pierluigi Inviato 30 Aprile 2013 Inviato 30 Aprile 2013 salve ragazzi volevo qualche informazione su come si effettua una sostituzione di una centralina esempio con edc 15 punto 1.9 jtd io ho preso una centralina dallo sfascio ho fatto la lettura del file in boot al banco 512k posso fare una scodifica da questo file o c'è un'altra procedura ?
peppe67 Inviato 30 Aprile 2013 Inviato 30 Aprile 2013 (modificato) la centralina e uguale puoi sostituire l'eeprom 24c04 se e una euro 2 edc15c5 se e una euro 2 edc15c2 oppure edc15c7 sostituisci 95p08 ti allego immagine foto centralina.rar Modificato 30 Aprile 2013 da peppe67
Gianniglf Inviato 30 Aprile 2013 Inviato 30 Aprile 2013 La devi scodificare parzialmente,in modo che quando la colleghi si riscrive il code e tutto funziona alla normalità. Inizia intanto col darci il numero della ecu e se è uguale a quella che devi sost
pierluigi Inviato 30 Aprile 2013 Autore Inviato 30 Aprile 2013 Innanzi tutto grazie per le info però credo di non essermi spiegato bene a me serve come info per un' eventuale favore che devo fare per un amico su una smart, la punto l'ho presa come esempio perché sta sera l' ho provata a leggere in boot file 512 k che ho provato a decodificare con CAR software il file me lo ha decodificato per mi dice prima di riscrivere il file correggere crc cosa significa? Ho anche ecusafe e volta quale è meglio?
peppe67 Inviato 30 Aprile 2013 Inviato 30 Aprile 2013 allora devi chiedere quello che ti serve non devi fare esempi di altre auto cosi non riesci mai ad avere l'informazione giusta ti servono per una smart chiedi per smart prima cosa devi mettere i dati della ecu per poter essere aiutato il crc dicimo in gergo che un cntrollo dei dati contenenti nell'eeprom se i dati non corrispondono con quelli memorizzari spie accese non va in avviamento non si calcola ne con ecusafe ne con volta 1
pierluigi Inviato 1 Maggio 2013 Autore Inviato 1 Maggio 2013 Ok grazie e scusa se ho creato problemi appena ho i dati ecu della smart riapro la discussione
Messaggi raccomandati