Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi dovrei escludere EGR e DPF da una multipla 120 cv; ho la possibilità di usare ecusafe e volta voi quale mi suggerite? Una volta che ho fatto posso postarvi il file per un controllo? Una volta Escluse EGR e DPF su questa car è necessario rimappare? Ciao e Grazie

Inviato

Grazie enzo, sempre pronto e disponibile: domani pomeriggio la leggo, la modifico e la posto; scusa se approfitto, ho un dubbio tecnico: la multipla, se non erro dovrebbe avere la stessa ecu della mia croma 150cv; leggendola è possibile che io possa trovare lo stesso sofware e hardware o la mia è solo fantascienza?

E nel caso questa coincidenza si realizzasse basterebbe caricare il mio file per avere gli stessi risultati?

Inviato

Ti ando in pm un file mod di una Croma 120cv che ho fatto settimana scorsa con egr e dpf off. Ciao.

 

Perchè non lo alleghi qui il file scusa?

Magari fa comodo anche ad altri utenti..

 

Inviato

Allora, io ho preso il tuo file ed ho visto che gli incrementi in media sulle mappe sono del +16%.

 

Poi ho preso sempre l'originale ed ho fatto due prove 1 con ecusafe e l'altra con volta (allego) ma i risultati sono praticamente differenti; eppure entrambi dovrebbero fare lo stesso lavoro.

 

Ho capito (credo) che per l'egr si devono abbassare i due blocchi ne ho parlato qui http://www.ecu-tuning.it/home/topic/25575-parere-chiusura-egr-e-dpf-croma-mjet/

 

Ma il fap qual è? O meglio, se per l'EGR bisogna abbassare 2 blocchi per il Fap quanti blocchi bisogna ritoccare? 

 

Allego le foto di quello che penso sia; Io sto ancora usando fassichip (che allego) che non indica le mappe ma mi consente di confrontare fino a 4 file contemporaneamente e così capisco meglio dove è stato fatto l'intervento.

Credo sia un ottimo strumento per capire e smanettare; ho la possibilità di usare titanium ma mi sembra più facile lavorare sul grafico con fassi; poi magari mi sbaglio boh.

 

Buon 25 Aprile!!

Croma120.rar

fap.rar

FassiChip_2_01.zip

Inviato

Un 25 Aprile Caldo e così mi sono messo a studiare ed ho capito il problema:

Il mio Ecusafe non ha il modulo per escludere l'EGR, quindi a voglia a provare i blocchi non venivano individuati ed esclusi; il DPF invece si.

Ho preso il file della mia croma 150 cv, l'ho passato su ecusafe e poi ho corretto a mano, escludendo i blocchi dell'egr.

Allego il file così magari se qualcuno me lo controlla farò lo stesso sulla multipla sabato.

Chissà magari questa volta ci sono riuscito e poi posso passare alle mappe incrementi :-))

 

 

CROMA DPFEGROFF.rar

Inviato

Allora ho capito ti riferivo alla multipla. Sto aspettando di leggerla poi prenderó il tuo file lo caricheró in comparazione su fassichip e faró gli stessi interventi. Quello che ho postato sopra l'ho applicato al mio file per capire se ho esclusi Segr e fap giusto per studio. Ma tu dove hai imparato?

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...