pierluigi Inviato 1 Maggio 2013 Inviato 1 Maggio 2013 ragazzi sto provando a fare la lettura dei dati con galletto master v2 della tucson 2.0 crdi del 2005 di mio padre ho fatto lettura dati e mi esce: bosch edc 15 c2 75vG. 028101169410 16941037377346B1 46B1 81WFSS01V70_02B265_V Poi parto con lettura file booster attaccato e tutto spento alimentazione 12,7 fa la lettura i 2 secondi mi dice chiudi quadro e mi esce ERROR SEED KEY cosa significa devo togliere qualche fusibile?
ALFONSO-76 Inviato 1 Maggio 2013 Inviato 1 Maggio 2013 se non erro la tucson è una edc15 c7 e non c2 ,,
pierluigi Inviato 1 Maggio 2013 Autore Inviato 1 Maggio 2013 (modificato) sul protocollo ci da edc15c2 e edc 16 c39 ma i dati me li fa legge solo con edc 15c2 io una c7 l'ho letta ieri sera in boot ed è andato tutto ok!! ho controllato anche su mpps v12 e mi da 2 protocolli edc15c2 però 2,0 cdi mentre il 2,0crdi è edc16c39 . ora mi viene un dubbio la macchina di mio padre è crdi però con il protocollo edc16c39 non mi fa neanche dati edu ! Modificato 1 Maggio 2013 da pierluigi
peppe67 Inviato 1 Maggio 2013 Inviato 1 Maggio 2013 se la tua e una 2000 CRDI ardware 0281011694 software 1037377346 ena edc16c39 se e una 2000 16v CRDi e una edc16c34 prova
pierluigi Inviato 1 Maggio 2013 Autore Inviato 1 Maggio 2013 ciao peppe innanzi tutto grazie per la risposta i dati della ecu dell'auto di mio padre sono quelli sopra il sw dovrebbe essere lo stesso della c39 ma l'hw no il fatto è che io ho provato tutti e due i protocolli che stanno sia sul gallo v2 che su mpps v12 ma l'unico che mi fa fare id è il protocollo 2000,cdi edc15c2 che mi ha dato i dati sopraelencati pero poi niente lettura il protocollo edc16c34 non c'è cosa dovrei fare per provare ? grazie anticipatamente siete gentilissimi ragazzi.
pierluigi Inviato 2 Maggio 2013 Autore Inviato 2 Maggio 2013 Nessuno mi può dare una manuccia grazie!
enzopezzano Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 con mpps v5 mi dà 2.0cdi edc15c2- 2.0crdi edc16c39.
ALFONSO-76 Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 Nessuno mi può dare una manuccia grazie! posta tutti i numeri hw e sw della ecu cosi si vede sta ecu di che edc si tratta , poi vedi se poi usare un altro seriale per vedere se la legge ..
pierluigi Inviato 2 Maggio 2013 Autore Inviato 2 Maggio 2013 ok adesso la macchina non la ho sabato faccio una prova con altro seriale e comunque trovo la centralina e vedo anche la targhetta anche perche i dati che ho letto con il gallo sono questi 75vG. 028101169410 16941037377346B1 46B1 81WFSS01V70_02B265_V e la macchina è tucson del 2005 2,0 crdi 16 valvole
enzopezzano Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 ok adesso la macchina non la ho sabato faccio una prova con altro seriale e comunque trovo la centralina e vedo anche la targhetta anche perche i dati che ho letto con il gallo sono questi 75vG. 028101169410 16941037377346B1 46B1 81WFSS01V70_02B265_V e la macchina è tucson del 2005 2,0 crdi 16 valvoledovrebbe essere edc 16c39 ho un ori di questa vettura e mi sembrano uguali HW e sw
pierluigi Inviato 2 Maggio 2013 Autore Inviato 2 Maggio 2013 Grazie sempre disponibilissimo adesso devo provare a leggere con altri seriali altrimenti appena mi arrivano le dime per il Bdm la faccio al banco che sto più tranquillo a scusa un altra cosa ma l'ori che hai tu ha il fap ? No perché la mia non ce lo ha !
pierluigi Inviato 2 Maggio 2013 Autore Inviato 2 Maggio 2013 Mi sta venendo un dubbio avevo il booster collegato a 12,9 volt non è che è per quello che non va! Perché è richiesta più tensione ?
pierluigi Inviato 2 Maggio 2013 Autore Inviato 2 Maggio 2013 Allora se è una edc 15 col Bdm non la faccio con quale protocollo devo farla ?
