Vai al contenuto

Parere Mappa Giulietta 1.6


Messaggi raccomandati

Ospite alparob
Inviato

salve ragazzi, vorrei un parere per la mappa che vi allego, è la prima che faccio. sarei filice di avere un vostro parere, soprattutto per le mappe limitatore coppia #3 e limitatore #3#1 dove non cerco tanto un incremento ma più un allungo (probabilmente sono completamente fuori strada).

saluti a tutti

alessandro

 

ps: non sono un professionista dunque siate clementi :confused:

Giulietta 16.rar

Inviato

salve ragazzi, vorrei un parere per la mappa che vi allego, è la prima che faccio. sarei filice di avere un vostro parere, soprattutto per le mappe limitatore coppia #3 e limitatore #3#1 dove non cerco tanto un incremento ma più un allungo (probabilmente sono completamente fuori strada).

saluti a tutti

alessandro

 

ps: non sono un professionista dunque siate clementi :confused:

ciao piacere alparob adesso daro un occhiatina alla tua mappa e ti daro il mio parere ;)

Inviato

a prima vista non sembra male o meglio ai usato una tua logica pero un po di cosucce non sono di aiuto . per esempio mappe pedale troppo alta credo f'ara un fumo abbastanza eccessivo, limitatori di coppia non corretti o per meglio dire da ri fare partendo da 1500gr a 5000gr e con moderazione per come li ai modificati tu credo oltre ad restarti il motore a 3mila giri anche al minimo non serve pressione turbo troppo alta in alti reggimi. egr non modificata   :)

Ospite alparob
Inviato

grazie mille per i consigli, allora se ho capito bene la mappa pedale va fatta con moderazione quella della coppia pure(dal 5 al 15%?).

 

per quanto riguarda il limit coppia #3 e #3#1 che cosa sono? per l'egr non capisco, ma non è il limitatore coppia #2 di ecm (che deve essere portato a 0)?

comunque faccio le nuove mod e magari mi dai un altra occhiata. quello che vorrei e riuscire a guadagnare qualcosa in sesta, preché arrivata a 3000/3200 giri mura. ti ringrazio per la tua disponibilità e i tuoi consigli.

Ospite turbobit
Inviato

limitatore di coppia con egr mi sa che sia un po' distante come argomento, comunque quoto seby per quanto riguarda gli incrementi.

Ospite alparob
Inviato

limitatore di coppia con egr mi sa che sia un po' distante come argomento, comunque quoto seby per quanto riguarda gli incrementi.

Quello che volevo dire è che i driver ecm lo chiamano cosi. comunque ho fatto qualche mod seguendo i consigli di seby58.

posto la mod tra poco.

grazie

Ospite alparob
Inviato

ecco la mod con i cambiamenti suggeriti da seby58. non ho toccato la pressione rail perché non essendo nominata nei commenti precedenti, spero possa andare cosi com'è.

spero aver preso la giusta direzione :roll:

GIULIETTA1,6_ ALE2_MOD.mod

Ospite turbobit
Inviato

ho dato uno sguardo veloce, alcuni punti come la pressione rail non va bene, devi estendere l'incremento a quasi tutta la tabella, il turbo hai poco rendimento così come iniezione parzializzato, limitatore di coppia perchè portato a zero? non sei lontano dalla perfezione ma sei sulla buona strada

Ospite turbobit
Inviato

hai eliminato egr con volta?

Ospite alparob
Inviato

no, ho seguito la guida sul forum. solo che non capisco quando mi dite egr non toccata oppure limit copia portato a 0

per me l'egr è 1B6AF4 - 1B6C26 che ecm chiama limitatore coppia #2 (ecm mi da il driver axxx_048) in questa mod  ho chiuso anche la mappa egr dutycycle, che credo sia inutile visto che è disabilitato il controller. comunque grazie per i consigli rivedo anche il rail.

hai eliminato egr con volta?

Ospite turbobit
Inviato

si ogni tanto ecm da i nomi un po' a caso delle varie mappe, si disabilitando il controllo non c'è bisogno che porti tutto al massimo egr dutycycle, rivedi un po' tutto, in questo modo non hai chissà quale rendimento!

Inviato

ecco la mod con i cambiamenti suggeriti da seby58. non ho toccato la pressione rail perché non essendo nominata nei commenti precedenti, spero possa andare cosi com'è.

spero aver preso la giusta direzione :roll:

ciao o cercato di dare una sistematina a la tua stessa mappa o sistemato egr con il giusto valore o ri prisstinato i valori che ai portato a zero o ritoccato unpo di tutto none una mappa al 100% ma almeno la puoi caricare senza nessun rischio o reso le modifiche facili afinche tu possa capire il concetto poi se parliamo di una bella mappa be quello e un altro discorso :laugh:  :laugh:  fammi sapere :thumbsup: .

Inviato

ciao o cercato di dare una sistematina a la tua stessa mappa o sistemato egr con il giusto valore o ri prisstinato i valori che ai portato a zero o ritoccato unpo di tutto none una mappa al 100% ma almeno la puoi caricare senza nessun rischio o reso le modifiche facili afinche tu possa capire il concetto poi se parliamo di una bella mappa be quello e un altro discorso :laugh:  :laugh:  fammi sapere :thumbsup: .

 

E' molto apprezzabile il tuo tentativo di aiuto, purtroppo però l'egr non l'hai chiusa correttamente e molti altri parametri li hai toccati in maniera blanda. Sicuramente nulla che potrà creare danni, ma suggerisco di scaricare altri file fatti più o meno bene qui nel forum e di studiare le varie curve in maniera più approfondita ;)

Inviato

seby58 questo è l'ennesima volta che ti riprendo

la prossima volta che litigi con qualcuno ti banno di nuovo

ripulisco

cerchiamo di dare un aiuto con le parole e non con ritoccatine disordinate ,che non portano ad imparare nulla....(pappa pronta)

Ospite alparob
Inviato

allora ragazzi per finire ho caricato la mappa che vi allego. la macchina va bene ed è molto progressiva (non ho fatto un grande giro, da confermare) comunque dopo molti dubbi su quella mappa che ho portato a 0 e che mi dicevate che era un limit coppia vi confermo che è il controllo del egr (controllato con multiscan la valvola resta chiusa).

grazie comuque per il vostro aiuto. continuo nello studio che diventa sempre più affascinante. 

GIULIETTA1,6_ ALE2_MOD.rar

  • Like 1
Inviato

Ora l'egr è chiusa bene ;) 

Riguardo il resto, potresti osare decisamente di + sui limitatori di coppia (qualcuno l'hai saltato), ovviamente lavorando in maniera appropriata a seconda dei giri. Stessa cosa per i tempi d'iniezione. La curva che parte da 1E6F24 rimettila originale perchè non serve modificarla, non è un limitatore.

Ospite alparob
Inviato

Ora l'egr è chiusa bene ;)

Riguardo il resto, potresti osare decisamente di + sui limitatori di coppia (qualcuno l'hai saltato), ovviamente lavorando in maniera appropriata a seconda dei giri. Stessa cosa per i tempi d'iniezione. La curva che parte da 1E6F24 rimettila originale perchè non serve modificarla, non è un limitatore.

grazie per la dritta riguardo l'indirizzo 1E6F24. per quanto riguarda l'incremento contenuto della mappa è perché avendo il dpf, non vorrei intasarlo o creare continue rigenerazioni. per le altre mappe coppia non le ho toccate perchè non so ancora cosa vanno a modificare, e sapendo che ecm spesso da nomi errati alle mappe (vedi quella dell'egr) non  le ho modificate.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...