michy29 Inviato 12 Aprile 2013 Inviato 12 Aprile 2013 ho una bella bega in officina; mi hanno portato con l aci questa macchina che gira gia da 2 officine, per un problema ( ogni tatno non andava in moto ) adesso che è arrivata da me , non proprio piu. non so cosa gli sia successo, so solo che in macchina ci sono due centraline body (bsi) e due bsm , tra cui 1 e 1 sono nuove. io ho cercato di fare la codifica delle chiavi per farla ripartire ma non la prende, mi da errore sulla chiave che non sente quando la codifico, vi è mai successo? altra cosa pero' ho visto in diagnosi che il body non dialoga con il nodo devio , immagino che sia per quello che non prenda la codifica. comunque ho controllato tutti i fili di collegamente alimentazioni e masse incluse, ma li è tutto ok. le centraline bsm e bsi vergini, vanno sbloccato o altro per farle andare? la bsi so che bisogna spostare il fusibile hs, ma quello ok, poi... avete qualche idea?
michy29 Inviato 30 Aprile 2013 Autore Inviato 30 Aprile 2013 È mai capitato ha nessuno che il devioguida non comunichi con la bsi ( body) ? Ho controllato tutti i fili di collegamento tra bsi e devio e sono ok e anche le alimentazioni. La diagnosi tanto è fatta da linea can giusto? Qualche consiglio?
enzopezzano Inviato 30 Aprile 2013 Inviato 30 Aprile 2013 se non ricordo male dovrestiinserire un codice numerico per sbloccare quella nuova. Cin cosa fai la diagnosi?
michy29 Inviato 1 Maggio 2013 Autore Inviato 1 Maggio 2013 diagnosi fatta con strumento ufficiale fiat un po' vecchiotto pero' non entra ne con questo, ne con un motorscan che ho
enzopezzano Inviato 1 Maggio 2013 Inviato 1 Maggio 2013 Quello di Fiat ha solo lo stemma . Ci va diagnosi ufficiale.Examiner nuovo, costo 5000 EUR.
lucauca Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 Scusate l'intromissione in questo post ma volevo chidere una cosa di cui stiamo parlando abche in un'altra sezione del forum (elm 327).É possibile fare uba diagnosi con elm 327 alla lancia pedra?Se si con che programma?Grazie
lucauca Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 Chiedevo perchè parlandone con un altro membro del forum diceva che la pedra non c'è su ecuscan.Ora io non ho controllato ma così dice....
kid turbo Inviato 5 Maggio 2013 Inviato 5 Maggio 2013 Lascia stare motorscan che è una ciofeca....l'altra diagnosi non ho capito cosa è! Cmq controlla cablaggio che và dalla bsm alla ecu motore che non sia interrotto(spesso si tagliano i cavi in corrispondenza delle fascette a causa delle vibrazioni). Devio guida mai cambiati e ulysse e phedra ne ho fatti a decine(x problemi analoghi)
enzopezzano Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 Lascia stare motorscan che è una ciofeca....l'altra diagnosi non ho capito cosa è! Cmq controlla cablaggio che và dalla bsm alla ecu motore che non sia interrotto(spesso si tagliano i cavi in corrispondenza delle fascette a causa delle vibrazioni). Devio guida mai cambiati e ulysse e phedra ne ho fatti a decine(x problemi analoghi)e'il witech Fiat.
kid turbo Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 Si so come si chiama l'examiner nuovo; quello che non ho capito è con che cosa viene fatta diagnosi...
enzopezzano Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 sempre examiner ma la versione più aggiornata che non ha niente ha che vedere con quello vecchio a livello di sw.
Messaggi raccomandati