MisterKappa Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 Ciao a tutti, questa è la mia prima mappetta soft (almeno penso) per la mia golf La mappa comprende anche la chiusura dell EGR e la risoluzione del problema della ripartenza a caldo.. Pareri critiche ed opinioni sono ben gradite! 03G906016FM_Golf5_140cv_2004_MPPS.zip03G906016FM_MIA_EGR_OFF_HOTSTART_Step1.zip
Ospite turbobit Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 ciao, ho dato uno sguardo alla tua mappa avrai poco incremento a livello di prestazione, gioca di più con gli incrementi, boost x rmp individua meglio la zona incremento
MisterKappa Inviato 21 Aprile 2013 Autore Inviato 21 Aprile 2013 Intanto grazie Si l'idea era quella di partire piano.. e cmq devo dire che la macchina va già molto meglio.. si sente Nel prossimo step aumenterò gli incrementi e cercherò come dici tu di cercare la zona migliore
Lux Inviato 21 Aprile 2013 Inviato 21 Aprile 2013 ciao, mi guardate anche la mia?cosi va bene?grazie 140CV ELIMINAZIONE EGR + LIMITATORE VELOCITA + AVVIAMENTO A CALDO.rarORI 903-892.rar
MisterKappa Inviato 22 Aprile 2013 Autore Inviato 22 Aprile 2013 L'EGR e' chiuso correttamente, ed anche la ripartenza a caldo corretta bene (anche io l'ho portate a 700 le due curve ed e' sufficiente) Per quanto riguarda il limitatore, ho visto la differenza a F051C ma non ti so dire se e' quello..
gio.motors Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 c'e nessuno? ciao scusami ma o scaricato i file ma titanium meli da per ori tuttiedue non vorrei ti fossi confuso
puntospeed1.3 Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 ciao ragazzi. vedo molte volte modificata la mappa nm to iq. io attualmente non la ho modificata, mi spiegate con che criterio la modificate ecc? modifico i tempi di iniezione.
Lux Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 sinceramente parlando sono un novello di modifiche e non so cosa siano iq, i nm si ma non so dove vederli. questo l'avrei fatto io? chiedo perche io mi sono letto certe discussioni per la modifica a caldo e ho provato a farla ho letto la discussione tramite "cerca"per vedere se ci fossero limitatori, ho visto che c'e e ho provato a farla ho visto l'esclusione egr e ho provato a farla ma volevo chiedervi il piacere se mi dite se e tutto corretto o no o almeno spiegarmi dove faccio giusto e dove faccio sbagliato perche la vorrei caricare sull'auto!!! poi inizio con vedere se riesco a capirci qualcosa per modificarla ma e al quanto difficile per Giovanni si e quella modificata io uso ECM2001
gio.motors Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 boo mi sbagliero ma meli da come simili carico l'ori e il mod e non mi da le modifiche
EcuTek92 Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 boo mi sbagliero ma meli da come simili carico l'ori e il mod e non mi da le modifiche infatti le mappe di lux anche a me risultano originale guardandole anche dettagliatamente in 2d senza driver
Lux Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 strano giovanni, adesso ho iniziato a provare delle modifiche per capire come si modifica, ho visto tanti tdi e ho preso spunto,per adesso ho fatto l'iniezione,potresti controllarla e dirmi se sono su un buon passo?quella che non ho toccato che sarebbe l'ultima mappa dell'inezione rmp se non sbaglio mi sai dire come farla?poi domani faro le modifiche mancanti ma vorrei andare a passo passo per capirci...grazie...qui dovresti vedere anche le modifiche che non vedi ORI 903-892.rarGOLF EGR+LIM VEL+AVV CALDO+INIEZIONE.rar
EcuTek92 Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 strano giovanni, adesso ho iniziato a provare delle modifiche per capire come si modifica, ho visto tanti tdi e ho preso spunto,per adesso ho fatto l'iniezione,potresti controllarla e dirmi se sono su un buon passo?quella che non ho toccato che sarebbe l'ultima mappa dell'inezione rmp se non sbaglio mi sai dire come farla?poi domani faro le modifiche mancanti ma vorrei andare a passo passo per capirci...grazie...qui dovresti vedere anche le modifiche che non vedi adesso si vedono le modifiche ma nella tua mappa precedente era originale,forse hai salvato la mappa senza confermare prima le modifiche apportate??
