Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

nnanzitutto un Grazie Di cuore a chi mi risponderà per Primo !!!!  :bunny: 

:drag: Problema che mi afflige da parecchio ( Auto che uso saltuariamente ) qualche track Day viso che l'assetto e da Kart .

PArecchio Tempo fà parcheggio l'auto in Garage , come faccio sempre , scollego la batteria . e lascio ferma per qualche mese invernale ....

All'atto del Ricollegamento ( Batterie bastarda , un pò scarica xchè il mantenitore si era staccato .... ) attacco e la batteria va giuuu ..

Ok metto altra battery o collego i cavi (ora non ricordo ) ,
insomma si accende la mitica spia Code . ok , no problem seconda chiave ... ma nada ..... vabbè .. tanto ho , code card , faccio 82 volte la procedura :geek: .. ma col cacchio che funziona ... ok smonto la centralina Motore , la porto in officina (tra l'altro è in un garage che farei fatica a farla uscire col carrAttrzzi ) ..
Vabbè , decido x scodificare parziale , tanto , mi dice l'esperto , si rompono tutte prima o poi .... ok vado pago , scollego come mi avevano istruito l'antenna , in modo che la centralina rimanga vergine...  :roll: Niente .. 

Riporto la ECU , rifaccio scodificare , e mi dice che su quel modello và staccata tutta la centralina Code ( gialla dotto cruscotto )
(messa giustamente in posizione comodissima ...  :drag: tanto il ladro all' èpova mica andava a scollegarla  forbice e via  ....  cmq congetture a parte,
Vabbè . Altro Fiasco , allora mi convincono che la ECU è probabilmente Rotta , io dopo averla aperta pensavo di nò ..
( era tutta perettamente conservata sotto il gel trasparente) ... 

cmq - Acquisto ECU Nuova .. x fortuna a prezzo di favore ..... Porca TRRRRRRRR . ma non ne vuole sapere .. Spia spenta se lascio scollegata CODE e giallo fisssa se collego , la pompa gira correttamente x 2-3 secondi come aveva sempre fatto ( tranne prima della prima scodifica ) ---- 

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO _
Mi dite quale diamine è la procedura corretta ??? la devo lasciare scollegatà ? connettore 5 fili + 2 x l'antenna , che ho sempre lasciato staccata ... 

-2 ) - Aiuto 2 - Se smonto una centralina code usata da altra auto e lascio antenna scollegata può funz. ?? ( da quali altri modelli di auto  sarebbero compatibili )  ??

Grazie mille del vs. prezioso AIUUUTOOO , vi posto una foto appena possibile .... Grasssssieee sono Disperatooooooooo 

allego shoot centralina code Maledetta .... 

post-4627-0-83377100-1366350607_thumb.jp

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao,la centralina motore è una bosch M1.5.1 o M2 ?  metti la sigla completa...

comunque se la scodifichi totale prima di  collegare la centralina motore e accendere il quadro devi staccare elettricamente il connettore a 5 fili della centralina code gialla, non basta scollegare solo l'antenna se no si riprende il codice!

bisogna vedere se la scodifica è fatta correttamente, esistono 2 varianti della M2,  03 o 04

poi controllato se la ECU motore è alimentata correttamente.... Fusibili?..... Provato a fare una diagnosi , dialoga con EOBD?... errori?

facci sapre