senso modificare tutta la tabella.
tidus1985 Inviato 10 Aprile 2013 Autore Inviato 10 Aprile 2013 ok, comunque chi mi aveva fatto la mappa non aveva toccato i suddetti limitatori di gasolio, grazie mille per queste perle, mi metto subito al lavoro P.S. leggo qui sul forum che i piu esperti non aiutano mai, voglio fire che per quel che mi riguarda non è cosi, solo in questo thread ho imparato moltissmo anche se ancora sono prossimo a livello 0, grazie ancora, faccio lo step 3 ora
tidus1985 Inviato 10 Aprile 2013 Autore Inviato 10 Aprile 2013 ecco lo step 3, ho sistemato le curve degli anticipi togliendo i buchi e rendendole piu fedeli ala curva principale, ora chiedo, quei limitaotir gasolio che ho toccato, vanno ad aumentare la portata massima degli iniettori se non sbaglio, non si rischiano danni agli stessi? faccio un esempio, se non aumento la portata dell'iniettore ma aumento il tempo di iniezione e la pressione rail potri avere il medesimo risultato in tetmini di resa della combustione? 147.rar
tidus1985 Inviato 10 Aprile 2013 Autore Inviato 10 Aprile 2013 ho caricato la mappa e provato la 47, che dire è una meravilgia, tira piu, è piu lineare, con i tempi e anticipi che mi avete consigliato va meglio e fa meno rumore, veramente ottima, anche se è ancora da affinare su qualche limitatore va molto molto bene, un ultima cosa, come da tuo consiglio alfa159 q4 ho riportato ori gli anticipi fino a 1250 giri, poiche prima effettivamente pensandoci erano veramente inutili
tidus1985 Inviato 10 Aprile 2013 Autore Inviato 10 Aprile 2013 un commento sulla mappa? vorrei essere sicuro che non ci sia niente che possa sfasciare il motore anche se penso di no ma l'opinione di un esperto mi rassicurerebbe
Ospite turbobit Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 danni non ne fai, ma è molto irregolare lo step 3, potresti avere molto di più
tidus1985 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Inviato 14 Aprile 2013 eccomi con l'ultima revisione della mappa, ho lavorato sul turbo per via di alcune piccate a 1.6 var dopo i 3800 giri, lavorato sui tempi di iniezione dopo i 50mm3 circa di gasolio, per cicra il 18 %, ma vevo comunque un freno che sono riuscito a rimuovere andando ad incrementare fino ad un valore di 89mm3 la mappa " q di carburante iniettata" quindi suppongo sia un limitatore gasolio, rail a 1700 bar, da diagnosi comunque non supera i 1680 bar, ho cercato di dare congruenza alle varie mappe wish e limitatori di coppia nel meglio che potevo cercando una mappa che facesse camminare veramente forte la macchina sui 160cv, a sensazioni penso di esserci riuscito, macchina vola, la frizione regge non slitta mai, o dato max 2.5° sugli anticipi che ho visto fanno molto in concomitanza con i tempi che ho impostato in quanto a sensazioni, eccola qua, ho toccato solo 2 limitatori che conoscevo fuori driver che mi aveva settato il mio preparatore al tempo. ovviamente come prima le modifiche all'overboost sono per evitare le piccate date dai tanti gas e dalla mancanza del precat e airbox dinamico ramair Allego mappa ori e mod 147 step 10.rar
Ospite turbobit Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 ci stanno alcune cose che non mi piacciono tipo il limitatore di coppia che a 1200 giri è incrementato del 74%, oppure la pressione rail che non la estendi in maniera omogenea, il turbo ok. penso che potresti avere di più da questa auto!
tidus1985 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Inviato 14 Aprile 2013 ci stanno alcune cose che non mi piacciono tipo il limitatore di coppia che a 1200 giri è incrementato del 74%, oppure la pressione rail che non la estendi in maniera omogenea, il turbo ok. penso che potresti avere di più da questa auto! lavoro subito su queste correzioni, dove potrei lavorare inoltre per migliorare ancora l'erogazione? parliamo sempre di mappe fuori driver?
Ospite turbobit Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 no no parliamo di mappe su driver diciamo che puoi gestire gli incrementi, capita la zona da incrementare puoi avere il massimo dalla tua auto
tidus1985 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Inviato 14 Aprile 2013 be i diesel non sono auto da 4500 giri, suppongo e correggimi se sbaglio che dovrei valorizzare la zona dai 2000 ai 3500, poiche sotto i 2000 rischio frizione e valona, sopra i 3500 a parte allungo e 0-100 non so quanto sia utile effettivamente
Ospite turbobit Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 diciamo che puoi fare incrementi più lievi da 1200 a 1700 su per giù per migliorare i consumi, e tenerti cara la frizione, ma hai fatto alcuni incrementi a 1200 giri del 74% se noti bene.
tidus1985 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Inviato 14 Aprile 2013 si ho visto sul limitatore di coppia ho provveduto a correggere, in effetti assurdo, ecco qua cosa ho tirato fuori ottimizzando la fascia 2000 3500 giri 147_V11.rar
Ospite turbobit Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 come mai a 3500 su per giù fai incrementi alti, poi scendi e poi risali, io in genere lo faccio graduale
tidus1985 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Inviato 14 Aprile 2013 be cerco di fare in modo che le varie mappe coppia coincidano quel +35% alla fine è un errore di cui mi sono accorto qualche secondo fa! penso tu intenda quello sulle mappe wish, a perte quello che ora sitemo come ti pare ora?
tidus1985 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Inviato 14 Aprile 2013 ecco lo step 12, corregendo le salite di coppia dopo le discese dei 3500 giri 147_v12.rar
Aquila nera Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 salve a tutti scusate vorrei fare alcune domande per capirne un po di più.come mai ci sono dei punti in negativo sulla pressione rail?come mai il turbo è stato incrementato già a partire dai bassi giri?Ho visto anche che è stato decrementato il limitatore di coppia ai minimi potreste spiegarmi queste tre cose per favore?Ho una macchina uguale e vorrei capire grazie
tidus1985 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Inviato 6 Maggio 2013 Intanto mi sembrano strani valori rail negativi, vorrai dire minori rispetto all ori, turbo e piu alto dapertutto per semolicita, tanto ai bassi giri i gas nn ce la fanno a raggiungere alte pressioni, ai bassi coppie minori salvano la frizione
Aquila nera Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 Si scusa ho sbagliato volevo dire minori. grazie per la risposta
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