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Inviato

Salve ragazzi,

Mi è capitata una hyundai tucson con problemi relativi alla rigenerazione del fap,cosi decido di escludere definitivamente questo fap....Ho letto con successo con il galletto 1260 il file originale della tucson e con ecusafe ho impostato la casella fap e poi caricato il file originale da due mega della edc16c39 della tucson e fatto modificare le mappe post ignezione del fap..siccome non mi fido di ecusafe preferisco far controllare questo file a voi esperti in materia e sopratutto avendo eseguido un controllo del checksum con ecm titanium (famiglia 85) mi dice che il checksum non è corretto ho paura di fallire la scrittura via seriale di questa hyundai...vi posto i file originale e quello modificato senza il fap potete dirmi se il file è stato settato bene ringrazio tutti gli esperti del forum e sopratutto pensate che sia possibile eseguire la scrittura di questo file con gallo 1260??una volta ho letto e scritto senza problemi una edc16u34 della mia golf5 ma sono ditubante!!!grazie a tutti

1037378380 00817510ori.rar

1037378380 00817510nofap.rar

Ospite OpC_Turbo
Inviato

di solito se leggi scrivi anche

Ospite turbobit
Inviato

il file che hai letto è buono, ma il blocco scrittura può capitare anche con strumenti ufficiali figurati

  • 5 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi riapro la discussione perchè mercoledi mi portano la tucson per la programmazione!!!la domanda è questa:perchè il file corretto da OPC per l'eliminzione del fap se faccio un controllo del check sum ecm titanium mi da errore mentre quello originale no???aiutatemi ho paura di fallire la scrittura

Ospite turbobit
Inviato

La famiglia é uguale?

Inviato

Ciao scusatemi se non ho risposto subito la famiglia di checksum che utilizzo con ecm è 85 edc16+..

io avevo intenzione di scrivere il file con galletto 1260 ma sto pensando di acquistare qui sul forum il gallo v2 o mi anno consigliato mppsv12 per questa centralina pensate che con il gallo v2 in via seriale ci riesco! grazie mille

Ospite turbobit
Inviato

Gallo v2 é superiore a mpps v12

Inviato

ok grazie per la risposta,secondo voi il checksum del file che mi ha corretto OpC_Turbo è buono?secondo un controllo con il titanium mi dice che non è corretto?? grazie scusatemi ragazzi ma anche se so che persino il gallo 1260 controlli cmq il checksum non mi fido a scrivere

Inviato

Guarda lascia perdere il chksum che fa il titanium, scrivi e fallo correggere dallo strumento.

Su queste se sbagli il chksum non si avvia più l'auto, riscrivi l'ori e parte, è già capitato.

Quindi se il tuo gallo è buono non avrai problemi

Inviato

ok grazie mille ragazzi incrocio le dita e provo con il gallo 1260 ho scritto una edc16u34 senza problemi spero sia lo stesso per questa tucson grazie a tutti poi sul forum penso che comprero un gallo v2

Inviato

salve ragazzi vi informo che la lettura e scrittura con gallo 1260 è andata a buonfine solo che il file fatto con ecusafe e poi ritoccato da epc turbo non va bene praticamente cerca cmq di fare la rigenerazione del filtro e si blocca a 3000 giri come prima l'unica cosa che è cambiata sono gli errori..prima della mappa gli errori erano tre filtro particelle soglia limite non regolare e poi cera pressione scarico valore troppo alto e rigenerazione filtro..adesso invece c'è soltanto l'errore filtro particelle antiparticolato pressione insufficente e un errore relativo al turbo con scritto supercanger...vi prego ditemi dove sbaglio grazie mille ragazzi conto su un piccolo indizio perchè non so che fare vi posto il file che o scritto forse devo eliminare anche egr ma non penso

dpfremove.rar

Inviato

guarda io su quella non ne ho mai defappate potresti provare con volta, di ecusafe non mi fiderei per quelle, infatti hai avuto problemi. domani mi scarico il tuo file e provo a confrontarlo con volta. e vadiamo se e che differenze ci sono. ciao

Inviato

Ciao ragazzi e grazie del vostro aiuto cerco di imparare e sono felice...

ho eseguito lo stesso lavoro con volta ed è identico a quello fatto con ecusafe 1.9

questa volta ho provato con ecusafe 2.0 datomi da un mio amico ho selezionato fap e dpf e ho eseguito il file..

Confrontando il 2d con quello di volta e quello di ecusafe ho notato che ha modificato almeno sei strategie di mappe in più rispetto a volta vi posto i due file compreso l'originale..anche se non mi fido per niente perchè confrontando le mappe che ci sono in giro mi sembra un po strano grazie per la pazienza

nofap ecusafe 2.0.rar

nofapvolta.rar

1037378380 00817510.rar

Inviato

no il fap ancora non lo svuoto e purtroppo non ho la voce sostituzione filtro perchè utilizzo autocom,è proprio necessaria per non fargli cercare le rigenerazioni vero?perchè l'auto quando la cancello rientra in errore appena supero i 3000 giri prima di ciò non rimangono errori in memoria grazie

Inviato

No generalmente nom si staccano.

Ma la diff di pressione con filtro vuoto sta vicino a 0.

Se lo lasci pieno la prex è come da ori.

È una prova, carica l'ultimo file, stacca i sensori e vedi se va bene

  • Like 1
Inviato

scusatemi ragazzi ma tutte le opzioni che ecusafe elenca quali postignection torque limiter ecc... devono essere tutte selezionate per la corretta rimozione del fap giusto?????graziee

Ospite turbobit
Inviato

Dovresti cambiare sw per eliminare il dpf tipo swiftec

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