Ospite Inviato 25 Novembre 2007 Inviato 25 Novembre 2007 Ciao a tutti! Spero che questo sia il post giusto per mettere questa domanda (in caso contrario mi scuso..) . Volevo sapere (in quanto sono totalmente ignorante in materia) qual è tutto l'occorrente che mi serve per rimappare (o anche farmi rimappare online a pagamento da qualcuno di voi) la centralina della mia seat ibiza 1.4 TDI 75 CV del 2005 (ha 80000 Km) . Che so, cavi per collegare la macchina (la centralina) al pc, driver e programmi vari, ecc... (pensavo di fare il lavoro nel mio garage con un pc portatile...) . Grazie mille a tutti e scusate l'ignoranza (spero di imparare anch'io, in modo da poter essere utile in futuro a qualcun altro nella mia stessa situazione...) .
Uele Inviato 27 Novembre 2007 Inviato 27 Novembre 2007 Ciao a tutti! Spero che questo sia il post giusto per mettere questa domanda (in caso contrario mi scuso..) . Volevo sapere (in quanto sono totalmente ignorante in materia) qual è tutto l'occorrente che mi serve per rimappare (o anche farmi rimappare online a pagamento da qualcuno di voi) la centralina della mia seat ibiza 1.4 TDI 75 CV del 2005 (ha 80000 Km) . Che so, cavi per collegare la macchina (la centralina) al pc, driver e programmi vari, ecc... (pensavo di fare il lavoro nel mio garage con un pc portatile...) . Grazie mille a tutti e scusate l'ignoranza (spero di imparare anch'io, in modo da poter essere utile in futuro a qualcun altro nella mia stessa situazione...) . Per poter mappare da solo ti occorre: - Un PC (ovvio che portatile e' meglio) - Un buon programmatore per leggere/scrivere la memoria della centralina - Un buon Software per editare il contenuto della memoria letta (i piu' usati sul forum sono ECM2001 e WinOls) - TANTE MA TANTE ore di studio (intanto comincia a studiare in dettaglio il tuo motore, poi studiati le mappe qui sul forum) Se invece vuoi farti fare una mappa qui sul forum e basta, procurati un PC portatile e un buon programmatore, ma a quel punto come spesa ti conviene andare direttamente da un preparatore e farti fare tutto da lui. Mappare e' una passione che regala enormi soddisfazioni (almeno per me), o ce l'hai oppure dopo poco tempo ti stufi e lasci perdere, garantito
Messaggi raccomandati