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Indirizzo Limitatore Giri 147 Jtd 115Cv 332-536


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Inviato

Ciao ragazzi !

Ho provato a frugare qui nel forum ma non sono riuscito a trovare risposta valida al mio quesito ! O almeno , sono ancora più confuso di prima ! :(

Sto cercando il limitatore di giri nella mappa della mia 147 JTD 115cv 332_536 e di capire poi come si modifica !

C' è qualcuno che sa aiutarmi ?

Grazie mille in anticipo ! :)

Inviato

Io avevo in mente di sentirla girare come una Yamaha R6 ! Ma non oltre però eh ! Tipo 16.000 Giri , giusto da fare due volte il giro del contagiri ! Hahahaha :D No scherzi a parte , ora taglia come da origine a 4800 , ma come ben sapete a 4500 muore completamente , quando dopo le modifiche che ho apportato potrebbe spingere ancora bene oltre quel regime ! Non parlo di esagerare , ma di averla bella piena fino a 5000 , per poi tagliare a 5200 ...

Inviato

Si ho provato ma a 4500 muore comunque ! Fino ai 4500 non ha freni , poi arriva a quella soglia e muore , per poi fermarsi definitivamente a 4800 giri senza schiodarsi ! Non trovo il limitatoreee ! :(

Inviato

non esiste un limitatore in senso stretto o cmq il limitatore c'è ma non ci arrivi a quel regime se prima non modifichi in modo opportuno le mappe iniezione...

che modifiche hai apportato per curiosita?

Ospite turbobit
Inviato

occhio alla pressione rail, se si fa troppo alta si spegne la macchina

Inviato

La pressione rail è a 1450 BAR , 100 BAR oltre quella di serie ... Il sensore di pressione ha fondoscala a 1500 , per cui siamo entro le tolleranze e con i limitatori già opportunamente modificati ... Per quanto riguarda le mappe iniezione è ovvio che vadano ben modificate per sfruttare l' erogazione fino a giri maggiori , ma se non si trova e non si alza il limitatore di giri ( che da quanto so esiste , con la funzione di tagliare gasolio in relazione ai giri , al di fuori dei valori nelle mappe iniezione ) non si va da nessuna parte !

Inviato

P.S Le modifiche meccaniche apportate a livello di propulsione sono : Pompa Rail Derivazione 2.4 JTD 150cv ( ha una portata superiore avendo albero e pompanti diverse , divendo alimentare un cilindro in più , evitando problemi di stallo ad alti giri e pressioni ) , iniettori affidati ad un pompista esperto che ha provveduto a ritararli e modificarli ( non chiederemi nello specifico dato che non mi ha esposto i trucchi del mestiere ) , sostituita ogiva di controllo del ritorno del gasolio in bassa pressione ( quella con la sfera interna ) , turbina derivazione 16v 150cv preparata direttamente dalla GARRETT ( equilibrata a 220.000 giri e testata fino a 2 BAR di pressione ) con collettore di scarico raccordato alla chiocciola , scarico diretto dal down pipe fino al terminale , aspirazione diretta artigianale con filtro BMC doppiocono , volano monomassa + kit frizione , cambio 6 marce Q2 , puleggia dei servizi in ergal , intercooler frontale con tubature in acciaio artigianali , eliminazione del corpo farfallato di spegnimento , recupero vapori olio esterno , eliminazione dell' accumulatore di depressione per gli utilizzatori secondari ( come appunto il comando pneumatico farfalla ) e collegando la pierburg direttamente al tubo principale di depressione per una miglior precisione , sensibilità e velocità di reazione sulla geometria del turbo , eliminazione completa del sistema EGR , montato sensore APS con fondoscala 3000 mBAR ed impostato in centralina per gestire la pressione turbo oltre 1,5 BAR senza tagli e revovery , ed ovviamente la rimappatura della centralina ! Credo di non aver dimenticato nessun dettaglio XD

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