pietro7529 Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 Buona sera a tutti ho problemi con il FAP sulla mia Ford Focus che mi ha c.....o il C...o mi da sempre avaria motore. L'ho portata alla ford e mi hanno detto che il FAP è intasato quindi va smontato e rigenerato costo 250 euro col cavolo che gli e li do... ho letto la mappa che allego e ho usato per eliminarlo da mappa Volta Sensors Decoding, e allego anche il file mod. dopo di che lo smonto e lo buco con una punta lunga. Volevo sapere se la procedura è giusta, e se il file mod, è corretto per eliminare il FAP. ops la lettura è stata fatta con il magpro clone. Grazie per la collaborazione anticipatamente.
ALFONSO-76 Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 Buona sera a tutti ho problemi con il FAP sulla mia Ford Focus che mi ha c.....o il C...o mi da sempre avaria motore. L'ho portata alla ford e mi hanno detto che il FAP è intasato quindi va smontato e rigenerato costo 250 euro col cavolo che gli e li do... ho letto la mappa che allego e ho usato per eliminarlo da mappa Volta Sensors Decoding, e allego anche il file mod. dopo di che lo smonto e lo buco con una punta lunga. Volevo sapere se la procedura è giusta, e se il file mod, è corretto per eliminare il FAP. ops la lettura è stata fatta con il magpro clone. Grazie per la collaborazione anticipatamente. ciao i file vedo che non li ai postato., poi devi specificare anche di che tipo di ecu si parla . ps. sposto la discussione in " per i principianti"
pietro7529 Inviato 17 Aprile 2013 Autore Inviato 17 Aprile 2013 ops.. centralina sid 803A ecco i file. ops ecco l'ori ford focus 136 cv FAP OFF HW8M51_SW10135382AA ori.rar
pietro7529 Inviato 17 Aprile 2013 Autore Inviato 17 Aprile 2013 il file senza fap almeno credo.... ford focus 136 cv FAP OFF HW8M51_SW10135382AA ori.rarford focus 136 cv FAP OFF HW8M51_SW10135382AA ori.rar
pietro7529 Inviato 17 Aprile 2013 Autore Inviato 17 Aprile 2013 Scusate ho postate sempre gli stessi file questo è lori senza modifica....... ford focus 136 cv HW8M51_SW10135382AA ori.rar
pietro7529 Inviato 18 Aprile 2013 Autore Inviato 18 Aprile 2013 Grazie comunque a tutti sono riuscito, a disabilitare il FAP, con volta, a funzuonato, spiego la procedura: letta la mappa con magpro clone, modificata con Volta, dopo di che ho smontato il FAP l'ho aperto e svuotato richiuso e saldato con saldatrice a filo continua, ho rimontato il tutto ho anche ricollegato i sensori, ho caricato la mappa, ho acceso la macchina avaria scomparsa, effettuo la diagnosi alla Ford, risultato FAP disabilitato, un grazie comunque in particolare a Fabioleo.......
pietro7529 Inviato 18 Aprile 2013 Autore Inviato 18 Aprile 2013 Il grazie é un ironia essendo che vi siete precipitati nelle risposte....
Ospite turbobit Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 ciao, le sid non si fanno con il volta ti danno dei problemi
Ospite turbobit Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 uno dei pochi fortunati comunque che riesce una sid con il volta
alfa159 Q4 Inviato 18 Aprile 2013 Inviato 18 Aprile 2013 Grazie comunque a tutti sono riuscito, a disabilitare il FAP, con volta, a funzuonato, spiego la procedura: letta la mappa con magpro clone, modificata con Volta, dopo di che ho smontato il FAP l'ho aperto e svuotato richiuso e saldato con saldatrice a filo continua, ho rimontato il tutto ho anche ricollegato i sensori, ho caricato la mappa, ho acceso la macchina avaria scomparsa, effettuo la diagnosi alla Ford, risultato FAP disabilitato, un grazie comunque in particolare a Fabioleo....... In diagnosi usciva proprio "fap disabilitato" ? Se è così ha fatto un bel lavoro il volta..
pietro7529 Inviato 18 Aprile 2013 Autore Inviato 18 Aprile 2013 Sicuramente allora sono fortunato perchè per levare ogni dubbio ho fatto diagnosi ford ufficiale, e quella non sbaglia....nessun problema ha funzionato perfettamente e domani alla ford non posso dire quale ne devono fare un'altra sai comè una mano a te e una a me... .....
Ospite turbobit Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 controlla l'intasamento? le rigenerazioni devi aspettare qualche km per vedere se te li fa
pietro7529 Inviato 21 Aprile 2013 Autore Inviato 21 Aprile 2013 Ieri mattina ho rifatto la diagnosi Ford, e mi dispiace confermare intadamento 0,0 % e la dicitura not FAP present..... non so che dirvi... la macchina va benissimo, a pio l'altra l'hanno fatta.... e sono contentissimi dei risultati, unico in ghippo che in diagnosi da due errori dtc.. ma chi cazz.... se ne frega... se siete bravi postate qualche file fatto da voi e si prova ... a se no le parole vanno al vento..... e non rimane niente.
FidodidoTuning Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 Se ti aspettavi un file bello pronto puoi stare tranquillo Pappa pronta non ne trovi in giro... Volta non fa un lavoro completo O ti accontenti o compri un file ok
pietro7529 Inviato 21 Aprile 2013 Autore Inviato 21 Aprile 2013 Non ho mai detto questo so da chi comptarlo mica sono nato imparato..... ma ci sono tanti modi, per criticare, non credi. Ho fatto tutte le prove che avete detto, risultato nessuno ha dato un minimo indizio dové l'errore.... era solo questo il punto e poi so che sei uno dei migliori mi hai dato parecchi consigli in passato....non era sicuramente riferito a te anzi....
FidodidoTuning Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 Ke errori hai in diagnosi? Hai i codici o la descrizione?
pietro7529 Inviato 21 Aprile 2013 Autore Inviato 21 Aprile 2013 Si ho i codici. P1622 PCM Immobilizer ID Does Not Match U1900 ABS/TCS CAN Communication Bus Fault - Receive Error U1900 HEC CAN Communication Bus Fault - Receive Error Da premettere Fido che ho provato l'ABS e funziona poi per il resto non so il perchè, poi quel P1622 alla ford grazie a questo amico gli pare strano perchè hanno detto che quel tipo di errora la macchina non dovrebbe partire e invece va una bomba poi non so. Se rimetto il file ori. gli errorri non escono, e il filtro rigenera... boo!!!! comunque la lascio cosi...il mio problema era il fap, e poi tanto per ampliare le mie conoscenze.... grazie
FidodidoTuning Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 Non ho avuto modo e tempo di scaricare i file,ma quegli errori non mi sono mai usciti,sicuramente come spesso fa volta avra toccate cose in piu,se non hai problemi vai avanti cosi...
Messaggi raccomandati