Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scusate la domanda da novellino  , ma ci sto' diventando matto :roll: 

possiedo una Jeep cherokee kj 2800crd 163 cv 120 kw del 2007 , la centralina e' una bosch 028 013 650  , vorrei togliere l'EGR perche' e' gia' il 2°  collettore scarico aspirazione che disfa  e avendo visto in che condizioni mi concia il MAP vorrei toglierla , ma non basta flangiarla , allora cercavo dei riprogrammatori , solo che ci divento matto dato che uno dice che la jeep cherokee da 163 cv monta una 16cp31 una la 15c2 una la 16C2-9.9X e io non so' cosa scegliere , qualcuno e' in grado di darmi lumi

graie a tutti quanti

Inviato

grazie ragazzi , e' il 2.8 , ho provato con un elm327 , mi legge alcuni dati...........non tutti , ma non mi dice che ecu monta , l'unico SW che accenna alla centralina ma non la riconosce .....a parte i codici e' pcmscan , domani provero' con altro sw o se no' provero' ad andare dal meccanico che  ha una diagnosi , tutte queste domande nascono perche' volevo comprare il giusto programmatore

Inviato

ho riprovato  anche con scan master ma dice che la centralina non da' i modello in poche parole ho dei codici che sono quelli stampigliati , ma non mi da' il modello :roll:   e a volte con altri sw dice Unknow module  :roll:   speriamo ce il meccanico risolva , volevo comprare il programmatore giusto per la mia centralina

Inviato

una curiosita' ma se esempio la mia montasse una edc 16c31 , e sulle centraline lette esempio da mpps la da' su mercedes .....e' la stessa identica cosa anche se montata sulla mia , insomma lui riesce a leggerla e a scriverla , quelo che cambia sono i parametri  ,

Inviato

altra delucidazione , ma la 16C2-9.9X e' quella che nella lista compatibilita' danno per edc 16c/2/3/4/ etcc  o e' altra cosa ? grazie ancora ,scusate le domande ma sono proprio nuovo e non vorrei sender una follia , dato che gia' il costo della riparazione della jeep sara' alto