benny00 Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 Buona sera a tutti dopo un po di tempo a provare file senza caricarli in auto ,ho deciso di iniziare a eliminare un DPF su una macchina di un mio amico così da non poter fare danni a sconosciuti si tratta di una Fiat 500 con centralina marelli: Allora ho preso il MppS v12 l'ho inserito in obd e non mi faceva leggere ma bensì solo scrivere e leggere ID è già ho avuto problemi dopo varie ricerche,scaricato vari file su un forum inglese ho trovato il file originale che mi sembra essere lui perché ho visto che combaciano tutti i dati giusto? Il file è di 2mb leggendo in forum penso che sia la misura standard, ho usato ecusafe solo per rimuovere il DPF e chiedevo quando ora proverò a istallarlo sul veicolo in caso di blocco succede qualcosa se ECUSAFE ha sbagliato a calcolare? Che estensione devo usare per caricarlo? Probabilmente avrò fatto domande stupide ma sono alle prime armi ed ho molta paura ! Comunque i dati sono: Marelli Hardware Number: MJD6F3HW04P Marelli Software Number: 3545B192 Fiat Identifacation Number: 6F3.B1 Questi sono i due file Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete new500-13mjet.oriProva dpf.ori
FidodidoTuning Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 Come misura per mpps devi tagliarlo ad un mega Comunque ecusafe non va bene per i dpf mjetNon tocca niente di giusto
benny00 Inviato 22 Aprile 2013 Autore Inviato 22 Aprile 2013 Allora quindi in questo caso si taglia perchè onestamente ero a leggere discussioni simili in forum e avevo letto una cosa del genere se non erro dovrebbe esserci una guida? mmm avevo letto che esisteva un software che per questo tipo di centralina lavora bene esiste ?
FidodidoTuning Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 Ce volta ke comunque tocca cose giuste ma spesso non fa un lavoro completo. Stasera ti mando il il file ori gia tagliato
FidodidoTuning Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 Eccolo per mpps 500 1.3 MJET 3545B192_51839153.zip
benny00 Inviato 22 Aprile 2013 Autore Inviato 22 Aprile 2013 Questo è il file originale tagliato da te giusto? Se provo con volta ,poi lo salvo e lo carico nel ecu puo essere che la macchina non parte? oppure parte ma da problemi al DPF? Grazie fido
FidodidoTuning Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 Si il file e tagliato da me Lo passi con volta e lo scrivi,non importa l estensione,e solo un promemoria nostro. La macchina parte il problema ke puoi avere e ke ti va in avaria dopo qualche giorno.
carbo92 Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 Per la 500 multijet esiste anche un altro programma che rimuove automaticamente il dpf senza alcun problema.
Ospite turbobit Inviato 22 Aprile 2013 Inviato 22 Aprile 2013 swiftech fa il lavoro al 99%, devi solo alzare un singolo bit manualmente e il lavoro è fatto
benny00 Inviato 23 Aprile 2013 Autore Inviato 23 Aprile 2013 Il problema che swiftech costa molto,ed non ho molta disponibilità economica con sta crisi in giri,se sti DPF si facessero uno al giorno sarei tentato a prenderlo ma al massimo ne faccio uno ogni 15/20 giorni se si spargesse la voce molto volentieri...Anche se qui in zona per fare un DPF le officine chiedono 100/150 con tutto la rimozione del cata e qui vedo in forum che avete prezzi decisamente più alti...Questo è anche il primo che faccio e per paura di non rovinare macchine dei clienti lo faccio gratuito ad un amico ,così da evitare brutte figure con clienti che vengono da molto Per la 500 multijet esiste anche un altro programma che rimuove automaticamente il dpf senza alcun problema. Di che programma si tratta? Comunque grazie a tutti oggi proverò a farla con volta sperando che va bene...
Ospite turbobit Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 Per il mjtd il programma che fa tutto solo al giorno d'oggi non c'è
benny00 Inviato 23 Aprile 2013 Autore Inviato 23 Aprile 2013 Io avevo sentito parlare di una versione di carsoftware specializzata in DPF esiste o sono solo voci?
ALFONSO-76 Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 cè una versione di carsoftware ma non fa niente di niente ...
benny00 Inviato 23 Aprile 2013 Autore Inviato 23 Aprile 2013 Ah mmm quindi come soft il migliore come ha detto turbobit è swiftech ma leggendo in forum costa un po è conviene prenderlo a chi ne fa 1 al giorno minimo di DPF.Poi ci sono vari soft tipo volta,ecu ,cars qual'è il migliore tra loro?
Ospite turbobit Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 Nessuno a mio avviso, lavoro differente recovery e spia accesa. Swiftech è ottimo io lo uso ed è buono
FidodidoTuning Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 carsoft per dpf fa la stessa cosa del volta
FidodidoTuning Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 Per l egr va bene volta Ce anke una guida sul forum
benny00 Inviato 23 Aprile 2013 Autore Inviato 23 Aprile 2013 hem che tipo guida su come eliminarla manualmente ? Grazie comunque per la disponibilità
Ospite turbobit Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 ci sta sulla pagina file diesel, la guida per eliminazione egr multijet
benny00 Inviato 24 Aprile 2013 Autore Inviato 24 Aprile 2013 Ah non avevo visto sorry xD ma quando si elimina il dpf devo anche elimianarla per non avere problemi in futuro o posso anche lasciarla normale?
