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Potenziare La Frizione Per Reggere Più Coppia E Cv Su Punto 188.a2


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Inviato

Ciao amici del foro!

 

Sono qui a scrivervi perchè noto che nonostante abbia sostituito pochi chilometri fà tutto il kit frizione disco spingidisco cuscinetto e volano con quelli originali, con la mia puntina che tiene solo un modulo aggiuntivo, egr disattivata, filtro aria bmc cda, marmitta cecam, e resistenza al rail, noto che la frizione slitta enormemente e mi rilascia proprio degli strattoni quando provo a tirare ai bassi regimi. Tutto questo mi stà limitando nell'elaborazione in quanto avevo in mente prossimamente di montare anche altre piccole cosucce come iniettori, turbina, pompa e qualche altra piccola modifica. Ho letto in rete di kit monomassa, bimassa ecc ecc ma mi hanno solo confuso le idee, vorrei qualcosa di affidabile senza compromettere il motore, avete qualche consiglio in merito? Preferenza a chi ha già fatto questa modifica

Inviato

Ciao amici del foro!

 

Sono qui a scrivervi perchè noto che nonostante abbia sostituito pochi chilometri fà tutto il kit frizione disco spingidisco cuscinetto e volano con quelli originali, con la mia puntina che tiene solo un modulo aggiuntivo, egr disattivata, filtro aria bmc cda, marmitta cecam, e resistenza al rail, noto che la frizione slitta enormemente e mi rilascia proprio degli strattoni quando provo a tirare ai bassi regimi. Tutto questo mi stà limitando nell'elaborazione in quanto avevo in mente prossimamente di montare anche altre piccole cosucce come iniettori, turbina, pompa e qualche altra piccola modifica. Ho letto in rete di kit monomassa, bimassa ecc ecc ma mi hanno solo confuso le idee, vorrei qualcosa di affidabile senza compromettere il motore, avete qualche consiglio in merito? Preferenza a chi ha già fatto questa modifica

Scusami peppe, ma non ti sei chiesto se il problema sono le modifiche apportate? non era più semplice e professionale fare una buona mappa controllando bene i limitatori di coppia? tanta accellerazione e niente distruzione del kit frizione?

Inviato

Anche con il modulo aggiuntivo riesco ad abbassarlo di potenza e non fare slittare nulla ma non è quello che voglio. Vorrei poter sfruttare ogni singolo cavallo sulla mia auto ed in queste condizioni mi vien difficile. Ecco perché mi piacerebbe metterci un kit frizione rinforzata o cmq qualcosa che riesca quanto meno a reggere... avevo anche pensato a togliere il modulo e rimappare ma mi sento ancora troppo impreparato per fare questo passo. Preferisco ancora per un po far affidamento al modulo che mi ha accompagnato fino ad oggi.

Inviato

Anche con il modulo aggiuntivo riesco ad abbassarlo di potenza e non fare slittare nulla ma non è quello che voglio. Vorrei poter sfruttare ogni singolo cavallo sulla mia auto ed in queste condizioni mi vien difficile. Ecco perché mi piacerebbe metterci un kit frizione rinforzata o cmq qualcosa che riesca quanto meno a reggere... avevo anche pensato a togliere il modulo e rimappare ma mi sento ancora troppo impreparato per fare questo passo. Preferisco ancora per un po far affidamento al modulo che mi ha accompagnato fino ad oggi.

Leggi il file e caricalo vediamo di darti una mano

Inviato

ma la macchina perde qualcosa rispetto a com'è adesso? perchè se adesso tolgo il modulo mi ritrovo con il sensore rail originale (la resistenza che c'è originariamente nel modulo viene rimossa insieme ad esso)... quindi si dovrebbe rifare anche il rail oltre che l'iniezione...

Inviato

ma la macchina perde qualcosa rispetto a com'è adesso? perchè se adesso tolgo il modulo mi ritrovo con il sensore rail originale (la resistenza che c'è originariamente nel modulo viene rimossa insieme ad esso)... quindi si dovrebbe rifare anche il rail oltre che l'iniezione...

Peppe fammi capire, il primo file.mod ho è corrotto o hai sbagliato qualcosa, il secondo file.ori risulta Fiat punto Jtd 80cv P955_392 ed è già chiusa egr.

Se vuoi essere aiutato posta tulle le info e il vero file ori.........

Inviato

Peppe fammi capire, il primo file.mod ho è corrotto o hai sbagliato qualcosa, il secondo file.ori risulta Fiat punto Jtd 80cv P955_392 ed è già chiusa egr.

Se vuoi essere aiutato posta tulle le info e il vero file ori.........

Non ho altri file ori oltre quello che ho postato, quello che è qui caricato è il file ori originale della mia auto, non ho mai fatto modifiche su quello, mi sembra strano che abbia l'egr disattivata, ne sei certo?

il file mod invece dovrebbe avere l'egr disattivata perchè l'ho disattivata io. Non è corrotto e l'ho anche caricato sulla mia punto e funziona alla perfezione. sicuro che hai aperto i miei file??

Ho appena confrontato i due file tramite ecm e quello che ti ho detto corrisponde!

Inviato

L'unica cosa che mi viene in mente è che ho fatto la lettura della mia centralina con il modulo aggiuntivo attaccato, potrebbe essere stato quello a far variare il valore della centralina originale?

Inviato

L'unica cosa che mi viene in mente è che ho fatto la lettura della mia centralina con il modulo aggiuntivo attaccato, potrebbe essere stato quello a far variare il valore della centralina originale?

