Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi dovrei escludere EGR e DPF da una multipla 120 cv; ho la possibilità di usare ecusafe e volta voi quale mi suggerite? Una volta che ho fatto posso postarvi il file per un controllo? Una volta Escluse EGR e DPF su questa car è necessario rimappare? Ciao e Grazie

Inviato

Grazie enzo, sempre pronto e disponibile: domani pomeriggio la leggo, la modifico e la posto; scusa se approfitto, ho un dubbio tecnico: la multipla, se non erro dovrebbe avere la stessa ecu della mia croma 150cv; leggendola è possibile che io possa trovare lo stesso sofware e hardware o la mia è solo fantascienza?

E nel caso questa coincidenza si realizzasse basterebbe caricare il mio file per avere gli stessi risultati?

Inviato
  Il 24/04/2013 at 10:51, enzopezzano ha scritto:

Ti ando in pm un file mod di una Croma 120cv che ho fatto settimana scorsa con egr e dpf off. Ciao.

Perchè non lo alleghi qui il file scusa?

Magari fa comodo anche ad altri utenti..

Inviato
  Il 24/04/2013 at 10:56, alfa159 Q4 ha scritto:

Perchè non lo alleghi qui il file scusa?

Magari fa comodo anche ad altri utenti..

Hai pienamente ragione. Chiedo scusa. Torno in officina e posto il file.
Inviato

Allora, io ho preso il tuo file ed ho visto che gli incrementi in media sulle mappe sono del +16%.

Poi ho preso sempre l'originale ed ho fatto due prove 1 con ecusafe e l'altra con volta (allego) ma i risultati sono praticamente differenti; eppure entrambi dovrebbero fare lo stesso lavoro.

Ho capito (credo) che per l'egr si devono abbassare i due blocchi ne ho parlato qui http://www.ecu-tuning.it/home/topic/25575-parere-chiusura-egr-e-dpf-croma-mjet/

Ma il fap qual è? O meglio, se per l'EGR bisogna abbassare 2 blocchi per il Fap quanti blocchi bisogna ritoccare? 

Allego le foto di quello che penso sia; Io sto ancora usando fassichip (che allego) che non indica le mappe ma mi consente di confrontare fino a 4 file contemporaneamente e così capisco meglio dove è stato fatto l'intervento.

Credo sia un ottimo strumento per capire e smanettare; ho la possibilità di usare titanium ma mi sembra più facile lavorare sul grafico con fassi; poi magari mi sbaglio boh.

Buon 25 Aprile!!

Croma120.rar

fap.rar

FassiChip_2_01.zip

Inviato

Un 25 Aprile Caldo e così mi sono messo a studiare ed ho capito il problema:

Il mio Ecusafe non ha il modulo per escludere l'EGR, quindi a voglia a provare i blocchi non venivano individuati ed esclusi; il DPF invece si.

Ho preso il file della mia croma 150 cv, l'ho passato su ecusafe e poi ho corretto a mano, escludendo i blocchi dell'egr.

Allego il file così magari se qualcuno me lo controlla farò lo stesso sulla multipla sabato.

Chissà magari questa volta ci sono riuscito e poi posso passare alle mappe incrementi :-))

CROMA DPFEGROFF.rar

Inviato

Allora ho capito ti riferivo alla multipla. Sto aspettando di leggerla poi prenderó il tuo file lo caricheró in comparazione su fassichip e faró gli stessi interventi. Quello che ho postato sopra l'ho applicato al mio file per capire se ho esclusi Segr e fap giusto per studio. Ma tu dove hai imparato?

• 1 anno dopo...
Inviato
  Il 24/04/2013 at 11:49, enzopezzano ha scritto:

come promesso ecco ori e mod per croma 120cv mj egr e dpf off.

scusa se mi permetto , ma a che serve coppia al disotto dei 1000 giri ..??