marco994 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 Buongiorno, ho una lancia y 1.2 8v del 2005, ma non riesco a trovare su internet il modello esatto della centralina ECU e quali interfacce sono compatibili. Vorrei sapere come fare a collegarmi con un interfaccia via OBD alla centralina della suddetta auto, quindi effettuare operazioni di diagnostica e rimappatura. Il dubbio principale è quale interfaccia è compatibile, perché mi sembra di aver capito che alcune interfacce non vanno bene, e bloccano la centralina (oppure non si collegano). Non ho ancora acquistato nessuna interfaccia o software, quindi aspetto consigli da quelli che se ne intendono. Quindi per l'acquisto mi baso sui vostri consigli. Nell'attesa vi ringrazio in anticipo. Se non ci sono dati sufficienti ditelo pure che li integro. Marco
marco994 Inviato 10 Aprile 2013 Autore Inviato 10 Aprile 2013 Buonasera ragazzi, nessuno ha un consiglio su questa centralina? Come collegarsi? niente niente? Capisco che avrete anche altro da fare, però perfavore datemi un aiuto, anche piccolo...
PASSIONE MOTORI Inviato 10 Aprile 2013 Inviato 10 Aprile 2013 Buonasera ragazzi, nessuno ha un consiglio su questa centralina? Come collegarsi? niente niente? Capisco che avrete anche altro da fare, però perfavore datemi un aiuto, anche piccolo... Ciao, vuoi imparare? INIZIA a metterci il tuo, ovvero cerca la tua ecu leggi che tipo è così inizierai a capire, poi una cosa e fare diagnosi, altra cosa e leggere e scrivere file delle ecu. , lo staff del forum ti aiuterà a scegliere cosa comprare......
marco994 Inviato 11 Aprile 2013 Autore Inviato 11 Aprile 2013 La centralina è una IAW 59F, e secondo me è situata sotto al volante, perché nel cofano non c'è, e nemmeno nel posto del passeggero, ma sotto il volante, nella scatola dei fusibili, arrivano moltissimi fili, e c'è un adesivo con scritto magneti marelli e un codice (che però non ho trovato su internet, sarà un numero di serie). Quale interfaccia posso usare per leggere e scrivere sulla ecu? Intanto vi ringrazio, Marco
PASSIONE MOTORI Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 La centralina è una IAW 59F, e secondo me è situata sotto al volante, perché nel cofano non c'è, e nemmeno nel posto del passeggero, ma sotto il volante, nella scatola dei fusibili, arrivano moltissimi fili, e c'è un adesivo con scritto magneti marelli e un codice (che però non ho trovato su internet, sarà un numero di serie). Quale interfaccia posso usare per leggere e scrivere sulla ecu? Intanto vi ringrazio, Marco Iniziamo bene, non hai pensato di guardare nel vano motore? sotto la scatola del filtro aria?
marco994 Inviato 11 Aprile 2013 Autore Inviato 11 Aprile 2013 Sotto al filtro non 'è, ci avevo già guardato, dove può essere altrimenti? Può essere sotto il volante, sulla sinistra dove ci sono i fusibili e i relé?
PASSIONE MOTORI Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 Sotto al filtro non 'è, ci avevo già guardato, dove può essere altrimenti? Può essere sotto il volante, sulla sinistra dove ci sono i fusibili e i relé? vedi sul parafango destro all'interno del vano motore
Messaggi raccomandati