Domani mattina vedo meglio e ti dico ma il file .mod titanium non lo riconosce e il file ori si come mai?

controllo meglio per egr adesso che è una punto jtd 80cv lo so

Inviato

Il file mod non lo riconosce perchè è modificato, ho staccato li la valvola egr, essendo modificato non riconosce il cecksum, ma se provi ad aprire prima il file ori che ti ho postato e dopo su modificati metti il file mod che ti ho dato ti trova le modifiche e riesci a leggerlo tranquillamente

Inviato

Il file mod non lo riconosce perchè è modificato, ho staccato li la valvola egr, essendo modificato non riconosce il cecksum, ma se provi ad aprire prima il file ori che ti ho postato e dopo su modificati metti il file mod che ti ho dato ti trova le modifiche e riesci a leggerlo tranquillamente

Peppe ho sbagliato io con i file il file ori è ok oggi vero di lavorarlo lavoro permettendo

Inviato

Ci sono novità? avete avuto modo di vedere il mio file? E' ben fatto? Prima di caricarlo vorrei capire se ho fatto tutto bene... Ad ogni modo sarei anche interessato a conoscere un ottimo kit frizione per quest'auto che permetta con un ottima qualità prezzo la possibilità di aumentare il carico

Inviato

Ci sono novità? avete avuto modo di vedere il mio file? E' ben fatto? Prima di caricarlo vorrei capire se ho fatto tutto bene... Ad ogni modo sarei anche interessato a conoscere un ottimo kit frizione per quest'auto che permetta con un ottima qualità prezzo la possibilità di aumentare il carico

Hai fatto la prova vettura?

Inviato

Niente ragazzi, ho caricato la mappa del nostro amico, ho provato a caricare anche la mia mappa ma purtroppo non ho ottenuto grandi cose, la frizione continua a ballare all'impazzata, eppure è stata cambiata da poco, a questo punto voglio cambiare tutto il necessario per essere sicuro che anche se metto su qualche cavallo non ho problemi di alcun genere. Ho cercato un pò su internet e sembra che la punto soffra parecchio di questi difetti, ma ho anche letto che qualcuno ha risolto montando un volano della TD100 ed una frizione rinforzata. Qualcuno che è in grado di darmi maggiori dettagli sulle modifiche da dover effettuare per migliorare  il grip frizione? Ah dimenticavo, qualcuno mi ha anche detto che la colpa è dello spingidisco e che potrei tranquillamente risolvere installando solo uno spingidisco rinforzato, a chi devo credere?

Inviato

Niente ragazzi, ho caricato la mappa del nostro amico, ho provato a caricare anche la mia mappa ma purtroppo non ho ottenuto grandi cose, la frizione continua a ballare all'impazzata, eppure è stata cambiata da poco, a questo punto voglio cambiare tutto il necessario per essere sicuro che anche se metto su qualche cavallo non ho problemi di alcun genere. Ho cercato un pò su internet e sembra che la punto soffra parecchio di questi difetti, ma ho anche letto che qualcuno ha risolto montando un volano della TD100 ed una frizione rinforzata. Qualcuno che è in grado di darmi maggiori dettagli sulle modifiche da dover effettuare per migliorare  il grip frizione? Ah dimenticavo, qualcuno mi ha anche detto che la colpa è dello spingidisco e che potrei tranquillamente risolvere installando solo uno spingidisco rinforzato, a chi devo credere?

peppe vedi che queste vetture sono un po' particolari con le frizioni, su diverse anche se avevo montato valeo dopo poco ho avuto problemi, installando quella fiat finito di avere problemi. Il mio operaio ha risolto così perché la valeo comm. non ha le stesse tarature dello spingidisco. Avete lo stesso file sulla vettura

Inviato

io adesso monto quella valeo se non erro... ma purtroppo qui continua a traballare tutto. La macchina sento che può sprigionare ancora molti cavalli solo con la mappatura ma purtroppo sono bloccato da questa maledetto problema...

Inviato

Preferirei avere qualche consiglio da chi ha già fatto questo lavoro, che frizione avete montato? pressadisco? volano? monomassa, bimassa... non sò... fatemi sapere, ho sentito parlare bene delle frizioni fiorentini

Inviato

ciao allora inizio col dirti che mi sembra strano con quello che hai sotto che la frizione dia tutti questi problemi , ne ho fatta qualcuna di quelle macchine e posso dirti che col turbo di serie (ihi vl20) e abbastanza difficile avere problemi di frizione, ad esempio ne avevo fatta una con vnt 25 (praticamente l antenata del 2256 ) in pratica la turbina del 2.4 136cv , intercooler frontale , iniettori 115 , cammes ecc....e li cominciava a risentirne un po (ma non era nuova la frizione) , quindi potrebbe essere anche un problema di come viene gestita la coppia ecc...oppure un errato montaggio del gruppo nuovo, cmq se vuoi passare a un kit rinforzato ti consiglio di comprare (anche usato ma nel caso fallo rimettere a nuovo in rettifica) un volano originale di una fiat bravo hgt 20v e di accoppiarci una frizione rinforzata apposita (mi pare che cmq sia la stessa di delta 2000 8v) e cosi passi al monomassa....cmq ripeto con quello che hai sotto non dovresti aver problemi di coppia neanche con una mappa abbastanza assassina....quindi farei ricontrollare il gruppo frizione

Inviato

Mi sono fatto un nuovo file molto più delicato di coppia con incrementi minimi e noto che nonostante tutto la frizione continua a slittare. Inizio a pensare che c'è davvero un problema alla frizione, vi allego il file per farvi capire che genere di miglioramenti ho fatto alla mappa... vi sembra una mappa spinta a tal punto da indurre la macchina ad avere problemi di frizione??PUNTO9.MOD

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