Automan Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 Buongiorno ho usato il software per chiudere EGR e DPF come faccio ad accorgermi che il lavoro è stato eseguito alla perfezione o meno? C'è un software che controlla l'avvenuto cambiamento o devo guardare la mappa e nel caso quali indirizzi guardare. Grazie dpfegroff.rar
ALFONSO-76 Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 come gia ti anno detto devi specificare che auto in questione è e che ecu monta . e specificarlo anche nel titolo della discussione. quindi posta tutti i dati ecu e modello auto. il file lo ai processato con volta , quindi egr bisogna correggerla per fare il lavoro bene e il dpf off devi correggere l'intasamento perche cosi si è portato a 1000x 1000. ci sono discussioni aperte nei casi specifici egr off e dpf off su queste car , il mio consiglio è di impegnarti a capire dove sono i guasti cosi fai esperienza e inpari sicuro.
enzopezzano Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 se hai ecusafe su quel modello di auto il dpf lo elimina correttamente, intasamento dpf 0%, verificabile da diagnosi, per esclusione egr devi andare agli indirizzi 1C4B6E-1C4B88 e 1C4C3A-1C4C54 troverai due "panettoni" , porta i valori a zero su entrambi e escluderai egr. io di solito metto una flangia in entrata dei gas di scarico nella valvola per chiuderla anche meccanicamente, poi sempre con una diagnosi controllo il funzionamento della stessa. se tutto ok deve darti controllo egr sempre OFF. e apertura 1%. ciao e buon divertimento.
Automan Inviato 11 Aprile 2013 Autore Inviato 11 Aprile 2013 ma che macchina è? Ciao, pensavo si vedesse nel file rar è una croma 1.9 del 2008 ecdc16c39
Automan Inviato 11 Aprile 2013 Autore Inviato 11 Aprile 2013 se hai ecusafe su quel modello di auto il dpf lo elimina correttamente, intasamento dpf 0%, verificabile da diagnosi, per esclusione egr devi andare agli indirizzi 1C4B6E-1C4B88 e 1C4C3A-1C4C54 troverai due "panettoni" , porta i valori a zero su entrambi e escluderai egr. io di solito metto una flangia in entrata dei gas di scarico nella valvola per chiuderla anche meccanicamente, poi sempre con una diagnosi controllo il funzionamento della stessa. se tutto ok deve darti controllo egr sempre OFF. e apertura 1%. ciao e buon divertimento. Grazie a te oggi, ho imparato qualcosa di nuovo; ho usato Voltasensor ma ho anche ecusafe; sto facendo delle prove perchè sono un principiante e per il momento non ho la competenza per rimappare ma al momento vorrei solo chiudere bene egr e fap su qualche macchina così faccio qualche soldino e mi faccio un corso per rimappare. Il problema è che non vorrei eseguire chiusure egr e fap che poi danno problemi; per quesso vorrei controllare manualmente il lavoro eseguito prima di scriverlo.
Automan Inviato 11 Aprile 2013 Autore Inviato 11 Aprile 2013 come gia ti anno detto devi specificare che auto in questione è e che ecu monta . e specificarlo anche nel titolo della discussione. quindi posta tutti i dati ecu e modello auto. il file lo ai processato con volta , quindi egr bisogna correggerla per fare il lavoro bene e il dpf off devi correggere l'intasamento perche cosi si è portato a 1000x 1000. ci sono discussioni aperte nei casi specifici egr off e dpf off su queste car , il mio consiglio è di impegnarti a capire dove sono i guasti cosi fai esperienza e inpari sicuro. Grazie io sto leggendo e rileggendo ma la forma del forum di per sè è molto dispersiva e le discussioni tocca rileggerle tutte. E' tipico dei forum, chi entra fa la domanda e l'altro risponde leggiti gli argomenti:-) il problema è trovare quelli giusti; comunque ci provo. Una curiosità: è possibile chiudere egr e fap solamente a mano dalla mappa e fare un buon lavoro in genere?
enzopezzano Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 Si e possibile. Il dpf dopo la rimozione bisogna anche eliminarlo fisicamente dalla vettura.
Automan Inviato 11 Aprile 2013 Autore Inviato 11 Aprile 2013 Beh alla fine della giornata dopo tanto studio e lettura anche da un forum inglese ho deciso di usare Fassychip e lavorare sugli indirizzi che indicavano sul forum: cosa ne dite, ho combinato qualcosa? L'originale è postato sopra nel primo post. Vi allego anche una foto del programma gratuito; a me sembra molto facile da usare anche se non indica le mappe. A tal proposito vi chiedo una cortesia potete allegarmi un file ori e mod a vostro piacimento con mappatura egr off e fap off: mi serve per individuare gli indirizzi su fassychip. Mi va bene un file di qualsiasi auto purchè fatto bene; ripeto, mi serve per studiare le mappe e la corrispondenza degli indirizzi sul programma Fassychip. Se a qualcuno interessano gli indirizzi Fassychip della EGR sul mio file sono: E25B7-E25C2 (-100%) E261D-E2628 (-100%) Per il Fap (se ho capito bene) E3E43-E3E64 (+20%) E45F0 X49 (-100%) E5CA3-E5CBB (+106%) F227A-F22B9 (-100%) Queste due non le ho capite sinceramente (anche se le ho modificate lo stesso): FEFFE (+96%) FEFFF (-54%) Resto in attesa di responso e vi saluto. Ciao cromatoman.rar
Automan Inviato 15 Aprile 2013 Autore Inviato 15 Aprile 2013 Ragazzi l'intento era quello di chiudere egr e fap e rimappare; non so quali mappe ho toccato perché ho usato fassichip ed ho seguito un file di comparazione per individuarle e modificarle. Non so se ho fatto quello che mi sono proposto, attendo un vs giudizio. Ciao Primo esercizio.rar
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