Tucson VGT Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 Ho da poco installato ECM Titanium e la prima cosa che salta all'occhio sono le mappe che trova in più rispetto ad ECM2001. Il problema è che le mappe riconosciute a volte sono diverse da quelle di ecm2001, sopratutto nei nomi! Vi allego il file ori, chi mi può aiutare???? tucson 140cv.rar 1
Biaggio Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 Ciao! Anch'io ho una Tucson e la prima mappatura la ho fatta in ecm 2001 e poi rifatta una seconda volta in ECM Titanium. Ho visto che ECM 2001 visualizza meno mappe e sembra anche che per esempio sotto "iniezione parzializzata" ci sono tutte quelle mappe di iniezzione, che riconosce Titanium in piu.....da quello che ho capito io. Comunque Titanium ti da piu mappe, che nell ECM 2001 non ci sono. I nomi sono diversi, anche la visualizazzione delle assi (engine load...). Per fare una comparazione, modifica qualcosa in ECM 2001, e controlla in Titanium...
Tucson VGT Inviato 23 Aprile 2013 Autore Inviato 23 Aprile 2013 Grazie mille!! Adesso stavo guardando le mappe che titanium chiama fase iniezione e stavo cercando di capire a cosa corrispondono! Titanium però mi da una sola mappa del turbo, ce ne sono altre due affini che non mi evidenzia, e per l'EGR idem, ne mostra una, le altre affini no!
pierluigi Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 ciao tucson infatti io ho titanium e all'indirizzo che mi avevi dato nell'altra discussione non trovavo niente comunque per le mappe affini quando apri la prima mappa in basso compare una striscia azzurra e ti dice di spingere pg+ o pg- per scorrere le mappe affini poi dai invio su quella che vuoi ! per lo meno io faccio cosi pero aspetta il consiglio degli esperti
Tucson VGT Inviato 23 Aprile 2013 Autore Inviato 23 Aprile 2013 Ciao Pierluigi! Si, per le mappe affini hai ragione, solo che non me le da proprio, dice che è una sola la mappa turbo! Invece per "fase iniezione" sai cosa intenda il Titanium? Per il 2000 era l'EGR ma per il titanium no!
pierluigi Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 fase iniezione per edc 15 anche in titanium è l'egr su edc 16 lo so
Tucson VGT Inviato 23 Aprile 2013 Autore Inviato 23 Aprile 2013 Si, ma titanium mi evidenzia delle mappe diverse... ora guardo meglio!
enzopezzano Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 Per egr e duri driver le mappe fase iniezione sono mappe per gli anticipi.Scusa fuori
Tucson VGT Inviato 23 Aprile 2013 Autore Inviato 23 Aprile 2013 Questa è una bella domanda! Allora "fase iniezione" sono gli anticipi, grazie enzopezzano, mentre la mappa fumi titanium da 2 mappe, una per il sensore superiore e una per il sensore inferiore, e le da a 1CC5E6 e 1CC82C.
pierluigi Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 ma questa car ha il fap? forse perche rileva i fumi prima e dopo i fap !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pierluigi Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 ma cosa signifa rpm mm3/hub e rpm/hpa grazie! 1
Tucson VGT Inviato 26 Aprile 2013 Autore Inviato 26 Aprile 2013 Ciao ragazzi, allora, posto questa mappa che ho provato sul mio Tucson, tira parecchio, però ho il problema che mi fa partire la pulizia del DPF direi molto più spesso e quando è in pulizia senti un odore di metallo caldo che normalmente non fa! Come la possiamo modificare per non perdere la spinta ma risolvere il problema? Grazie a tutti! tucson 140cv.rar
enzopezzano Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 Una soluzione e la rimozione sia fisica che da sw del dpf. Se ti rigenera spesso hai incrementato troppo,tipo tempi iniezione. Non ho visto la mappa mod. Col dpf non e consigliato incrementare più di tanto,già fanno disastri da ori
Tucson VGT Inviato 26 Aprile 2013 Autore Inviato 26 Aprile 2013 Eh si, hai ragione, solo che preferirei prima di arrivare a qualcosa di così drastico, vedere se si può ad esempio ritoccare le mappe fumi per arrivare ad un giusto compromesso! Prova a dare uno sguardo alla mappa se puoi, così mi dici cosa ne pensi!