Neo Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 io ho confrontato i primi files e le differenze c'erano...
Neo Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 p.s. Lux , se vuoi posta la tua .ori nella sezione Database File Originali Diesel → VOLKSWAGEN
Lux Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 va bene riposto sia l'originale che il modificato, ho appena controllato e c'e la modifica su questi codici 0D5250-0D526A 0D5346-0D5360 EGR 0FO51C LIMITATORE VELOCITA 0F075A-0F075E 0F076C-0F0770 AVV. CALDO ORI 903-892.rar140CV ELIMINAZIONE EGR + LIMITATORE VELOCITA + AVVIAMENTO A CALDO.rar adesso posto una mappa in cui ho iniziato a modificarla, per ora ho fatto solo l'iniezione, certamente mi sono riferito a delle mappe viste in giro dei tdi... boost x rpm cos'e?come lo modifico?e l'unico che non ho toccato adesso inizio anche con capire sul turbo e sui limitatori e dopo vi posto anche quella GOLF EGR+LIM VEL+AVV CALDO+INIEZIONE.rar
MisterKappa Inviato 23 Aprile 2013 Autore Inviato 23 Aprile 2013 Quindi confermate che f051c sia il limitatore di velocita' ? Da quello che ne so i boost x rpm sono mappe di duration.. Io vorrei capire quali sono gli anticipi (SOI) perchè mi sa che non sono quelli che pensavo io
Lux Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 io l'ho letto in una discussione, prova a usare il tasto cerca e sicuramente ti dira qualcosa in merito sul limitatore...io cosi facendo sono arrivato a comprendere che sia un limitaqtore di velocita,mi posso pure sbagliare non e niente di sicuro quindi prendi le tue conferme!!! le duration di cosa?io sono proprio alle primarie!!! come si modificano?in cosa consistono? gli anticipi SOI ,in parole povere?
Lux Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 questa l'ho provata a modificare tutta come dicevo sempre prendendo spunto da altre mappe!!! potrebbe andare bene?dove sbaglio? GOLF MODIFICA PROVA!!!!.rar
Lux Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 c'e qualcuno che potrebbe dirmi qualcosa sulle mappe che ho postato?sulle modifiche sono nuovo di fabbrica e vorrei una mano per capire
Lux Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 come vi sembra questa mappa? ORI 903-892.rarGOLF PROVA (7) ---------.rar
cristiano75 Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 come vi sembra questa mappa? Ciao, Mio parere non va bene, tranne l'egr che poi il secondo controllo anzichè portarlo a zero io lo porterei a -1, l'avviamento a caldo e Le mappe di durata si modificano diversamente, non è quella la strada come lo stesso la mappa fumi, turbo... La mappa overboost che dovevi toccarla non l'hai fatto. Se vuoi raggiungere certe potenze devi modificare una mappa fuori driver che trovi poco dopo la mappa fumi. Non tutte le mappe se incrementi i valori la macchina guadagna potenza... a volte è il contrario.... Cerca di capire il senso delle mappe e di non andare a casaccio o fare il copia&incolla quello che si trova in rete sperando alla fine che qualcuno te la corregga ed avere la mappa ad hoc gratuitamente senza un benchè minimo di sforzo mentale......
