Vai al contenuto

Consiglio Su Come Procedere Audi Tt 180@225 Con Centralina Del 180 Mappata


Messaggi raccomandati

Inviato

Ho una audi TT 8n del 1999.

ho fuso il motore e ho rimontato un APX ( avevo un AJQ) 225 completo , in piu ho la kkk04 portata a maggiorare.

intercooler frontale , downpipe di scarico fino al finale da 70mm acciaio e solo finale aperto.

corpo farfallato originale ma hanno modificato la farfalla e la svasatura in entrata e uscita ( era della vecchia preparazione)

ho una termocoppia di tipo K della protoxide a 3cm dall inizio del primo cilindro a sx per rilevare le temperature di scarico, mentre il posto della sonda della kkk04 è stato tappato.

filtro a pannello in airbox originale

 

ora veniamo alla mia mappa.

sotto ho una mappa per un 180 preparato con kkk03 lato scarico kkk04 lato carico, filtro a presa dinamica ecc.

 

la macchina va bene il grande problema è lo smagrimento sugli alti ( era per una turbina piu piccola e iniettori del 180) che mi porta termperature elevate (cerco di levare il gas sui 880 gradi che mi si accende la spia sul rilevatore di temp ) e la pressione del turbo alta .. picca a 1.9-2.0 bar e rimane 1.5-1.4 costante ...

 

ora attendo che il mio amico mi presti il suo mpps v12 per estrarre la mappa e vedere cosa hanno fatto!

la mia domanda è posso mappare la mia bosch che ho sotto come quella di un 225 apx e poi aggiustarla o mi conviene cambiare tutta la centralina (ho anche la centralina del 225 apx che ho sotto ) e poi mappare quella?

 

so che alcune hanno piu memoria altre meno.

 

La mia idea era di tirare fuori la mappa e identificare il tipo di centralina preciso con la versione del software e poi partire da li per metterci una mappa di serie e inviare il file nella sezione online in modo da farlo preparare a puntino..

 

accetto consigli!!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...