enzopezzano Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 allora ho scaricato la mappa, questa sera gli dò uno sguardo e domani ti faccio sapere, oggi ne ho veramente la p...e piene!!!!!!!! ho bisogno di almeno 6 mesi di ferie. Ciao
Tucson VGT Inviato 26 Aprile 2013 Autore Inviato 26 Aprile 2013 Se noi agissimo sui valori della mappa che titanium definisce "limite fumosità soglia lambda superiore" e su quella inferiore aumentando i valori da un certo quantitativo di aria aspirata in su? Oppure non si potrebbe agire sugli anticipi in maniera che iniziando ad iniettare un po' prima ci sia meno incombusto e quindi meno fumo? Cosa ne dite?
enzopezzano Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 Potrebbe essere valido come discorso secondo logica. Prova.
enzopezzano Inviato 27 Aprile 2013 Inviato 27 Aprile 2013 abbassa i tempi di iniezione, hai incrementi fino al 18%. un po' altini. gli anticipi non li hai toccati, gia grazie che non ti va in recovering. rivedi un po' la mappa. ciao
Biaggio Inviato 27 Aprile 2013 Inviato 27 Aprile 2013 Ci sono dei valori, che devono rimanere bassi nella mappa dela Tucson crdi , io avevo lo stesso problema, mi partiva sempre la pulizia del dpf, poi sono riuscito ad evitare questo... dovrei controllare perche non ricordo piu...
Tucson VGT Inviato 27 Aprile 2013 Autore Inviato 27 Aprile 2013 Cerco di sistemare i tempi di iniezione in maniera di non superare i 100 punti di incremento, credo che possa andare bene così no? Per gli anticipi le mappe in titanium sono le mappe fase iniezione giusto? La tabella mi fa vedere i valori già in gradi, se anticipo diciamo da 0,5 a 1,5 gradi lungo le mappa in corrispondenza dell'aumento dei tempi dovrebbe iniziare ad andare meglio credo!
Tucson VGT Inviato 27 Aprile 2013 Autore Inviato 27 Aprile 2013 Ecco, le modifiche fatte, cosa ne pensate? tucson 140cv.rar
Tucson VGT Inviato 27 Aprile 2013 Autore Inviato 27 Aprile 2013 Ciao Biaggio, in effetti il problema è proprio quello che ai avuto anche tu! Se riuscissi a trovare quali valori devono rimanere bassi magari potremmo anche capire come moddarla in maniera differente! Grazie mille!
enzopezzano Inviato 27 Aprile 2013 Inviato 27 Aprile 2013 Ma scusa. Smonta il dpf lo svuoti o lo fori passi la mappa con volta ed il gioco e fatto, e poi ti puoi sbizzarrire con le modifiche.
Tucson VGT Inviato 27 Aprile 2013 Autore Inviato 27 Aprile 2013 Ok ragazzi, vi aggiorno! Ho caricato la mappa che ho modificato negli anticipi, l'ultima che ho postato e ho fatto un giretto, c.a 60 km di strada di montagna e il risultato è che il motore gira bene, silenzioso e morbido, non ha iniziato alcun ciclo di pulizia del dpf e da computer di bordo il consumo è stato contenuto (6,5l/100km). L'unica cosa che ho riscontrato è che la macchina è un po' meno pronta, diciamo meno nervosa. Credo ovviamente che si possa migliorare parecchio questa mappa, senza ancora andare ad operare in senso drastico sul dpf, e mi piacerebbe riuscirci con voi!
enzopezzano Inviato 27 Aprile 2013 Inviato 27 Aprile 2013 Sono col cellulare e non posso vedere la mappa. Hai dato un incremento alla pressione rail. Maggior prex miglior nebulizzazione del carburante e di conseguenza migliore combustione.
