enzof Inviato 10 Aprile 2013 Condividi Inviato 10 Aprile 2013 Salve ragazzi, ho un grosso problema con una Land Rover Freelander anno 1999 2.0 TD e monta una ecu bosch 0 281 010 113. Mi è arrivata in officina questa macchina, la macchina è stata incidentata ed è stata portata dal carrozziere per le riparazioni solo che il carrozziere ha lasciato la macchina fuori sotto la pioggia senza cofano anteriore in attesa del ricambio. Dopo il montaggio la macchina non è piu partita perche aveva la ecu piena d'acqua. Ho sostituito la ecu e ho scodificato le 2 e2p, il codice viene riconosciuto ma la macchina si accende sale di giri e si spegne subito. Ho fatto controllare la pompa da un bravo pompista e mi ha detto che la pompa è OK. non posso fare una diagnosi perche la mia Texa non entra ma con una diagnosi bosch mi dava errore sconosciuto 29 e 30. Vi prego aiutatemi !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PASSIONE MOTORI Inviato 10 Aprile 2013 Condividi Inviato 10 Aprile 2013 (modificato) Salve ragazzi, ho un grosso problema con una Land Rover Freelander anno 1999 2.0 TD e monta una ecu bosch 0 281 010 113. Mi è arrivata in officina questa macchina, la macchina è stata incidentata ed è stata portata dal carrozziere per le riparazioni solo che il carrozziere ha lasciato la macchina fuori sotto la pioggia senza cofano anteriore in attesa del ricambio. Dopo il montaggio la macchina non è piu partita perche aveva la ecu piena d'acqua. Ho sostituito la ecu e ho scodificato le 2 e2p, il codice viene riconosciuto ma la macchina si accende sale di giri e si spegne subito. Ho fatto controllare la pompa da un bravo pompista e mi ha detto che la pompa è OK. non posso fare una diagnosi perche la mia Texa non entra ma con una diagnosi bosch mi dava errore sconosciuto 29 e 30. Vi prego aiutatemi !!! Posta il file della 2ep ori e scodificato cosi chiederemo consigli Modificato 10 Aprile 2013 da PASSIONE MOTORI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chicci Inviato 13 Aprile 2013 Condividi Inviato 13 Aprile 2013 se la scodificata bene prova a controllare le masse sulla centralina. dalla pompa dovrebbe arrivare una spinotto rotondo bianco a volte si rompevano le connessioni.e controlla il sensore giri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimilianosardo Inviato 13 Aprile 2013 Condividi Inviato 13 Aprile 2013 ciao, a me e successo un caso simile dopo aver scodificato una ecu di un freelander 2.0 t.d mi faceva il tuo stesso problema, prova a staccare i connettori se non ricordo male 2 della centralina code situata dietro la scatola fusibili dentro l,abitacolo e di colore nero ed e attaccata con la stessa scatola fusibili.se va in moto lunedi che vado in officina ti faro sapere il filo esatto da staccare,fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzof Inviato 16 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2013 Grazie mille ragazzi per i preziosi consigli ma il cliente aveva fretta di ripararla e l'ha portata alla Land Rover... Cmq vi farò sapere cosa hanno fatto. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SUPERSANTO Inviato 4 Giugno 2013 Condividi Inviato 4 Giugno 2013 salve ragazzi!! anche a me e successo una cosa simile. macchina picchiata rimasta ferma nel piazzale del carrozziere senza cofano e centralina piena d'acqua. ho trovato una centralina in demolizione 0281 010 113 (la sua era 0281001420)ma la macchina era identica.ho fatto diverse prove di scodifica ma non ne vuole sapere di partire.l'immo sembra ke funziona xke' il motorino d'avviamnto gira e la spia rossa si spegne , entra in moto e si spegne subito. avete qualche suggerimento????? grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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