Automan Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 Ciao ragazzi dovrei escludere EGR e DPF da una multipla 120 cv; ho la possibilità di usare ecusafe e volta voi quale mi suggerite? Una volta che ho fatto posso postarvi il file per un controllo? Una volta Escluse EGR e DPF su questa car è necessario rimappare? Ciao e Grazie
enzopezzano Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 Ecusafe funziona bene su queste ecu. Posta il file modificato che controlliamo. Non necassariamente bisogna mappare.
Automan Inviato 24 Aprile 2013 Autore Inviato 24 Aprile 2013 Grazie enzo, sempre pronto e disponibile: domani pomeriggio la leggo, la modifico e la posto; scusa se approfitto, ho un dubbio tecnico: la multipla, se non erro dovrebbe avere la stessa ecu della mia croma 150cv; leggendola è possibile che io possa trovare lo stesso sofware e hardware o la mia è solo fantascienza? E nel caso questa coincidenza si realizzasse basterebbe caricare il mio file per avere gli stessi risultati?
enzopezzano Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 No e un 120cv. Sono diverse come codici. Assolutamente fantascenza. Puoi fare modifiche simili scorrendo le mappe.
alfa159 Q4 Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 Se la multipla è 120cv e la tua 150 la vedo dura che corrispondono! Ecusafe non fà egr, fallo con volta
enzopezzano Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 Ti ando in pm un file mod di una Croma 120cv che ho fatto settimana scorsa con egr e dpf off. Ciao.
alfa159 Q4 Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 Ti ando in pm un file mod di una Croma 120cv che ho fatto settimana scorsa con egr e dpf off. Ciao. Perchè non lo alleghi qui il file scusa? Magari fa comodo anche ad altri utenti..
enzopezzano Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 Perchè non lo alleghi qui il file scusa? Magari fa comodo anche ad altri utenti..Hai pienamente ragione. Chiedo scusa. Torno in officina e posto il file.
enzopezzano Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 come promesso ecco ori e mod per croma 120cv mj egr e dpf off. 1037386777.rar1037386777-DPGEGROFF.rar 1
Automan Inviato 24 Aprile 2013 Autore Inviato 24 Aprile 2013 come promesso ecco ori e mod per croma 120cv mj egr e dpf off. Un Grande!!
enzopezzano Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 Grazie. Cerca di capire le varie mod per imparare e vedere cosa vai a incrementare. Ciao e buon lavoro.
Automan Inviato 24 Aprile 2013 Autore Inviato 24 Aprile 2013 Allora, io ho preso il tuo file ed ho visto che gli incrementi in media sulle mappe sono del +16%. Poi ho preso sempre l'originale ed ho fatto due prove 1 con ecusafe e l'altra con volta (allego) ma i risultati sono praticamente differenti; eppure entrambi dovrebbero fare lo stesso lavoro. Ho capito (credo) che per l'egr si devono abbassare i due blocchi ne ho parlato qui http://www.ecu-tuning.it/home/topic/25575-parere-chiusura-egr-e-dpf-croma-mjet/ Ma il fap qual è? O meglio, se per l'EGR bisogna abbassare 2 blocchi per il Fap quanti blocchi bisogna ritoccare? Allego le foto di quello che penso sia; Io sto ancora usando fassichip (che allego) che non indica le mappe ma mi consente di confrontare fino a 4 file contemporaneamente e così capisco meglio dove è stato fatto l'intervento. Credo sia un ottimo strumento per capire e smanettare; ho la possibilità di usare titanium ma mi sembra più facile lavorare sul grafico con fassi; poi magari mi sbaglio boh. Buon 25 Aprile!! Croma120.rarfap.rarFassiChip_2_01.zip
enzopezzano Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 Sinceramente volta non l' ho mai usato per dpf, quindi non saprei cosa dirti. Proverò a farne una la prossima volta.
Automan Inviato 25 Aprile 2013 Autore Inviato 25 Aprile 2013 Un 25 Aprile Caldo e così mi sono messo a studiare ed ho capito il problema: Il mio Ecusafe non ha il modulo per escludere l'EGR, quindi a voglia a provare i blocchi non venivano individuati ed esclusi; il DPF invece si. Ho preso il file della mia croma 150 cv, l'ho passato su ecusafe e poi ho corretto a mano, escludendo i blocchi dell'egr. Allego il file così magari se qualcuno me lo controlla farò lo stesso sulla multipla sabato. Chissà magari questa volta ci sono riuscito e poi posso passare alle mappe incrementi ) CROMA DPFEGROFF.rar
enzopezzano Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 ma i file della croma che ho postato sono gia con egr e dpf off........ non ti fidi?
Automan Inviato 26 Aprile 2013 Autore Inviato 26 Aprile 2013 Certo che mi fido; ho usato proprio il tuo file per lavorare sul mio.
Automan Inviato 26 Aprile 2013 Autore Inviato 26 Aprile 2013 Ma perché basta caricare il tuo file sulla mia ecu? Allora non ho proprio capito nulla mi sa.
enzopezzano Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 Quello e di una Croma,non credo che i codici siano uguali. Basta solo che scorri le mappe e prendi spunto per le modifiche. Ciao
Automan Inviato 26 Aprile 2013 Autore Inviato 26 Aprile 2013 Allora ho capito ti riferivo alla multipla. Sto aspettando di leggerla poi prenderó il tuo file lo caricheró in comparazione su fassichip e faró gli stessi interventi. Quello che ho postato sopra l'ho applicato al mio file per capire se ho esclusi Segr e fap giusto per studio. Ma tu dove hai imparato?
enzopezzano Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 Corso alientech a Vercelli,tanti smanettamenti sulla mia macchina e tante cose qui sul forum.
renz1980 Inviato 17 Aprile 2015 Inviato 17 Aprile 2015 come promesso ecco ori e mod per croma 120cv mj egr e dpf off. scusa se mi permetto , ma a che serve coppia al disotto dei 1000 giri ..??
Messaggi raccomandati