ALFONSO-76 Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 bdm non si fa perche è una edc15, pova con un altro seriale che sia gallov2 oppure magpro , se non va nemmeno con questo dissalda e riprogrammi la 29f400... non uso spesso mpps ma se non erro in alto a sinistra del sw ci sono delle voci da inpostare dove ce scritto lettura ecu edc15 ho qualcosa di simile , prova ad inpostare bene quei dati
pierluigi Inviato 2 Maggio 2013 Autore Inviato 2 Maggio 2013 Proverò come hai detto con mpps perché per la lettura della 29f 400 non sono attrezzato piano piano arriverò anche a quello grazie sempre gentilissimi
enzopezzano Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 Grazie sempre disponibilissimo adesso devo provare a leggere con altri seriali altrimenti appena mi arrivano le dime per il Bdm la faccio al banco che sto più tranquillo a scusa un altra cosa ma l'ori che hai tu ha il fap ? No perché la mia non ce lo ha !si la mia e con dpf. Di che hanno e'? Se e una edc15c7 va a finire che si può fare col KWP 2000 PLUS. Io ho anche quello.
pierluigi Inviato 3 Maggio 2013 Autore Inviato 3 Maggio 2013 Allora volendo la posso fare anche al banco in boot col gallo v 2 ora che ci penso una l'ho fatta edc 15 c7 di una punto mi sembra di aver pure visto da qualche parte un PDF che riporta un boot per edc 15 c7kia o una cosa simile o sbaglio?
pierluigi Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 allora oggi sono tornato a fare qualche prova sul tucson ho provato a fare una diagnosi con autocom e indovinate quando ho provato a fare la diagnosi niente non si collega neanche l'autocom e dalle info l'unica informazione che mi da sulla ecu è euro 4 vgt cercando la centralina che non ho trovato pero ho trovato un'altra presa di diagnosi nel vano motore non obd ma di forma divesa rettangolare adesso mi sorge il dubbio il gallo v2 che mi da err0r seed key l'autocom che mi da collegamento interrotto , siccome che l'auto e tornata molte volte in hyudai per problemi della casa non è che la presa obd interna è stata disabilitata, visto che una volta mio padre era andato dal pompista e non gli aveva poteto fare la diagnosi perche aveva bisogno del attacco ori hyundai , cosa che mi pareva strana! ma che ora mi pare un èo piu logica a qualcuno è mai successo?
Tucson VGT Inviato 7 Giugno 2013 Inviato 7 Giugno 2013 Ciao, io con il mio Tucson leggo e scrivo bene dalla OBD, ho solo qualche problema con la diagnosi perché non mostra alcuni parametri, ma penso che il problema sia mio perché uso un elm clone. Anzi, già che ci siamo, io uso scanmaster, se qualcuno ha da suggerire qualche prog. diverso....
pierluigi Inviato 7 Giugno 2013 Autore Inviato 7 Giugno 2013 devo riprovare puo darsi che ho sbagliato io bo!
pierluigi Inviato 9 Giugno 2013 Autore Inviato 9 Giugno 2013 allora riaggiorno con autocom sono riuscito nella diagnosi ma usando protocollo eobd generico, poi ho provato caricare il file mappa con mpps v12 con il protocollo della cdi edc15c2 indovinate la lettura parte tutto ok ora controllo il file e mi da bosch edc15c7 0281011694 1037377346 ora ho subito riprovato col gallo v2 niente error seed key
pierluigi Inviato 9 Giugno 2013 Autore Inviato 9 Giugno 2013 scusate allego il file papa.rar che dite potrei avere problemi nella scrittura del file o con il cks vista la stranezza dei fatti?
pierluigi Inviato 10 Giugno 2013 Autore Inviato 10 Giugno 2013 ma per il fatto che ci sono tipo 12 mappe iniezione 9 turbo cosa faccio incremento tutte allo stesso modo le mappe affini?
Ospite turbobit Inviato 11 Giugno 2013 Inviato 11 Giugno 2013 in genere si modificano tutte le affini
Tucson VGT Inviato 12 Giugno 2013 Inviato 12 Giugno 2013 Ma non vi sembrano un po' troppe quelle mappe iniezione e turbo? Io sul mio tucson non ho tutte queste mappe, ed è un VGT 140cv del 2006.
pierluigi Inviato 12 Giugno 2013 Autore Inviato 12 Giugno 2013 ho visto um file di una santa fe anche quello ne ha parecchie ,solo che sul mio il driver non porta lim fumi e pedale ora devo cercarli in 2 d
Ospite turbobit Inviato 12 Giugno 2013 Inviato 12 Giugno 2013 se hw e sw sono diversi non puoi fare un paragone al 100%
pierluigi Inviato 13 Giugno 2013 Autore Inviato 13 Giugno 2013 ho fatto una lettura anche col gallo 1260 con protocollo edc15 c2 stesso file stesse mappe!
Tucson VGT Inviato 14 Giugno 2013 Inviato 14 Giugno 2013 è strano edc 15c2... è un vecchio 112cv o un 140? Il tucson VGT CRDi 16V 140 cv ha una EDC 16c39
pierluigi Inviato 14 Giugno 2013 Autore Inviato 14 Giugno 2013 la mia e 2000 16 v crdi 112 cv del 2005 con centralina bosch edc15 c7
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora