ionel.d Inviato 25 Novembre 2007 Inviato 25 Novembre 2007 Eviva! ho riuscito far funzionare l'interfaccia elm 327, solo che non saprei quale sftware comprare per utilizare se potete consigliarmi vi sono molto grato. Grazie mille per tutti i consigli che li ho ricevuto da parte vostra, Buona domenica a tutti.
MACTONINO Inviato 25 Novembre 2007 Inviato 25 Novembre 2007 ciao, puoi cominciare con il software da scantool.net, è open source, quindi free e poi passare a qualcosa che più ti aggrada. ciao
Ospite slim Inviato 27 Novembre 2007 Inviato 27 Novembre 2007 Prova il pcmscan, con il 327 va molto bene ed è in italiano. Se ti serve la licenza chiedi pure a me, ma in Messaggio Privato.
MOTO! Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 SALVE...MA IL PCMSCAN DOVE SI TROVA????MI DATE QUALCHE INDICAZIONE ?
Ospite slim Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 La demo la scarichi da http://www.palmerperformance.com/ se ti serve la licenza puoi chiedere a me, in privato, sono distributore per l'italia e anche il traduttore del programma. saluti.
bbrizio Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 no per dire... ma quelle prove sono affidabili??? l'ELM legge da 80ms su protocolli j1850 a 330ms su protocolli iso9141-2, non mi sembra che la prova sia realistica....
Ospite edcPROTURBO Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 non sarà reale ,ma è realistica:su una stessa car puoi vedere gli incrementi di prestazioni a partire da un jitter noto (ritardo). Considera che le nuove sono su canbus c. Comunque per la prova legge unicamente il numero dei giri e nel delta di 330ms non è che vari di tanto il numero dei giri. L'ideale sarebbe avere un accellerometro.
bbrizio Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 no, i giri no, ma la derivata si... altra osservazione.... quando mai un motore a combustione interna, prossimo allo spegnimento, sviluppa una coppia così notevole??? è un elettrico percaso???
Ospite slim Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 no per dire... ma quelle prove sono affidabili??? l'ELM legge da 80ms su protocolli j1850 a 330ms su protocolli iso9141-2, non mi sembra che la prova sia realistica.... Ma intendi il grafico potenza/coppia? Se sì non credo siano precise al 100% ma se settato bene il programma con peso, raggio ruote e tutto l'altro resto e avere un bel rettilineo da poter tirare tutta la penultima marcia, allora forse ci si avvicinano parecchio, io sinceramente ci ho provato qualche volta, ma badare al notebook e guidare a 200all'ora non è il massimo della sicurezza! Ma d'altronde quelle cose tipo il grafico della potenza o lo 0-100 sono add-on per fare il programma più appetibile anche ai "meno tecnici". Per tutto l'altro resto invece devo dire che si comporta bene.
bbrizio Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 www.powerscan.info se vuoi fare una vera prova potenza....
Ospite slim Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 L'hai mai provato? Funziona davvero bene? E affidabile intendo? Perchè secondo me si basa sempre sul calcolo come gli altri scantool-
bbrizio Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 lo faccio io, quindi so bene cosa faccia... ovvio che si basa sul calcolo... nessuna ecu ti darà mai la potenza o la coppia reale, ma al massimo calcolata (come le mercedes)
Ospite slim Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 Non avevo fatto attenzione che era autoconsulting di BR
bbrizio Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 Non ti preoccupare cmq tutto sta al trattamento dei dati acquisiti... le info disponibili sono sempre le stesse, ma se sai come interpretarli ecco che ti escono le curve!!! Basta settare il peso del veicolo, al resto ci pensa lui...
Ospite slim Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 Mooolto professionale a sembra proprio veritiero come valori! Complimentoni
Spatullo Inviato 1 Gennaio 2008 Inviato 1 Gennaio 2008 www.powerscan.info se vuoi fare una vera prova potenza.... A che velocità legge?
bbrizio Inviato 2 Gennaio 2008 Inviato 2 Gennaio 2008 dipende dal tipo di protocollo che ha il veicolo... vai da 6 PID a 70ms (j1850) a 1 PID a 300ms (iso 9141-2 e kwp2000)
Spatullo Inviato 3 Gennaio 2008 Inviato 3 Gennaio 2008 Bene,quindi la velocità dipende dal protocollo usato. E allora perchè eri scettico su un prodotto "della concorrenza",chiedendoti se quelle prove erano affidabili? Senza polemica,è che secondo me questo tipo di test è sempre e comunque abbastanza aleatorio,quale che sia il software utilizzato
bbrizio Inviato 3 Gennaio 2008 Inviato 3 Gennaio 2008 basta sapere a che velocità vai!!! che problemi ci sono se legge in automatico???
Ospite Inviato 8 Gennaio 2008 Inviato 8 Gennaio 2008 slim ma i pm li leggi...ti ho contattato ma nn rispondi...grazie
tonyteam Inviato 4 Settembre 2010 Inviato 4 Settembre 2010 l'elm 327 v 1.4 è capace di gestire pcmscan correttamente su veicoli edc16c35 e marelli (es gpunto90cv) ?? che differenza c'è tra un elm che costa 40€ e uno italiano da 90€ ?
kamikaze Inviato 4 Settembre 2010 Inviato 4 Settembre 2010 Io ho usato pcmscan ma ogni tanto da parametri a casaccio. Io uno Scanmaster ed è ottimo per rilevare i dati. Per potenza/coppia è meglio Powerdyn oppre Digimoto.
EnIgMa Inviato 5 Settembre 2010 Inviato 5 Settembre 2010 Io ho usato pcmscan ma ogni tanto da parametri a casaccio. Io uno Scanmaster ed è ottimo per rilevare i dati. Per potenza/coppia è meglio Powerdyn oppre Digimoto. idem anche a me
tonyteam Inviato 7 Settembre 2010 Inviato 7 Settembre 2010 lo faccio io, quindi so bene cosa faccia... ovvio che si basa sul calcolo... nessuna ecu ti darà mai la potenza o la coppia reale, ma al massimo calcolata (come le mercedes) ma non devi inserire come powerdyn i rapporti delle marce, + il differenziale , il cx aerodinamico , ecc ecc?
EnIgMa Inviato 7 Settembre 2010 Inviato 7 Settembre 2010 sarebbe meglio, specie il cx..altrimenti anche con la 3a marcia si sfalsa tutto...
Ospite Inviato 19 Settembre 2010 Inviato 19 Settembre 2010 Eviva! ho riuscito far funzionare l'interfaccia elm 327, solo che non saprei quale sftware comprare per utilizare se potete consigliarmi vi sono molto grato. Grazie mille per tutti i consigli che li ho ricevuto da parte vostra, Buona domenica a tutti. scusa, ma come hai fatto a farlo funzionare? io non riesco a settarlo in nessun modo, ma è il clone con scatola di alluminio0 a 5 led?
Messaggi raccomandati