peppect84 Inviato 19 Aprile 2013 Inviato 19 Aprile 2013 Ragazzi vi faccio questa domanda perché ancora oggi non riesco a spiegarmi il motivo per cui l'auto consuma meno dopo una rimappata, io ho visto con i miei occhi un calo dei consumi, "Almeno nel computer di bordo" ma non riesco a trovare un motivo valido.... cerco risposte sensate e da gente esperta del campo... Ps. Quali sono i valori che influiscono per un consumo ridotto nelle ecu?
Ospite turbobit Inviato 19 Aprile 2013 Inviato 19 Aprile 2013 con l'auto mappata consumi di meno in quanto acceleri di meno per arrivare alla velocità desiderata, quindi tempo minore di accelerazione
peppect84 Inviato 20 Aprile 2013 Autore Inviato 20 Aprile 2013 Diciamo che questa è la cosa che si sente più in giro. Stile pubblicità. Ma in realtà sono sicuro che sotto ci sta altro... io percorro sempre le stesse strade ed il mio metodo di guida non è cambiato..
badtime Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 Hai anche più coppia, tendi ad usare una marcia più alta.
Ospite turbobit Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 non è pubblicità, ma acceleri di meno per arrivare a velocità desiderata come ti dicevo prima, sta quì il trucco
peppect84 Inviato 20 Aprile 2013 Autore Inviato 20 Aprile 2013 La mia domanda viene dal fatto girando su ebay ho letto di qualcuno che rimappa centraline solo per abbassare i coonsumi non toccando quindi le prestazioni... Non metto link per non fare pubblicità ma mi chiedo... come farà?
Gianniglf Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 Diciamo che questa è la cosa che si sente più in giro. Stile pubblicità. Ma in realtà sono sicuro che sotto ci sta altro... io percorro sempre le stesse strade ed il mio metodo di guida non è cambiato.. A malincuore devo quotarti. Ho provato diverse mappe, ma alla fine faccio sempre gli stessi km con un pieno...
Ospite turbobit Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 e questo tizio elabora la mappa letta riducendo i consumi e lasciando invariate le prestazioni?
Autogioele Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 impossibile perchè il guadagno e dovuto dall' aumento di prestazioni, così facendo abbassi i consumi perchè la stessa velocità la ottieni a filo di accelleratore. Certo che se ti metti a tirare perchè la macchina si presta i consumi aumentano!!!!
peppect84 Inviato 20 Aprile 2013 Autore Inviato 20 Aprile 2013 e questo tizio elabora la mappa letta riducendo i consumi e lasciando invariate le prestazioni? Eh si, almeno questo è quello che promette... dice che abbassa i consumi di un 10% lasciando inalterate le prestazioni, Se così fosse la cosa sarebbe magnifica ottima perchè non perdi l'usura del motore che guadagni diversamente con la rimappatura impossibile perchè il guadagno e dovuto dall' aumento di prestazioni, così facendo abbassi i consumi perchè la stessa velocità la ottieni a filo di accelleratore. Certo che se ti metti a tirare perchè la macchina si presta i consumi aumentano!!!! Beh... impossibile non devi dirlo a me ma a chi ha scritto l'inserzione
Ospite turbobit Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 sarà da provare per vedere se una bufala o verità!!!
enzopezzano Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 I consumi migliorano migliorando il rapporto peso-potenza. Quindi più potenza a parità di peso minor consumo.
Messaggi raccomandati