Cliow84 Inviato 4 Maggio 2013 Inviato 4 Maggio 2013 Ciao a tutti ,ho cambiato furgone e restando fedele al berlingo ho preso il modello piu giovane.. allego il file ori del mio berlingo 1.6 hdi , qualcuno sa dirmi l indirizzo della mappa esclusione EGR ? e nel caso come fare x escluderla ? come seconda info meno importante, avendo l acceleratore elettronico che ritarda un po la risposta del gas sia premendolo che naturalmente rilasciandolo, si puo far qualcosa da mappa x farlo piu sensibile in entrambe le situazioni ? berlingo16hdiMioEdc16c34ORI.rar
badtime Inviato 4 Maggio 2013 Inviato 4 Maggio 2013 162D92 Primo "panettone" 162DC4 Secondo "panettone"
FidodidoTuning Inviato 4 Maggio 2013 Inviato 4 Maggio 2013 eccolo di mappa si risolve BERLINGO16HDIMIOEDC16C34ORI No EGR.mod
Cliow84 Inviato 4 Maggio 2013 Autore Inviato 4 Maggio 2013 grazie , piu tardi lo mod e lo scrivo ! grazie a entrambi. se ho problemi vi tartasso
Cliow84 Inviato 4 Maggio 2013 Autore Inviato 4 Maggio 2013 per l acceleratore elettronico da fare piu pronto , si puo fare qualcosa da mappa secondo voi ?
Cliow84 Inviato 4 Maggio 2013 Autore Inviato 4 Maggio 2013 se qualcuno gentilmente mi da gli indirizzi...
Cliow84 Inviato 5 Maggio 2013 Autore Inviato 5 Maggio 2013 con la tua mappa con egr chiusa , mi se subito accesa la spia motore e l elm mi dice errore P1351 controllo bobina alta tensione P0488 comando farfalla egr s errato li ho eliminati sempre con l elm e non me li da piu , questo dopo aver messo la mappa originale . ma la spia rimane accesa lo stesso e il furgone non tira e si ferma ai 3000 giri... recovery... presumo non li abbia cancellati come si deve l elm.... poi ho fatto un controllo sempre con l elm, e mi da al minimo la farfalla aperta al 30 x cento , come sfioro il pedale va subito a 70 80 manco a metà piede però... come mai sto lavoro ?
Cliow84 Inviato 5 Maggio 2013 Autore Inviato 5 Maggio 2013 e mentre viaggio, se mollo il piede finche non torna al minimo il motore con marcia inserita segna 0... è normale , ho ha un problema la farfalla elettronica ...
Cliow84 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Inviato 6 Maggio 2013 iniettori scodificati,,,, domani li ricodifico... strano xò..... ho scritto 5 mappe niente, come ho provato a mettere quella di fidofido , mi sè subito accesa la spia mil come ho messo in moto e ha scodificato gli iniettori boh.... domani ricodifico e vediamo se va apposto...
Ospite turbobit Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 hai aspettato qualche minuto dopo la scrittura prima di mettere in moto? le renault hanno questo intoppo alle volte per la scodifica parlo
Cliow84 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Inviato 6 Maggio 2013 ho fatto la procedura nel modo corretto , finita dopo i 180 + 180 ho chiuso aspettato i 10 secondi della procedura, acceso il quadro altri 10 secondi e messo in moto........ cmq è citroen.... no renault.... la centralina è una edc16c34,,, magari avra lo stesso difetto boh...
