Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Eliminazione Fap Opel Zafira B

Messaggi raccomandati

Ospite lupodrillo
Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo. Vi chiedo dei consigli su come eliminare il Fap su questa vettura.

Quali software sono più a datti allo scopo? Vi chiedo questo perché un mio parente (elettrauto) sarebbe interessato all'argomento.

In pratica dato che io me ne intendo di informatica e un po anche di elettronica gli dare una mano io in tutto questo, non solo per la rimozione s questa vettura ma anche in futuro..

Mi aiutate a capire? sempre per favore ovviamente :)

ps, la sigla se non ricordo male è EDC16C9

Inviato

si si puo eliminare il dpf da questa vettura , per il materiale da lavoro devi incominciare a dire se devi fare solo questa car oppure vuoi intrapendere una attivita quotidiana lavorativa per eseguire lavori di questo genere anche su altre car , in base a quello che vuoi fare ti si puo consigliare il materiale da prendere ...

Ospite lupodrillo
Inviato

Intanto grazie per la risposta..

Come ho scritto anche nel post, inizialmente servirebbe "solo" per la vettura di questo nostro parente, ma dato che mio cugino è elettrauto potrebbe diventare anche una cosa per ampliare il suo lavoro. Poi gli darei una mano io nel farlo.

Inviato

ok allora per il momento potresti comprare un mpps e cosi leggi e scrivi questa car da obd , poi come sw  per eliminare dpf potresti usare ecusafe oppure volta ,

poi per il futuro andrebbe bene un gallov2 che ti permette di fare un bel parco auto come edc15 edc16 edc17... che fa anche da bdm e tricore...

tutto questo lo puoi trovare nel negozio online del forum...

Ospite lupodrillo
Inviato

grazie.

i passi quali sarebbero? con mpps cosa si può fare? (nel senso quali interventi). Io ho un odb II che uso con Torque, va bene quello per usare mpps? Ecusafe o volta fanno tutto in auto o i file poi vanno modificati?

Galletto V2  invece? son tutti software che richiedo grande esperienza o con un po di attenzione si possono usare?

Scusate le domande :)

Inviato

mpps ti permette di leggere e scrivere in obd le ecu e su alcune scrive solo..

ecusafe e  volta fanno su alcune ecu  il lavoro completo  su altre  bisogna correggere   manualmente

gallo v2 e intuitivo e  da usare , poi bisogna fare attenzione sempre a varie   cose  come alimentazione  12v della car e del pc ecc ecc ...

• 1 anno dopo...
  • 6 mesi dopo...