filetuning87 Inviato 29 Aprile 2013 Inviato 29 Aprile 2013 Salve ragazzi, Mi è capitata una hyundai tucson con problemi relativi alla rigenerazione del fap,cosi decido di escludere definitivamente questo fap....Ho letto con successo con il galletto 1260 il file originale della tucson e con ecusafe ho impostato la casella fap e poi caricato il file originale da due mega della edc16c39 della tucson e fatto modificare le mappe post ignezione del fap..siccome non mi fido di ecusafe preferisco far controllare questo file a voi esperti in materia e sopratutto avendo eseguido un controllo del checksum con ecm titanium (famiglia 85) mi dice che il checksum non è corretto ho paura di fallire la scrittura via seriale di questa hyundai...vi posto i file originale e quello modificato senza il fap potete dirmi se il file è stato settato bene ringrazio tutti gli esperti del forum e sopratutto pensate che sia possibile eseguire la scrittura di questo file con gallo 1260??una volta ho letto e scritto senza problemi una edc16u34 della mia golf5 ma sono ditubante!!!grazie a tutti 1037378380 00817510ori.rar1037378380 00817510nofap.rar
filetuning87 Inviato 29 Aprile 2013 Autore Inviato 29 Aprile 2013 Ciao grazie mille del tuo aiuto,ti volevo chiedere secondo te riesco a scrivere questa ecu edc16c39 con il gallo 1260???grazie mille
filetuning87 Inviato 30 Aprile 2013 Autore Inviato 30 Aprile 2013 Qualcuno ha mai scritto la centralina della tucson con il gallo1260 o una edc16c39???
Ospite turbobit Inviato 1 Maggio 2013 Inviato 1 Maggio 2013 il file che hai letto è buono, ma il blocco scrittura può capitare anche con strumenti ufficiali figurati
filetuning87 Inviato 3 Maggio 2013 Autore Inviato 3 Maggio 2013 Ciao bob come in bdm sei sicuro vedo tra i forum che leggono e scrivono con modo e gallo!
filetuning87 Inviato 3 Maggio 2013 Autore Inviato 3 Maggio 2013 Scusami volevo dire leggono e scrivono sia,con mpps che con gallo
enzopezzano Inviato 5 Maggio 2013 Inviato 5 Maggio 2013 questa ecu devi farla in BDM altrimenti nadampps le fa' senza problemi.
filetuning87 Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 Ragazzi riapro la discussione perchè mercoledi mi portano la tucson per la programmazione!!!la domanda è questa:perchè il file corretto da OPC per l'eliminzione del fap se faccio un controllo del check sum ecm titanium mi da errore mentre quello originale no???aiutatemi ho paura di fallire la scrittura
alfa159 Q4 Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Il chksum su queste viene calcolato in scrittura dalla maggior parte degli strumenti. Tu cosa usi?
filetuning87 Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 Ciao scusatemi se non ho risposto subito la famiglia di checksum che utilizzo con ecm è 85 edc16+.. io avevo intenzione di scrivere il file con galletto 1260 ma sto pensando di acquistare qui sul forum il gallo v2 o mi anno consigliato mppsv12 per questa centralina pensate che con il gallo v2 in via seriale ci riesco! grazie mille
filetuning87 Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 ok grazie per la risposta,secondo voi il checksum del file che mi ha corretto OpC_Turbo è buono?secondo un controllo con il titanium mi dice che non è corretto?? grazie scusatemi ragazzi ma anche se so che persino il gallo 1260 controlli cmq il checksum non mi fido a scrivere
alfa159 Q4 Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Guarda lascia perdere il chksum che fa il titanium, scrivi e fallo correggere dallo strumento. Su queste se sbagli il chksum non si avvia più l'auto, riscrivi l'ori e parte, è già capitato. Quindi se il tuo gallo è buono non avrai problemi
filetuning87 Inviato 4 Giugno 2013 Autore Inviato 4 Giugno 2013 ok grazie mille ragazzi incrocio le dita e provo con il gallo 1260 ho scritto una edc16u34 senza problemi spero sia lo stesso per questa tucson grazie a tutti poi sul forum penso che comprero un gallo v2
147q2 Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 e una semplice edc16c39.. la fai con mpps,gallo,magpro2, e gallo1260
