Vai al contenuto

G.punto 90 Cv Dpf

Messaggi raccomandati

Ospite Clay
Inviato

Ciao a tutti,vi preciso che sono completamente a digiuno in questo settore.

Mi potete consigliare come posso attrezzarmi per diagnosi lettura ed eventuale scrittura centralina per rimuovere egr dpf e al limite

migliorare l'erogazione del motore sotto ai 2000 giri.

Grazie a tutti

Inviato

come gia ti a consigliato fidodido  per scriverla ti basta un mpps v5 ,  ma poi per fare le varie mod ti occorre un sw come ecm 2001  oppure il titanium per   aprire il file in2 d ed operare oppure cè la sezione preparatori online sul forum che puo essere a tua disposizione .

o naturalmente ti devi munire di tutto ciò che ti ho elencato  e studiare ed inpampare un po da solo  tramite forum.. 

buona permanenza sul forum...

Inviato

Se devi leggere e scrivere ti occorre il gallo v2, altrimenti mpps. Con mpps ti devi procurare il file originale, lo modifichi con ecm, lo tagli alla dimensione di 1 Mb e poi lo scrivi. Ciao

Ospite Clay
Inviato

Opps.......

Vi ringrazio per i consigli ma devo abusare ancora della vostra pazienza.

Se mi attrezzo con una diagnosi tipo questa per leggere errori e per cancellare il service: 

ELM 327

E per leggere (cosi salvo il file originale) e scrivere la centralina cosa mi consigliate tra questi

Galletto 1260

MPPS V 12

BDM 100

grazie ancora

Inviato

Queste non le leggi da obd

Comunque non ti serve perke i file ori di queste mjet sul forum le trovi tutte.

Quindi prendi un mpps

Fai dati ecu,in questo modo hai i codici sw e ti possiamo passare il file originale gia tagliato ad un mega per scriverlo con mpps

A questo punto lo modifichi e lo scrivi.

Ospite Clay
Inviato

scusate cosa sarebbe la lettura virtuale?

Ospite turbobit
Inviato

scusate cosa sarebbe la lettura virtuale?

il gallo ha in memoria un bel po di mappe ori, comunque sia la maggior parte delle auto, di conseguenza fa dati ecu, e poi fa finta di leggere e ti salvi la mappa.

se fai una lettura virtuale ad una macchina mappata il gallo ti ricava sempre la mappa ori.

Inviato

Opps.......

Vi ringrazio per i consigli ma devo abusare ancora della vostra pazienza.

Se mi attrezzo con una diagnosi tipo questa per leggere errori e per cancellare il service: 

ELM 327

E per leggere (cosi salvo il file originale) e scrivere la centralina cosa mi consigliate tra questi

Galletto 1260

MPPS V 12

BDM 100

grazie ancora

Se vuoi io ho un mpps v12 da vendere perché passo a qualcosa di superiore.. se sei interessato contattami pure

Inviato

Io ho il gallo v2 e questa car lo gia' mappata, te lo consiglio visto che la legge da seriale in 40 secondi e la scrivi piu' o meno in 50, non devi tagliare nessun file, poi per la modifica rivolgiti al forum, no e' facile eliminare il DPF su queste car ed e' anche rischioso, ti consiglio di rivolgerti a qualche esperto !!!

Ospite turbobit
Inviato

La lettura di 40 secondo é il virtual read

Inviato

Grazie per tutti i consigli ,anche le cose più banali mi sono utili mi è tutto nuovo.

A dir la verità più leggo il forum e più sale l'ansia (vedi centraline bloccate ecc.) credevo fosse più semplice e quindi sicuramente per la mappa mi rivolgo a un esperto.

Per il gallo ho visto prezzi dai 150 in su scatolette nere o grigie o anche solo cavi a meno, che differenze ci sono sarei orientato sui modelli più completi consigli?

Ospite turbobit
Inviato

Sul forum puoi comprare il galletto v2 che é garantito