Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buonasera, ho rotto la turbina della golf per la 3 volta in 8 anni e 170mila km, volevo chiedervi se c'e qualcuno che sa se sulla mia macchina se ne puo mettere una di un altra macchina un po piu robusta grande ecc ecc con l'attacco uguale all'originale per non fare modifiche...o  se sapete piu o meno il prezzo di fargli fare l'interno turbo maggiorato quanto costa...grazie

Inviato

si lo so, infatti l'ho notato!!! tu sai consigliarmi che turbina posso metterci?sempre con gli attacchi uguali per non fare modifiche!!!

ti dico, la prima turbina mi ha lasciato a piedi all'ingresso dell'autostrada mentre accelleravo per immettermi in autostrada in 2°,fumone bianco e macchina ferma.... la seconda uguale ma in decellerazione in 3°scendendo dalla montagna,fumone bianco e oggi invece ne fumo e ne niente e la macchina va, ma appena accellero un po sento un rumorone provenire dal turbo, portata dal meccanico e c'e l'alberino che penzola ma per fortuna me ne sono accorto... quindi da preventivo a cambiarmi tutto l'interno perche la turba si puo dire che e nuova, sono, a lui 100 euro di montaggio, alla ditta che lo fornisce 350...io a questo punto vorrei metterne una di un altra macchina perche alla fine e sempre lo stesso problema, mi si stacca tutto l'alberino dentro!!!

quale posso metterci?ovvio che dopo devo rimappare

Inviato

secondo e me la vw non ha capito che la golf 2.0 tdi non gli e proprio riuscita in nessun organo meccanico perche fa cagare!!!! troppi problemi...

aspettiamo esperti se sanno consigliarmi una turbina

Inviato

penso che il problema sia dovuto al lubrificante, una buona abitudine è quella di far girare il motore al minimo per qualche minuto prima di spegnere 

dopo na smanettata per far abbassare le temperature altrimenti l'olio brucia letteralmente e crea depositi sull'alberino e col tempo 

il macello è servito!

da quello che so comunque sui motori vw in particolare non badare a spese per l'olio e compra sempre il top.  

Inviato

le motivazioni che si rompe la turbina ce ne sono tante, la prima e che olio usi e a quanti km lo cambi , poi ce da valutare il kat se è otturato fa salire di temperatura tutto il gruppo turbo, e si puo rompere

e in piu bisogna capire pure il  2' turbo che ai montato  dopo l'originale ,i materiali usati  di che qualità sono..

controlla anche se nell'olio non ci sono residui metallici, perche tieni presente che quando il turbo si rompe si consuma anche tutta la boccola di bronzo all'interno e quei residui scendono sotto la coppa olio e se non si pulisce bene anche la coppa olio con il passar del tempo quei residui portano danno .. anche al turbo stesso

Inviato

per olio ci metto il castrol 5-30 long life, cioe, quello che mi dice la casa, cambio l'olio ogni 10 mila km e ogni venti ci faccio il tagliando, sullo spegnimento io per arrivare a casa ho una stradina che devi andare al max 30 allora per 50metri, poi arrivo, apro il cancello automatico entro e parcheggio, quindi la macchina  non ha mai avuto spegnimeti dopo tirate o altre cose, da freddo non ci tiro mai, in poche parole la tratto bene, e piu la tratti bene e piu ti danno problemi... posso dirvi che vado da nonnetto anche se non ci credete, ma e cosi...la mia abitudine e solo che quando prendo l'autostrada io ci scanno, cioe, in autostrada e l'unica parte dove sono sempre tra i 200 e i 220 (limite macchina)poi dipende se la strada te lo permette, ma quando esco se non cio fretta, vado da nonnetto anche per consumare meno... in autostrada come potete dirmi cio che volete, scanno sempre, ma l'80% delle volte vado piu piano che normale perche sono uno che ama la puntualita, anzi, l'anticipo!!!!

cmq torniamo al discorso, che turbina posso metterci con gli attacchi originali ?della 150 della 130 non so ditemi voi

sta turbina mi sta sulle palle!!!!!

ah, vi dico anche questo, io, gia alla prima turbina, la macchina l'ho scatalizzata mettendo un tubo all'interno del catalizzatore perche senno dovevo comprare un cat nuovo perche il mio era pieno di olio e inutilizzabile e il preventivo aumentava...l'ho tolto e ho fatto prima!!

• 2 settimane dopo...
Ospite maxtop
Inviato

salve su quel tipo di motore 2.0tdi 140cv  bkd hanno di difetto la pompa olio e se non ti funziona correttamente al 100% la prima cosa che intaccherai sara' il turbocompressore quindi se e' la 3 volta che si e' rotta ce' qualcosa che non va e come detto in precedenza la prima cosa che devi vedere se hai lubrificazione corretta x il turbo.comunque smontando il turbo e analizzandolo si vede subito da che cosa e' dovuta la rottura e' inutile che continuii a spendere soldi e cambiare turbine bisogna vedere il perche' si rompe.grazie