filetuning87 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 salve ragazzi vi informo che la lettura e scrittura con gallo 1260 è andata a buonfine solo che il file fatto con ecusafe e poi ritoccato da epc turbo non va bene praticamente cerca cmq di fare la rigenerazione del filtro e si blocca a 3000 giri come prima l'unica cosa che è cambiata sono gli errori..prima della mappa gli errori erano tre filtro particelle soglia limite non regolare e poi cera pressione scarico valore troppo alto e rigenerazione filtro..adesso invece c'è soltanto l'errore filtro particelle antiparticolato pressione insufficente e un errore relativo al turbo con scritto supercanger...vi prego ditemi dove sbaglio grazie mille ragazzi conto su un piccolo indizio perchè non so che fare vi posto il file che o scritto forse devo eliminare anche egr ma non penso dpfremove.rar
filetuning87 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 vi prego ragazzi aiutatemi non so che pesci prendere..un parerino soltanto
enzopezzano Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 guarda io su quella non ne ho mai defappate potresti provare con volta, di ecusafe non mi fiderei per quelle, infatti hai avuto problemi. domani mi scarico il tuo file e provo a confrontarlo con volta. e vadiamo se e che differenze ci sono. ciao
alfa159 Q4 Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 Volta lo fa uguale ho controllato ora. L'unica è swiftec, oppure va fatto manualmente dietro damos Hai svuotato completamente il filtro?
filetuning87 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 Ciao ragazzi e grazie del vostro aiuto cerco di imparare e sono felice... ho eseguito lo stesso lavoro con volta ed è identico a quello fatto con ecusafe 1.9 questa volta ho provato con ecusafe 2.0 datomi da un mio amico ho selezionato fap e dpf e ho eseguito il file.. Confrontando il 2d con quello di volta e quello di ecusafe ho notato che ha modificato almeno sei strategie di mappe in più rispetto a volta vi posto i due file compreso l'originale..anche se non mi fido per niente perchè confrontando le mappe che ci sono in giro mi sembra un po strano grazie per la pazienza nofap ecusafe 2.0.rarnofapvolta.rar1037378380 00817510.rar
alfa159 Q4 Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 Sembra già meglio, provalo. prima entra in diagnosi e resetta tutto, fai pure sostituzione filtro. hai svuotato il fap si?
filetuning87 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 no il fap ancora non lo svuoto e purtroppo non ho la voce sostituzione filtro perchè utilizzo autocom,è proprio necessaria per non fargli cercare le rigenerazioni vero?perchè l'auto quando la cancello rientra in errore appena supero i 3000 giri prima di ciò non rimangono errori in memoria grazie
alfa159 Q4 Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 Sinceramente con il filtro integro non ho mai provato, stacca almeno i sensori di pressione e riprova.
filetuning87 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 quindi quando si esclude il filtro si devono staccare anche i relativi sensori giusto??scusami ma è il mio primo fap
alfa159 Q4 Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 No generalmente nom si staccano. Ma la diff di pressione con filtro vuoto sta vicino a 0. Se lo lasci pieno la prex è come da ori. È una prova, carica l'ultimo file, stacca i sensori e vedi se va bene 1
filetuning87 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 secondo te il file che mi ha generato ecusafe 2 è meglio degli altri vedo tante mappe confronto alle centraline edc16c39 in giro per il forum!grazie mille
alfa159 Q4 Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 Provalo. La maggior parte di quelle ecu sono montate su motori fiat. La gestione del dpf è diversa
filetuning87 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 scusatemi ragazzi ma tutte le opzioni che ecusafe elenca quali postignection torque limiter ecc... devono essere tutte selezionate per la corretta rimozione del fap giusto?????graziee
enzopezzano Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 Volta lo fa uguale ho controllato ora. L'unica è swiftec, oppure va fatto manualmente dietro damos Hai svuotato completamente il filtro?grazie mille per la dritta.
filetuning87 Inviato 6 Giugno 2013 Autore Inviato 6 Giugno 2013 ragazzi nessuno mi può aiutare anche a pagamento...grazie mille
Ospite turbobit Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 Dovresti cambiare sw per eliminare il dpf tipo swiftec
filetuning87 Inviato 6 Giugno 2013 Autore Inviato 6 Giugno 2013 purtroppo non ho swiftec potresti aiutarmi!!! 1
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