Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,avrei una domanda da porvi...

Mi han chiesto di mappare una Opel Astra 1.7 cdti 101 cv del 2007,col bdm 1251(o galletto 1250) si riesce a leggere/scrivere oppure necessito di uno strumento più aggiornato?

Grazie a tutti

Inviato

nella mia "lista gallo" non c'è l'auto che vuoi fare , mi spiace

scusa la domanda (è permesso grattarsi proprio li) ma se ti si pianta.. senza aver fatto un backup preventivo con il bdm.... dove lo trovi poi un file ori letto con il bdm di questa stessa vettura?

Inviato

In alcuni casi si,è così,ed è per questo che i files letti col cmd flash sono diversi dai files letti con il Galletto.

Col gallo,in alcuni casi,si può leggere anche la e2prom,quindi ripristinare totalmente la ecu. :wink:

Inviato

Pero' è Euro4 quindi le cose sono 2:

1) hanno sbagliato a scrivere F al posto di H ;

2) hanno sbagliato a scrivere E4 al posto di E3 o E2.

Inviato

hanno sbagliato a scrivere F al posto di H ;

No

hanno sbagliato a scrivere E4 al posto di E3 o E2.

si

Poi se guardi la grandezza in KB puoi notare che il file sarebbe troppo piccolo per essere di una edc16 :wink:

Inviato

No

si

Poi se guardi la grandezza in KB puoi notare che il file sarebbe troppo piccolo per essere di una edc16 :wink:

Secondo me hanno sbagliato a scrivere un pò di cose...

Il fatto è che E3 ed E2 (come driver)esistono e sono differenti dal E4.

Mi spiego meglio...

Le chance sono tre:

- Han sbagliato a scrivere E4,ma che senso avrebbe se c'è già E3 ed E2..

- Hanno prodotto delle E4 con centraline Bosch Delco

- Han sbagliato a scrivere il driver,dove per 256k intendevano 2 Mb

post-62-12994830050053_thumb.jpg

Inviato

io nelle diciture del gallo spesso ho trovato cose strane... tipo la 206 1.4 hdi (edc16c34) da 68cv... me la legge come 206 1.4 hdi 16v 90cv :roll: io manco credo che esista sta qua... :oops:

Ospite edcPROTURBO
Inviato

Stilo hai risolto?Tienici aggiornati!

Inviato
Stilo hai risolto?Tienici aggiornati!

comunque questa auto si fa col can cmd, ma fa solo la scrittura, quindi o leggi col bdm o hai il file ori

Inviato

Si,ho provato a leggerla col galletto,mi dava gli identificativi di centralina,ma quando provavo a leggere mi dava errore seed key...

Allora ho detto,cerco la ecu,ma per pigrizia del proprietario non ho avuto il tempo di esplorare la vettura,anche perchè non essendo il proprietario ma avendola in dotazione aziendale non voleva rischiare di rimanere a piedi.

La ecu si fa col seriale cmd ma in can,e la lettura la fa in emulazione,cioè legge gli identificativi ecu e provvede a trovare il file ori nella banca dati cmd.

Ma io quel genere di tecnologia non ce l'ho a disposizione :cry: quindi nada riprogrammazione ecu :|

• 5 anni dopo...
Inviato

Salve ragazzi ho acquistato un galletto 1260 e vorrei leggere una centralina dell'opel astra 1,7cdti 100 cv e non ci riesco mi potete aiutarep