Ospite alparob Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 salve ragazzi, vorrei un parere per la mappa che vi allego, è la prima che faccio. sarei filice di avere un vostro parere, soprattutto per le mappe limitatore coppia #3 e limitatore #3#1 dove non cerco tanto un incremento ma più un allungo (probabilmente sono completamente fuori strada). saluti a tutti alessandro ps: non sono un professionista dunque siate clementi Giulietta 16.rar
seby58 Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 salve ragazzi, vorrei un parere per la mappa che vi allego, è la prima che faccio. sarei filice di avere un vostro parere, soprattutto per le mappe limitatore coppia #3 e limitatore #3#1 dove non cerco tanto un incremento ma più un allungo (probabilmente sono completamente fuori strada). saluti a tutti alessandro ps: non sono un professionista dunque siate clementi ciao piacere alparob adesso daro un occhiatina alla tua mappa e ti daro il mio parere
seby58 Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 a prima vista non sembra male o meglio ai usato una tua logica pero un po di cosucce non sono di aiuto . per esempio mappe pedale troppo alta credo f'ara un fumo abbastanza eccessivo, limitatori di coppia non corretti o per meglio dire da ri fare partendo da 1500gr a 5000gr e con moderazione per come li ai modificati tu credo oltre ad restarti il motore a 3mila giri anche al minimo non serve pressione turbo troppo alta in alti reggimi. egr non modificata
Ospite alparob Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 grazie mille per i consigli, allora se ho capito bene la mappa pedale va fatta con moderazione quella della coppia pure(dal 5 al 15%?). per quanto riguarda il limit coppia #3 e #3#1 che cosa sono? per l'egr non capisco, ma non è il limitatore coppia #2 di ecm (che deve essere portato a 0)? comunque faccio le nuove mod e magari mi dai un altra occhiata. quello che vorrei e riuscire a guadagnare qualcosa in sesta, preché arrivata a 3000/3200 giri mura. ti ringrazio per la tua disponibilità e i tuoi consigli.
Ospite turbobit Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 limitatore di coppia con egr mi sa che sia un po' distante come argomento, comunque quoto seby per quanto riguarda gli incrementi.
Ospite alparob Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 limitatore di coppia con egr mi sa che sia un po' distante come argomento, comunque quoto seby per quanto riguarda gli incrementi. Quello che volevo dire è che i driver ecm lo chiamano cosi. comunque ho fatto qualche mod seguendo i consigli di seby58. posto la mod tra poco. grazie
Ospite alparob Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 ecco la mod con i cambiamenti suggeriti da seby58. non ho toccato la pressione rail perché non essendo nominata nei commenti precedenti, spero possa andare cosi com'è. spero aver preso la giusta direzione GIULIETTA1,6_ ALE2_MOD.mod
Ospite turbobit Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 ho dato uno sguardo veloce, alcuni punti come la pressione rail non va bene, devi estendere l'incremento a quasi tutta la tabella, il turbo hai poco rendimento così come iniezione parzializzato, limitatore di coppia perchè portato a zero? non sei lontano dalla perfezione ma sei sulla buona strada
Ospite alparob Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 no, ho seguito la guida sul forum. solo che non capisco quando mi dite egr non toccata oppure limit copia portato a 0 per me l'egr è 1B6AF4 - 1B6C26 che ecm chiama limitatore coppia #2 (ecm mi da il driver axxx_048) in questa mod ho chiuso anche la mappa egr dutycycle, che credo sia inutile visto che è disabilitato il controller. comunque grazie per i consigli rivedo anche il rail. hai eliminato egr con volta?
Ospite turbobit Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 si ogni tanto ecm da i nomi un po' a caso delle varie mappe, si disabilitando il controllo non c'è bisogno che porti tutto al massimo egr dutycycle, rivedi un po' tutto, in questo modo non hai chissà quale rendimento!
seby58 Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 ecco la mod con i cambiamenti suggeriti da seby58. non ho toccato la pressione rail perché non essendo nominata nei commenti precedenti, spero possa andare cosi com'è. spero aver preso la giusta direzione ciao o cercato di dare una sistematina a la tua stessa mappa o sistemato egr con il giusto valore o ri prisstinato i valori che ai portato a zero o ritoccato unpo di tutto none una mappa al 100% ma almeno la puoi caricare senza nessun rischio o reso le modifiche facili afinche tu possa capire il concetto poi se parliamo di una bella mappa be quello e un altro discorso fammi sapere .
fastcar Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 ciao o cercato di dare una sistematina a la tua stessa mappa o sistemato egr con il giusto valore o ri prisstinato i valori che ai portato a zero o ritoccato unpo di tutto none una mappa al 100% ma almeno la puoi caricare senza nessun rischio o reso le modifiche facili afinche tu possa capire il concetto poi se parliamo di una bella mappa be quello e un altro discorso fammi sapere . E' molto apprezzabile il tuo tentativo di aiuto, purtroppo però l'egr non l'hai chiusa correttamente e molti altri parametri li hai toccati in maniera blanda. Sicuramente nulla che potrà creare danni, ma suggerisco di scaricare altri file fatti più o meno bene qui nel forum e di studiare le varie curve in maniera più approfondita
ETP Staff 14FM83 Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 seby58 questo è l'ennesima volta che ti riprendo la prossima volta che litigi con qualcuno ti banno di nuovo ripulisco cerchiamo di dare un aiuto con le parole e non con ritoccatine disordinate ,che non portano ad imparare nulla....(pappa pronta)
Ospite alparob Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 allora ragazzi per finire ho caricato la mappa che vi allego. la macchina va bene ed è molto progressiva (non ho fatto un grande giro, da confermare) comunque dopo molti dubbi su quella mappa che ho portato a 0 e che mi dicevate che era un limit coppia vi confermo che è il controllo del egr (controllato con multiscan la valvola resta chiusa). grazie comuque per il vostro aiuto. continuo nello studio che diventa sempre più affascinante. GIULIETTA1,6_ ALE2_MOD.rar 1
fastcar Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 Ora l'egr è chiusa bene Riguardo il resto, potresti osare decisamente di + sui limitatori di coppia (qualcuno l'hai saltato), ovviamente lavorando in maniera appropriata a seconda dei giri. Stessa cosa per i tempi d'iniezione. La curva che parte da 1E6F24 rimettila originale perchè non serve modificarla, non è un limitatore.
Ospite alparob Inviato 15 Aprile 2013 Inviato 15 Aprile 2013 Ora l'egr è chiusa bene Riguardo il resto, potresti osare decisamente di + sui limitatori di coppia (qualcuno l'hai saltato), ovviamente lavorando in maniera appropriata a seconda dei giri. Stessa cosa per i tempi d'iniezione. La curva che parte da 1E6F24 rimettila originale perchè non serve modificarla, non è un limitatore. grazie per la dritta riguardo l'indirizzo 1E6F24. per quanto riguarda l'incremento contenuto della mappa è perché avendo il dpf, non vorrei intasarlo o creare continue rigenerazioni. per le altre mappe coppia non le ho toccate perchè non so ancora cosa vanno a modificare, e sapendo che ecm spesso da nomi errati alle mappe (vedi quella dell'egr) non le ho modificate.
Messaggi raccomandati