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Soluzione Avvio A Freddo G. Punto 1.3 Mjt 90Cv


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Inviato

Ciao a tutti, è gia la terza o la quarta grande punto 90cv alla quale ho problemi di avviamento a freddo.. Sembra partire a 3 e continua a farlo per un bel po.. è risolvibile da mappa oppure è un guasto meccanico che si manifesta dopo un certo chilometraggio?

Inviato

se ti parte a tre cilindri maggiormente è un guasto di eletroiniettori  ,oppure devi controllare la egr se chiude bene o troppe scorie che anno chiuso  o strozzato tanto i condotti di aspirazione .

Inviato

ti spiego, ha un rumore molto metallico ed il minimo che oscilla.. dopo do un'occhiata all'egr allora :) ma perchè sulla 75 questo non avviene?

Inviato

il rumore che senti alla partenza puo essere anche il volano bimasse,mi e capitato anhe a me.

ti spiego, ha un rumore molto metallico ed il minimo che oscilla.. dopo do un'occhiata all'egr allora :) ma perchè sulla 75 questo non avviene?

Inviato

no, non è il volano.. il motore gira male e fa fumo bianco a freddo, sono gli iniettori.. ma non capisco perchè sto difetto si presenta sul 90cv e non sul 75..

Inviato

per quanto concerne il rumore metallico potrebbe essere la catena di distribuzione controllata che si verifica spesso su questi motori da cattivi cambi d'olio.

Inviato

hai risolto il problema, ho stai provando ancora,perche secondo la mia esperienza ci sono vari problemi su ll'auto.

si, approvo.. queste macchine hanno la regolazione di tensione idraulica della catena..

Inviato

a me sembra che gli iniettori sono diversi, boh.. comunque è un problema di iniettori, la da diagnosi come correzione 3 lavorano in meno ed uno in più.. ed uno dei quattro ha un valore molto diverso dagli altri.. la macchina fa fumo bianco

Inviato

io sono un rivenditore.... la macchina in caso di guasti costosi deve metterla apposto la fiat a spese loro.. se era invece una cosa che potevo risolvere con poco, a costo di rimetterci qualcosina, la mettevo apposto da me..

  • 3 anni dopo...
Inviato

ciao a tutti, so benissimo di aver riaperto un vecchio argomento, ma sto alle prese con tale problema su una grande punto 90 cv....partenza a freddo immediata ma la car gira male a tre con tanto fumo bianco alla scarico, dopo 10 secondi tutto ok.....a caldo la car funziona bene (tranne i consumi eccessivi)....fatta diagnosi nessun dtc....sulla car ho chiuso egr, pulito collettori, catena cambiata, smontati iniettori e fatti controllare del pompista (sono ok).....rifatta codifica iniettori, ma nulla da fare.....qualcuno di voi ha gia' avuto tale problema? premetto che olio motore non ne manca e neanche refrigerante....ringrazio tutti anticipatamente.....

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