Ospite turbobit Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 si ho fatto l'esempio tipo come le renault, che mi è capitato personalmente
Cliow84 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Inviato 6 Maggio 2013 con auto com p1600 con scanmaster p1351 il p1600 me lo da come errore perenne , il furgone è in recovery.... tira poco in salita è morto e non supera i 3000 giri. oggi aggiornavano il brainBee e domani ricodifico gli iniettori... perche auto com non li faceva codificare... boh...
badtime Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 P1600 non ha a che fare con gli iniettori, ti tocca portarla in citroen a farle fare una riscrittura completa se non hai un backup in BDM. In effetti da test che ho effettuato, capita dopo un tot di scritture....ma non ne conosco il motivo...queste se devi giocarci ti conviene fare un bakcup in bdm....
badtime Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 PS: trucco per eludere momentaneamente il recovery......gira il quadro poi spegnilo e riaccendi il quadro e il motore, dovrebbe spegnersi la MIL (sulle Peugeot almeno è così)
Cliow84 Inviato 7 Maggio 2013 Autore Inviato 7 Maggio 2013 brain bee mi da p1600 codifica iniettori P1351 circuito accensione candelette. il p1600 rimane perenne ho provato a codificarli ma niente... autocom idem , codifica iniettori , ma non li codifica. eppure ho rimesso esattamente l ori letto con l fg tech. forse lo sbaglio e stato mettere una mappa scriverla , non accendere la vettura per un paio d ore , riscriverne un altra e mettere in moto , xò boh.... infatti subito ho scritto una mappa mod aspettando che qualcuno rispondesse nel forum ma non ho messo in moto, scritta ho letto la risp , lho modificata e riscritta, acceso ed e uscito subito l errore. ho letto con scanmaster eliminato gli errori , spia accesa lo stesso, riscritto l ori, ma niente ora sempre recovery... boh...
badtime Inviato 7 Maggio 2013 Inviato 7 Maggio 2013 Brainbee come tutti legge un errore fuorviante, P1600 non è una semplice scodifica iniettori, mi è successo già con una Peugeot 206 1.4 HDI. Ci sono varie scuole di pensiero in merito, una di queste dice che non va mai rimesso lo stesso file (ori incluso), ma vanno apportate sempre modifiche con conseguente cambio checksum, e che quindi anche l'originale, magari alzi di 0,001 bar il turbo in un punto e lo riscrivi, e non hai problemi. Oramai, devi andare solo in citroen se non hai un backup BDM, mi spiace, quell'errore non sparirà mai altrimenti.
Cliow84 Inviato 7 Maggio 2013 Autore Inviato 7 Maggio 2013 quindi se scrivessi un altro file non ori potrebbe sparire? infatti c era anche un errore che diceva errore centralina .... poi sè tolto... rimane solo il p1351 e il p1600
badtime Inviato 7 Maggio 2013 Inviato 7 Maggio 2013 il P1351 è una candeletta bruciata, probabilmente lo avevi anche prima di caricare la mappa. Purtroppo no, oramai è tardi per fare quello che dici, ora va riscritta per forza in citroen, oppure in bdm con una scodifica parziale.
Cliow84 Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 Alla fine ho caricato una codifica con magpro di una 206 e tutto apposto , il p1351 è sparito ora mi rimane un P1461 . che è ? sensore bassa pressione di C ?
Cliow84 Inviato 29 Agosto 2013 Autore Inviato 29 Agosto 2013 me venuto il dubbio... il file ori che ho postato originariamente, secondo voi è ori l egr o era gia stata chiusa dal vecchio proprietario con qualche sw? xe se la rimetto ori mi esce sempre l errore e va recovery , e se guardo la foto nella sezione egr è leggermente diversa la ori.... boh... sapete risp ? grazie,,,,,
Cliow84 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Inviato 30 Agosto 2013 sta notte mi sono scorso tutta la mappa in 2d, e ho notato che quegli indirizzi che mi avete dato per l egr, hanno una mappa identica altrove che è piu simile anche del grafico nella sezione chiusura egr del edc16c34, l'indirizzo è piu a destra di poco del 1c406b giu di li .... visualizzando il grafico con egr chiusa nella sezione del sito, mi sembra giusto cosi,,, quella puo essere una mappa secondaria al 162.... che mi avete consigliato , dato che una volta scritta mi aveva dato DTC chiusura errata egr o simile... ??? strano anche che ho provato con VOLTA a chiudere diverse edc16c34, di 308 hdi 206 hdi e me le chiude tranquillamente, mentre quella del mio fa la procedura ma quando vado a vedere non ha modificato niente... Come mai ???
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