Lux Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 ciao cristiano, grazie dei consigli,l'avviamento a caldo e.....? l'egr a meno uno nel secondo controllo come mai? si fa cosi? le mappe fuori driver non so ancora distinguerle, non voglio la mappa ad hoc cerco di cercare d'imparare, se vorrei la mappa d'hoc la facevo e nel giro di 2 orette finiva il gioco!!!! cerco d'imparare e visto che ho preso uno strumento di rimappatura volevo imparare inanzi tutto sulla mia macchina vedendo tante mappe prese in giro... potresti aiutarmi a dirmi dove sbaglio?grazie
cristiano75 Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 ciao cristiano, grazie dei consigli,l'avviamento a caldo e.....? l'egr a meno uno nel secondo controllo come mai? si fa cosi? le mappe fuori driver non so ancora distinguerle, non voglio la mappa ad hoc cerco di cercare d'imparare, se vorrei la mappa d'hoc la facevo e nel giro di 2 orette finiva il gioco!!!! cerco d'imparare e visto che ho preso uno strumento di rimappatura volevo imparare inanzi tutto sulla mia macchina vedendo tante mappe prese in giro... potresti aiutarmi a dirmi dove sbaglio?grazie è semplice dove si commettono gli errori... - Primo che si usa come software ecm in tutte le sue versioni..... per capire scaricati almeno la versione demo di winols (anche io uso ecm, ma solo x moddare, avendoci preso mano faccio con un attimo, sennò le mappe in tabellari le vedo con winols e il 2d a fianco uso ecm.....) - Secondo errore è che la mappa tabellare considerala come se fosse una scacchiera della battaglia navale dove poco prima che inizi ci sono 2 curve denominate breakpoint, ove la prima curva indica l'asse Y e la seconda curva l'asse X. Se prendi le edc15 prima dell'inizio di tale curva c'è un numero decimale che indica di quanti bit è composto l'asse del brakpoint e prima di messo un bit che indica a cosa fà riferimento quel break. Invece nelle edc16 i 2 assi sono attaccati e i 2 bit antecedenti all'inizio dei 2 break sono i valori (decimali) che limitano la lunghezza delle 2 curve prima della mappa... - Per cui se apporti le modifiche all'interno della mappa queste spesso richiedono anche l'aggiornamento dei breakpoint corrispondenti x avere una mod che risponda alle tue esigenze e che l'ecu stessa lavori nella giusta direzione come tu vorresti. Il valore in % che ecm rappresenta in 1 dei 2 assi cartesiani è giusto solo nella mappa pedale..... per il resto NO....
cristiano75 Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 Vi posto una breve guida dove tutto potrebbe è di facile comprensione Guide EDC15 EDC16.zip
cristiano75 Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 Ma il tasto modifica x correggere dove uno sbaglia a scrivere non c'è più???
Lux Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 capito, grazie per la tua spiegazione!!! ma winlos demo si deve comprare e dove?o si puo scaricare?io sinceramente non so cosa sia anche se non e la prima volta che lo sento nominare... se dovrei comprare un programma per modifiche sempre clonato e a bassissimissimo costo perche io lo uso per uso personale e solo sulla mia macchina cosa mi consigli'con ecm tu allora mi consigli di non metterci mani?io questo cd a dire la verita non l'ho neanche pagato perche un amico me lo aveva regalato perche invece di comprarsi un qualcosa per la diagnosi si e sbagliato ed ha acquistato questo... io ho una golf, avessi una edc 15 magari imparerei qualcosina in piu ma ho una golf ... cmq vedendo tantissime modifiche ho trovato una mappa fuori driver, adesso la posto, potresti dirmi cosa sono se sono importanti e se sono modificati bene prima di tutto dico che non l'ho fatta io onde evitare parole inutili ...se tutto ok potrei provare a modificare (iniziare su questo?so che c'e tanto da imparare ma servirebbe un buon maestro e tanto tempo
Lux Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 questo e lo steep solo driver che dicevo modifiche fuori driver golf.rar
cristiano75 Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 I prox gg darò uno sguardo a quello che hai postato, ma la golf che hai è una edc16 e la guida che ti ho messo lì parla della tua.. la 105cv è quasi identica alla tua.. cambia solo i valori in mappa, per cui... armati di pazienza, leggila con attenzione e poi metti in pratica quello che hai capito.. la edc15 è della golf.. grosso modo capito il meccanismo riuscirai tranquillamente a farla sulla tua con le tue forze.....
Lux Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 grazie Cristiano mi leggerò tutto con attenzione e cerco di capirci qualcosa... e proprio cio che mi appassiona quindi spero di mettere tutto in pratica perche non e il fatto di mod la macchina ma e il fatto che devo studiarla perche ho questa macchina gia da 7 lontani anni e credo che me la terro fino a quando la demolisco quindi passeranno altri 10 anni minimo spero che la mia macchina (delle altre non me nefrega perche e un uso personale quel che faccio) prima o poi la faccio correre correre intendo farla piu briosa nulla di particolare!!! grazie tantissime, a risentirci
Messaggi raccomandati