Tucson VGT Inviato 27 Aprile 2013 Autore Inviato 27 Aprile 2013 Si, la pressione rail è aumentata del 5%
Tucson VGT Inviato 28 Aprile 2013 Autore Inviato 28 Aprile 2013 Intanto mi viene una nuova domanda... dove trovo in mappa il limitatore principale del gasolio? So che si trova dopo il limitatore di coppia, ma non riesco a trovarlo! Cosa ne pensate poi, l'ultima mappa che ho postato com'è secondo voi? La possiamo migliorare? Grazie a tutti!
Tucson VGT Inviato 29 Aprile 2013 Autore Inviato 29 Aprile 2013 Ragassi, qualcuno ha dato una occhiata alla mappa? cosa ne pensate dell'ultima modifica, può andare? Grassssie!
Tucson VGT Inviato 29 Aprile 2013 Autore Inviato 29 Aprile 2013 Ragazzi, ho ridotto l'anticipo, sono partito da 1500 giri con una maggiorazione d'anticipo di 0,3 fino ad un massimo a 4400 giri di 1,3 gradi! dovrebbe andare bene, ho seguito le indicazioni della diagnosi! Non c'è un software di diagnosi che mi evidenzi anche la temperatura delle EGT per la mia tucson?
Tucson VGT Inviato 1 Maggio 2013 Autore Inviato 1 Maggio 2013 Ciao enzopezzano, cosa dici delle modifiche che ho fatto, possono andare bene?
Tucson VGT Inviato 2 Maggio 2013 Autore Inviato 2 Maggio 2013 Su ECM Titanium nelle mappe viene evidenziata anche una mappa chiamata "limitatore di velocità", questa mappa rappresenta davvero il limitatore di velocità sulla mappa del tucson che ho postato sopra? Grazie!
enzopezzano Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 ciao tucson.... scusa per il ritardo. abbasserei ancora un pelino i tempi diciamo intorno al 7/8%. aumenterei un po' gli anticipi soprattutto ad alti carichi. il limitatore è impostato a 180km/h. prova e fammi sapere. Ciaoooooooo.
Tucson VGT Inviato 2 Maggio 2013 Autore Inviato 2 Maggio 2013 Ciao, grazie della risposta che mi hai dato! Ho alzato il limitatore di velocità, non servirà ad un granché ma l'ho alzato comunque, per i tempi mi dici di mettere al massimo un aumento di un 7-8%? Gli anticipi invece pensavo di fare un aumento con interpolazione da un minimo di 0,2 ad un massimo di 1,5 secondo te è ok? Così com'è con andatura normale non parte più spesso la pulizia del dpf. L'importante più che altro è che andando in autostrada a velocità e regimi un po' più sostenuti non succeda nulla al motore! A occhio dovrebbe andare bene, cosa ne dici tu? Turbo e organi vari non sono sotto stress secondo me no? Grazie!!!
enzopezzano Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 Sono col cellulare, domani in pausa ti dico qualcosa.
Tucson VGT Inviato 3 Maggio 2013 Autore Inviato 3 Maggio 2013 Ho provato ad alzare il limitatore di velocità ma la reazione della macchina è una quasi totale mancanza di prontezza e risposta... non credo si tratti del limitatore di velocità.... non saprei di cosa si può trattare...
Tucson VGT Inviato 8 Maggio 2013 Autore Inviato 8 Maggio 2013 Ciao Enzopezzano, scusa se rompo sempre, vorrei capire bene come poter accordare i tempi iniezione agli anticipi e come calcolare l'aumento dei tempi in maniera da sapere quanto si va ad iniettare. La mappa QI non è toccata. Mi puoi aiutare per cortesia? Grazie! Adesso ti posto la mappa che ho caricato sulla macchina, andare va bene, ma non vorrei rischiare qualcosa! Grazie mille!
Messaggi raccomandati