Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

raga ho un problema con questa macchina, non mi va ne servosterzo e ho la spia della batteria sempre accesa.

premetto ; macchina incidentata lato sx, quindi sostituzione di centralina motore e scatola porta fusibili lato batteria, la centralina è stata presa in demolizione e tolto il codice e pronta per andare, infatti appena fatto l avviamento, la macchina è partita subito senza nessun problema di motore in se, ma con spia alternatore accesa (  alternatore  carica 13,7 v  )  e servosterzo che non va.

facendo la diagnosi con un computer ford non si puo diagnosticare lo sterzo, perchè secondo la macchina non esiste e per la batteria dice che il sistema intelligente di ricarica non funziona.

non so se c'è nessuno che conosce bene le ford,io i fili  li ho ricontrollati e sono ok, quello che non capisco è la linea can della centralina sterzo, è la stessa della centralina motore, possibile?

quindi puo' essere che non riesco nel far la diagnosi alla centralina sterzo perchè ci sia qualcosa sulla centralina motore?

voi che dite?

c'è nessuno che per caso puo' avere lo schema ford di questa vettura?  2003

Inviato (modificato)

Penso che avrai visionato la macchina per capire che tipo di assistenza ha, elettrica o idraulica......Forse il tuo è idraulico? elettro idraulico? elettrico? cosa monta?

Modificato da PASSIONE MOTORI
Inviato (modificato)

Comunque è elettrico, ha fusibili nella scatola vano motore e nella sezione autodata cè la sezione schema elettrici ausiliari e trovi anche quello del elettrosterzo....

Hai autodata?

Inviato (modificato)

no non ho autodata  .  ho visto seguito i fili, ma non sono sicuro di qualche collegamento, 

controlla la scatola fusibili vicino la batteria, quella dove l' hai presa...è uguale? li cè un fusibile da 80amp è quello pricipale controlla bene i cavi + e - a me capitava sul morsetto batteria un + quasi isolato