Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi sto  provando  a fare la lettura dei dati con galletto master v2 della tucson 2.0 crdi del 2005 di mio padre ho fatto lettura dati e mi esce:

bosch edc 15 c2

75vG.

028101169410

16941037377346B1

46B1

81WFSS01V70_02B265_V

Poi parto con lettura file booster attaccato e tutto spento alimentazione 12,7 fa la lettura i 2 secondi mi dice chiudi quadro e mi esce ERROR SEED KEY cosa significa devo togliere qualche fusibile?

Inviato (modificato)

sul protocollo ci da edc15c2 e edc 16 c39 ma i dati me li fa legge solo con edc 15c2 io una c7 l'ho letta ieri sera in boot ed è andato tutto ok!!

ho controllato anche su mpps v12 e mi da 2 protocolli edc15c2 però 2,0 cdi  mentre il 2,0crdi è edc16c39 .

ora mi viene un dubbio  la macchina di mio padre è crdi però con il protocollo edc16c39 non mi fa neanche dati edu !

Modificato da pierluigi
Inviato

ciao peppe innanzi tutto grazie per la risposta i dati della ecu dell'auto di mio padre sono quelli sopra il sw dovrebbe essere lo stesso della c39 ma l'hw no  il fatto è che io ho provato tutti e due i protocolli che stanno sia sul gallo v2 che su mpps v12 ma l'unico che mi fa fare id è il protocollo 2000,cdi edc15c2  che mi ha dato i dati sopraelencati pero poi niente lettura il protocollo edc16c34 non c'è  cosa dovrei fare per provare ? grazie anticipatamente siete gentilissimi ragazzi.

Inviato

Nessuno mi può dare una manuccia grazie!

posta tutti i numeri hw e sw della ecu cosi si vede sta ecu  di che edc si tratta , poi vedi se poi usare un altro seriale per vedere se la legge ..

Inviato

ok adesso la macchina non la ho  sabato faccio una prova con altro seriale e comunque trovo la centralina e vedo anche la targhetta anche perche i dati che ho letto con il gallo sono questi

75vG.

028101169410

16941037377346B1

46B1

81WFSS01V70_02B265_V

e la macchina è tucson del 2005   2,0 crdi 16 valvole

Inviato

ok adesso la macchina non la ho sabato faccio una prova con altro seriale e comunque trovo la centralina e vedo anche la targhetta anche perche i dati che ho letto con il gallo sono questi

75vG.

028101169410

16941037377346B1

46B1

81WFSS01V70_02B265_V

e la macchina è tucson del 2005 2,0 crdi 16 valvole

dovrebbe essere edc 16c39 ho un ori di questa vettura e mi sembrano uguali HW e sw
Inviato

Grazie sempre disponibilissimo adesso devo provare a leggere con altri seriali altrimenti appena mi arrivano le dime per il Bdm la faccio al banco che sto più tranquillo a scusa un altra cosa ma l'ori che hai tu ha il fap ? No perché la mia non ce lo ha !

Inviato

bdm  non si fa perche è una edc15,  pova con un altro seriale che sia gallov2 oppure magpro ,  se non va nemmeno con questo dissalda e riprogrammi la 29f400...

non uso spesso mpps ma se non erro in alto a sinistra del sw  ci sono delle voci da inpostare  dove ce scritto lettura ecu edc15 ho qualcosa di simile , prova ad inpostare bene quei dati

Inviato

Proverò come hai detto con mpps perché per la lettura della 29f 400 non sono attrezzato piano piano arriverò anche a quello grazie sempre gentilissimi

Inviato

Grazie sempre disponibilissimo adesso devo provare a leggere con altri seriali altrimenti appena mi arrivano le dime per il Bdm la faccio al banco che sto più tranquillo a scusa un altra cosa ma l'ori che hai tu ha il fap ? No perché la mia non ce lo ha !

si la mia e con dpf. Di che hanno e'? Se e una edc15c7 va a finire che si può fare col KWP 2000 PLUS. Io ho anche quello.
Inviato

Allora volendo la posso fare anche al banco in boot col gallo v 2 ora che ci penso una l'ho fatta edc 15 c7 di una punto mi sembra di aver pure visto da qualche parte un PDF che riporta un boot per edc 15 c7kia o una cosa simile o sbaglio?

• 1 mese dopo...
Inviato

allora oggi sono tornato a fare qualche prova sul tucson ho provato a fare una diagnosi con autocom e indovinate quando ho provato a fare la diagnosi niente non si collega neanche l'autocom  e dalle info l'unica informazione che mi da sulla ecu è euro 4 vgt    cercando la centralina che non ho trovato pero ho trovato un'altra presa di diagnosi nel vano motore non obd ma di forma divesa rettangolare adesso mi sorge il dubbio il gallo v2 che mi da err0r seed key l'autocom che mi da collegamento  interrotto , siccome che l'auto e tornata molte volte in hyudai per problemi della casa non è che la presa obd interna è stata disabilitata, visto che una volta mio padre era andato dal pompista e non gli aveva poteto fare la diagnosi perche aveva bisogno del attacco ori hyundai , cosa che mi pareva strana! ma che ora mi pare un èo piu logica a qualcuno è mai successo?

Inviato

Ciao, io con il mio Tucson leggo e scrivo bene dalla OBD, ho solo qualche problema con la diagnosi perché non mostra alcuni parametri, ma penso che il problema sia mio perché uso un elm clone. Anzi, già che ci siamo, io uso scanmaster, se qualcuno ha da suggerire qualche prog. diverso.... :)

Inviato

allora riaggiorno con autocom sono riuscito nella diagnosi ma usando protocollo eobd generico,  poi ho provato caricare il file mappa con mpps v12  con il protocollo della cdi edc15c2  indovinate la lettura parte tutto ok  ora controllo il file e mi da

bosch edc15c7

0281011694

1037377346

ora ho subito riprovato col gallo v2 niente error seed key 

Ospite turbobit
Inviato

in genere si modificano tutte le affini

Ospite turbobit
Inviato

se hw e sw sono diversi non puoi fare un paragone al 100%