Andrea Borgarucci Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 Ciao ragazzi,sto dando un occhiata alla mappa della mia smart 700 ma non riesco ad interpretare la mappa anticipo,se aumento i valori tipo +10 io sto anticipando la curva di anticipo o stò facendo tutto il contrario?grazie anticipatamente per l'aiuto!!
tidus1985 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 per anticipare aumenti i gradi solitamente, e ti consiglio di lavorare a gradi e non a percentuale, potresti anticipare troppo
lupotto Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 tidus1985 se ti va di condividere l'informazione ci fai capire come si fa con esempi pratici grazie.
tidus1985 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 da mappa si aumenta in base alla scala della mappa di circa un paio di gradi, ovviamente dove serve, è controproducente aumentare l'anticipo ad esempio a 800 giri, partirei da 1000-1200 giri, ora non so esattamente come è la mappa della tu smart, potresti postare ori e tua mod, intanto ecco un esempio di anticipo, con un massimo di 2 gradi di anticipo, cerca di tenerti fedele alla curva originaria, un anticipo se fatto bene insieme ad un giusto tempo di apertura iniettori permette di avere un ottimo guadagno toccando poco il rail e lasciando stare i limitatori di gasolio, che ovviamente si ritengono necessari per potenze superiori o per allungare di piu in rapporto finale. Sono un principiante quindi non prendere per oro c'io che ti dico, ma è quello che sono riuscito piano piano ad imparare e comprendere fino ad ora 1
Andrea Borgarucci Inviato 11 Aprile 2013 Autore Inviato 11 Aprile 2013 Guardando il grafico in 2D che hai postato dovrei aumentati i valori nella mappa in tabelle!!ma come faccio a spostare l'unità di misura in gradi?
tidus1985 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 su questa mappa i gradi sono x100 da quel che ho capito, bisogna se la tua utilizza la stessa conversione se puoi posta la mappa, posso darci un occhio anche io, per quel poco che possa fare
tidus1985 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 aspetta, ma la tua è un benzina? se è un benzina lascio, non ho la minima esperienza nella mappatura delle auto benzina
lupotto Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 tidus per piacere posso chiederti un ulteriore piacere hai qualche guida in pdf o altro da cui si possa studiare questi fattori di conversioni, ne conosci per edc17 bosch, grazie di tutto.
tidus1985 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 spiacente, non ho mai lavorato su edc 17, per edc16 posso dirti che la conversione è il valore tabellare /100 e si ha la conversione in gradi, diciamo che è una formula semplice, non è precisissima ma puo andare, scarto e molto poco, mi sembra di aver letta da qualche parte di 1 decimo di grado o anche meno, file pdf non ho mi baso sulle mappe che mi sono state fatte e su quello letto, ogni qual volta che c'è unamachina nuova non ho problemi a pagare la mappa, è un piccolo prezzo per tanta conoscenza, comuque per qualsiasi richiesta lupotto sono a tua disposizione se posso aiutarti, aiutandoci a vicenda fra novizi magari si riesce a tirare fuori qualcosa di piu
tidus1985 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 per edc16 la tabella dovrebbe essere la seguente Gasolio = valore x 0,01 = mm3Coppia = valore x 0,1 = nmTurbo = valore x 0,001 -1000 = barRail = valore x 0,1 = barTemperatura = valore /10 -273 = gradi centigradiGradi anticipo = valore x 0,023437 = gradi ( 43 punti circa fanno un grado)Tempi tabellari d'niezione= valore x 0,976=tempi d'iniezione erano appunti che avevo trovato cercando
M.C.autorip Inviato 22 Marzo 2014 Inviato 22 Marzo 2014 bella tabella è riferita a edc16c39? il programma è ecm2001? utilissima,anchio stò un po giocando con gli anticipi ma non riuscivo a capire le unità di misura su ecm2k1.Mi confermi che stai usando quel programma? ho provato anche con millenium ma non mi modifica in automatico le altre 4 mappe. Le 5 mappe di anticipo che si vedono su millenium a cosa sono riferite? Ad intuito penso che si possano riferire a temperature diverse ma finora nessuno mi ha dato una risposta certa.
PurePowerPerformance Inviato 1 Febbraio 2016 Inviato 1 Febbraio 2016 (modificato) Se vi puo' essere utile su smart 700 Lambda = (valore decimale * 0.007813) Anticipi in gradi = (valore decimale * 0.75) - 60 Pressione turbo in mbar = (valore decimale * 2) - 650 ENJOY!! Modificato 1 Febbraio 2016 da vandj
PurePowerPerformance Inviato 2 Febbraio 2016 Inviato 2 Febbraio 2016 Il 1/2/2016 at 22:03 , vandj ha scritto: Se vi puo' essere utile su smart 700 Lambda = (valore decimale * 0.007813) Anticipi in gradi = (valore decimale * 0.75) - 60 Pressione turbo in mbar = (valore decimale * 2) - 650 ENJOY!! Per la pressione turbo scusate ho preso un abbaglio (valore decimale * 10.24) = mbar aggiungo anche che per i valori di coppia trovati in decimale vanno moltiplicati per 0.75 per trasformarli in Nm
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