tidus1985 Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 Posto la mappa moddata da me di una bravo 1.6 jtdm 120 cv dualogic, ho fatto incrementi medi non molto alti per via del cambio robottizato e del dpf, la macchina è di mio padre, per dargli un po' di brio perche è ferma, o lavorato aumentando i tempi di inj di un 8 percento senza toccare anticipi, aumentato di un 20% mappe pedale in liniea con lim di coppia, dato 80 punti al turbo poiche è gia altino, giusto per far bruciare meglio ed evitare problemi al dpf, esclusa efr seguendo la logica delle edc16c39 dei 1.9, non so se sia corretto, non ho toccato i limi di fumo in quanto per una soft non mi sembrava necessario e neanche le mappe inierenti al dpf poiche ho cercato di farla appunto abbastanza soft da non intaccare il dpf, coppie dopo i 1500 giri per non stressare troppo la frizione. chiedo se puo andare, è la prima mappa che faccio completamente da solo, ovviamente non ho toccato niente fuori driver. Una curiositaò qui non vedo in driver la mappa "quantita gasolio iniettata" che è presente sui jtdm 1.9 sempre con edc16c39, è percaso una delle 4 limitatore fumi? ho letto la mappa con kess v2 clone preso qui nello shop, letto in linea k, in can non legge penso non sia cablata, con driver bravo II 105cv, posso sempre scriverla con lo stesso driver senza problemi? grazie a tutti in anticipo Fiat bravo.rar
Ospite turbobit Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 ciao, ho visto la mappa, hai degli incrementi solo quando sei a 3/4 di carico su per giù, ma per vuoi lasciare integro il dpf può andare bene, ma ti ripeto la miglioria in questo modo non la vedi tanto. non sono critiche ma non corrisponde al mio tipo di modifica in presenza di dpf
tidus1985 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Inviato 14 Aprile 2013 ti ringrazio, è una cosa voluta non avere incrementi a richiesta bassa di wish, per via che la guida tranquilla mia madre e non gli da mai tutto il gas quindi in quel caso deve andare come se fosse originale altrimenti non ci si ritrova, mentre quando serve coppia a pieno carico migliore la potenza rispetto all'originale, era questo che volevo, puo andare bene come intento nella mappa? diciamo che è "persdonalizzata"
michy29 Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 va bene ma almeno fai gli aumenti allora da un 60% se tua mamma va piano , cosi devi essere sempre al 100% di pedale per sentire qualcosa
alfaromeo jtd Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 fatta cosi non va bene la mappa. ci mancano delle mappe importanti tutti i lim di coppia e abbassa il turbo ori e gia alto
tidus1985 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Inviato 14 Aprile 2013 tytti quelli fuori driver vero? devo essere sincero, anche sulla 147 ho avuto un gran miglioramento in termini di prestazioni lavorando solo sui driver, quindi il turbo mi dici che ori è sufficiente anche aumentando il gasolio?
Ospite turbobit Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 puoi aumentarlo di 0.1bar su per giù e sei apposto! i miglioramenti si hanno molto lavorando sui driver poi se vuoi una mappa super sport allora ti tocca modificare altro fuori driver
tidus1985 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Inviato 14 Aprile 2013 no è solo per svegliarla un po', con il cambio dualogic sembra addormentata, gli ho dato 0.08bar di sovralimentazione in piu infatti, non sapendo che turbina monta, a occchio mi sembrava la solita 1749v del 1.9 120, ma posso sbagliarmi, è comunque una garret
Ospite turbobit Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 comunque se togli il dpf fai un grande favore alla turbina
tidus1985 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Inviato 14 Aprile 2013 sara sicuramente un lavoro da fare, ma per ora la garanzia sta fino a settembre 2014 quindi bisogna aspettare, non so neanche se la rimappero per ora dato che cmq possono vedere le riprogrammazioni, è stato un affare per i miei, 11000€ auto di settembre 2011 con 10000km direttamente da mjirafiori outlet, emotion, full optional passaggio incluso bollo pagato eprolungamento di 1 anno della garanzia, pero come ti ripeto e tanto lenta, sara che orami la mia 147 vola enon mi rendo conto ma mi pare che non va, neanche col sequenziale, vorrei farti vedere la mappa della mia 47, l'ultimo step, amagri puoi darmi qualche consiglio, nel caso possa darmi un consiglio la posto sul post relita sulla altro thread
Ospite turbobit Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 perchè no, posta la mappa della tua 147 così ne parliamo un po' per la bravo se è in garanzia devi pensarci bene
tidus1985 Inviato 14 Aprile 2013 Autore Inviato 14 Aprile 2013 infatti intanto ci ho lavorato per esercitarmi, ma per adesso la lascio stare
Ethilene Inviato 14 Aprile 2013 Inviato 14 Aprile 2013 Mancano mappe importanti e altre cose compresa una logica sugli incrementi. Il turbo puoi anche lasciarlo tranquillamente ori. Con i giusti incrementi puoi dare brio con massima affidabilità migliorando anche i consumi in modo sensibile.
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