Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

Sono un' elettronico con la passione dei motori,

Stato attuale:

Ho deciso di iscrivermi per imparare qualcosa nel vastissimo settore della riprogrammazione ECU.

Al momento dispongo solo di un ELM 327 e fiat ecuscan, con il quale mi diletto a leggere e interpretare i vari parametri

della ECU per capire cosa sostituire prima di rimanere a piedi.

Obbiettivo:

Liberare me e amici con l' ausilio di Galletto 1260 di FAP, EGR, vuoti, swirl e marchingengni plastici vari.

Saluti e complimenti per la preparazione.

Inviato

Grazie a tutti

Se potete consigliarmi cosa acquistare senza spendere un' enormità ben venga... 

comunque a me per ore interessa lavorare sulla mia centralina prima di fare danni a altrui persone.

Secondo voi è sufficiente?

Inviato

Pensavo di postarlo in una discussione più inerente comunque alfa 159 1.9 jtdm 150 cv 06/2008

ecu EDC 16 C 39 CF4

ISO code: FD 86 3D 04 19

software n. 1037398252 (serve?)

versione: 3842

siccome per ora non ho comperato nulla a parte l'ELM 327 vorrei capire bene l'occorrente senza incappare in inutili spese. Da mettersi le mani nei capelli fiat ecuscan è come avere una bella donna che alla fine non te la dà.. non so se rendo l'idea :-)

Inviato

fiat ecuscan ti permette solo di diagnosticare e vedere valori  diagnostici in tempo reale e di cancellare i tdc dalla ecu , e varie codifiche o attivazioni componenti .....

ma l'occorrente che ti serve è un mpps per leggere e scrivere ecu.