carbo92 Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 Ho letto in giro sui vari forum che su questo tipo di auto va bene Carsoftware fap dfp 1.3 mtj...la versione dedicata solo ed esclusivamente a queste ecu qui
ALFONSO-76 Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 tutti questi sw che avete citato come ecusafe , volta oppure carsoft, vi ripeto non fanno il lavoro completo , poi ci sono delle ecu con hw che fa piu cose ed altre hw fa cose in meno . bisogna controllare sempre in d2 che mod fa il sw
alfa159 Q4 Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 Nemmeno swiftec fa un lavoro completo, se l'auto arriva con spia accesa rimane accesa. Su queste la cosa più sicura è farle manualmente toccando i bit giusti
Ospite turbobit Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 Se l'auto ha la spia accesa basta fare sostituzione dpf e caricare il file dpf off già fatte a decine con swiftech
salvotoro Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 Salve mi potete spiegare come tagliare il file per mpps grazie mille
PASSIONE MOTORI Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 Salve mi potete spiegare come tagliare il file per mpps grazie mille Ciao Salvotoro, cè la sezione dedicata a Mpps, apri una nuova discussione se fuoi oppure fai cerca in alto a destra l' argomento di Tuo interesse
benny00 Inviato 6 Giugno 2013 Autore Inviato 6 Giugno 2013 Basta andare su Ecm caricacare il file 1)Utili 2)Conversioni 3)Taglia/incolla file 4)sta scritta automatico imposta su:definito dall'utente e invece dei valori 1FFFFF sostituisci 1 con 0 5)Salva il file FINITO! Ecm utili,conversione poi taglia/incolla file 1.apertura ecm2.utiliti3.conversioni4.taglia/incolla file5.caricato il file da 2mb da tagliare6.spuntare la casella definito dall'utente7.nella casella fine inserire 0FFFFF8.salva Quelle sopra sono le guide che ho trovato in forum bastava usare semplicemente il tasto cerca...
PASSIONE MOTORI Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 Basta andare su Ecm caricacare il file 1)Utili 2)Conversioni 3)Taglia/incolla file 4)sta scritta automatico imposta su:definito dall'utente e invece dei valori 1FFFFF sostituisci 1 con 0 5)Salva il file FINITO! Ecm utili,conversione poi taglia/incolla file 1.apertura ecm2.utiliti3.conversioni4.taglia/incolla file5.caricato il file da 2mb da tagliare6.spuntare la casella definito dall'utente7.nella casella fine inserire 0FFFFF8.salva Ciao, avevo consigliato di aprire una discussione in Mpps ma vedo che hai gentilmente contribuito ad aiutare.......
benny00 Inviato 6 Giugno 2013 Autore Inviato 6 Giugno 2013 Di niente! Poi bastava usare il tasto cerca e di discussioni del genere c'è ne sono molte non ho visto ,ma perché non si crea una discussione generale evidenziata nella sezione MPPS?
salvotoro Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 Ok ragazzi grazie mille per l'aiuto volevo chiedervi un'altra cosa qual'e l'indirizzo esatto per eliminare il dpf e in diagnosi come deve stare il valore? Grazie mille Salvo Toro
Blackdragon Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 L'indirizzo penso che te lo devi trovare, non e' semplice, e per quanto riguarda la diagnosi se non e' presente e meglio..
gatto2 Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 salve a tutti scusate se riapro questo post vecchio una domanda sola volevo farvi... a me serviva sapere solo l'indirizzo per disabilitare la spia nel quadro della 500 .. grazie..
FidodidoTuning Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 non è indispensabile per la disabilitazione se il dpf è fatto bene va bene uguale.
gatto2 Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 lo so... ma era per fare una cosa precisa .. già l'intasamento una volta messa in moto scende a 0% ma era per eliminare la spia dal quadro.
Tuningmotor88 Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 Per la rimozione del dpf consiglio solo il processo manuale fatto con le mani in 2d altro che software purtroppo non fanno il loro lavoro al 100 % pertanto basta che si efettua un corso di irmappatura e si sa come fare a disattivare il dpf manualmente che ripeto è il miglior metodo per rimuovere il dpf
gatto2 Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 Per la rimozione del dpf consiglio solo il processo manuale fatto con le mani in 2d altro che software purtroppo non fanno il loro lavoro al 100 % pertanto basta che si efettua un corso di irmappatura e si sa come fare a disattivare il dpf manualmente che ripeto è il miglior metodo per rimuovere il dpf la ringrazio del consiglio ! la mia era un altra domanda.. non sto chiedendo come disattivare il dpf! ma se qualcuno vuole dirmi l'indirizzo della spia del filtro..... grazie
Tuningmotor88 Inviato 19 Dicembre 2013 Inviato 19 Dicembre 2013 la ringrazio del consiglio ! la mia era un altra domanda.. non sto chiedendo come disattivare il dpf! ma se qualcuno vuole dirmi l'indirizzo della spia del filtro..... grazie E proprio questo il problema il software certe volte di disattiva il fap ma non in maniera completa facendo rimanere il dtc dell spia accesso che compare dopo qualche giorno che l'auto cammina e non effettua lo swicht off completo
gatto2 Inviato 19 Dicembre 2013 Inviato 19 Dicembre 2013 E proprio questo il problema il software certe volte di disattiva il fap ma non in maniera completa facendo rimanere il dtc dell spia accesso che compare dopo qualche giorno che l'auto cammina e non effettua lo swicht off completo ma chi lo ha detto che lo faccio con il software ? stai capendo male .. leggi bene la domanda..
alfa159 Q4 Inviato 19 Dicembre 2013 Inviato 19 Dicembre 2013 Per la rimozione del dpf consiglio solo il processo manuale fatto con le mani in 2d altro che software purtroppo non fanno il loro lavoro al 100 % pertanto basta che si efettua un corso di irmappatura e si sa come fare a disattivare il dpf manualmente che ripeto è il miglior metodo per rimuovere il dpf E tu dove hai fatto questo corso per saper disattivare il dpf manualmente? 2
Messaggi raccomandati