Vai al contenuto

Eliminazione Catalizzatore Grande Punto 1,3 90Cv

Messaggi raccomandati

Ospite gpenzo10
Inviato

buongiorno a tutti,volevo  chiedere se dopo aver eliminato il catalizzatore e sostituito con downpipe, su una grande punto 1,3 90 cv,e normale che facendo una diagnosi andando a vedere i valori di pressione turbo siano più alti da quelli richiesti?

Ad esempio se quelli richiesti sono 1,300bar quelli reali sono 1,500 sono sempre piu alti almeno di 0,150bar o più.L'auto nn e mappata.

Posso stare tranquillo?Grazie a tutti anticipatamente

Ospite turbobit
Inviato

ciao, credo di si, in quanto l'auto ha meno difficoltà allo scarico e c'è meno contropressione.

Ospite gpenzo10
Inviato

gia l'ho tolto da una settimana,il catalizzatore era tappato,ora va  meglio di prima,ho solo paura per questo aumento di pressione

Ospite gpenzo10
Inviato

Quindi posso stare tranquillo o no? e normale questo aumento? 

Ospite gpenzo10
Inviato

infatti ora la macchina va da bene rispetto a prima.grazie per il vostro tempo,il prox step e una bella mappa e filtrosportivo

Ospite turbobit
Inviato

quando farai la mappa se vuoi postala così ne parliamo un po'

Ospite gpenzo10
Inviato

certo turbobit,anzi sarei grato se poi mi dareste dei vostri paperi e consigli

Inviato

Diminuendo le contropressioni si ha una diminuzione delle temp di esercizio della turbina ed una leggera(in alcuni casi sensibile) diminuzione del turbolag;come controindicazioni si ha un deterioramento anticipato della stesa turbina a causa dell'eccessivo gioco che prendono gli spallamenti delle giranti dovuti alla migior fluidità dei gas e conseguentemente stress maggiore per la turbina.

Ospite gpenzo10
Inviato

Ma penso che era peggio lasciarlo tappato

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

Ciao posso chiederti come va con la fumosita? Se a freddo fa.fumo oppure puzza un po troppo?

Ospite gpenzo10
Inviato

Mi spiego meglio non è che ho svuotato il catalizzatore ho messo il downpipe

Ospite gpenzo10
Inviato

Come fumosita fuma meno di prima con mappa ori mentre con mappa mod un pò di più però il sound e migliore

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

E come va con i consumi? Io l'ho montato proprio oggi sulla mia ,e stato un vero dito al c..... Svitare il 3 bullone del catalizzatore,

non ho avuto molto tempo per provarla ma mi e sembrato che i consumi si siano alzati un po la macchina e mappata ma gli devo rimeytere lo step precedente con un po meno gasolio.