Franco - Alongi Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 Ho tanta esperienza perche possiedo un alfa brera se hai bisogno fai un fiscio e ti do un po di assistenza a GRATIS. Saluti 1
Franco - Alongi Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 Ho dato un occhiatina alla tua mappa si puo migliorere tantissimo senza compromettere i valori della pressione turbo.
alfabrera Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Inviato 2 Ottobre 2013 Ti ringrazio ho un problema non con la mia ma con la 159 di mio figlio 1.9 150 CV che a freddo parte male non riesco a capire da cosa puo dipendere devo pulire valvola EGR e sensore pressione turbo gli va anche in recovery sovrapressione turbo. Una mia amica che ha una brera 2.4 del 2008 con questo problema l'auto parte si spegne a volte non parte anche se prova 3 o 4 volte di seguito tutto questo quando e stata ferma per piu di 3 ore venerdi mi porta la vettura provo a dargli un occhiata se ho bisogno ti disturbo. grazie Marco
enzopezzano Inviato 2 Ottobre 2013 Inviato 2 Ottobre 2013 Ti ringrazio ho un problema non con la mia ma con la 159 di mio figlio 1.9 150 CV che a freddo parte male non riesco a capire da cosa puo dipendere devo pulire valvola EGR e sensore pressione turbo gli va anche in recovery sovrapressione turbo. Una mia amica che ha una brera 2.4 del 2008 con questo problema l'auto parte si spegne a volte non parte anche se prova 3 o 4 volte di seguito tutto questo quando e stata ferma per piu di 3 ore venerdi mi porta la vettura provo a dargli un occhiata se ho bisogno ti disturbo. grazie MarcoFai una diagnosi con parametri motore,correzione iniettori ecc.
infineon Inviato 2 Ottobre 2013 Inviato 2 Ottobre 2013 Da fredda stacca il connettore verde sul termostato e prova, se va te la risolvo da mappa
infineon Inviato 2 Ottobre 2013 Inviato 2 Ottobre 2013 Per errore sovrapressione hai tre soluzioni: sensore su collettore (quasi mai) valvola controllo geom variabile che sta sulla traversa cofano altezza batteria turbina (99% delle volte) Se vedi la prex turbo che in affondo sale a 2999 è la turbina al 100%
alfabrera Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Inviato 3 Ottobre 2013 Per errore sovrapressione hai tre soluzioni: sensore su collettore (quasi mai) valvola controllo geom variabile che sta sulla traversa cofano altezza batteria turbina (99% delle volte) Se vedi la prex turbo che in affondo sale a 2999 è la turbina al 100% Non ci va sempre e successo solo in autostrada 1 volta in fase di sorpasso con pedale acceleratore 100% giri 3300 press 2880 mentre le accensioni difficoltose le fa sempre sopratutto a freddo e il motore non è brillante in accelerazione operazioni che sto eseguendo: pulizia sensore press turbo collettore pulizia Egr controllo depressore a minimo dovrebbe avere un valore forse di circa 500 mb. terrò conto delle tue indicazioni e ti ringrazio la tua prima indicazione è sicuramente per la brera giusto? ciao Marco
alfabrera Inviato 7 Ottobre 2013 Autore Inviato 7 Ottobre 2013 Per errore sovrapressione hai tre soluzioni: sensore su collettore (quasi mai) valvola controllo geom variabile che sta sulla traversa cofano altezza batteria turbina (99% delle volte) Se vedi la prex turbo che in affondo sale a 2999 è la turbina al 100% Confermo la tua diagnosi turbina guasta. Grazie Marco
alfabrera Inviato 28 Giugno 2014 Autore Inviato 28 Giugno 2014 Ritorno per fortuna su questa vettura interventi per tagliando 100000 Km, cinta distribuzione kit conpleto di pompa, cinte servizi,cuscinetti e tenditore, olio (mega) filtri, pasticche freni ant post. Smontaggio collettore di aspirazione per pulizia accurata. Aquistato kit blocco motore. La cinta tra l'alternatore e il compressore per sostituirla e stata una lotta non esistono attrezzi specifici per questa applicazione ( mamma alfa ????) Il collettore di aspirazione era pieno di depositi carboniosi installato diaframmi artigianali su valvola egr e collettore. Terminato il lavoro va alla grande eliminati i borbottamenti in accensione e seghettamenti ai bassi giri. Ora vorrei un consiglio per migliorare l'assetto cerchi 18, visto che devo sostituire gli ammortizzatori. Io avrei pensato di prendere il kit bilistein b12 ammo b8 + molle rib. Eibach. Sono solo dei componenti ma io vorrei informazioni a riguardo per eventualmente intervenire anche sulle altre parti che interessano l'assetto tipo barra stabilizzatrice, duomi, boccole bracci superiori, distanziali ecc.. Sono ben lieto eventualmente di valutare preventivo da professionista nel settore. Un saluto alla community. Marco
alfabrera Inviato 13 Luglio 2014 Autore Inviato 13 Luglio 2014 Eccomi qui pubblico Step 2 modifica per pareri prima di installarlo in centralina (file didattico assolutamente non caricare su vetture senza ulteriori pareri positivi da parte di esperti) Vi ringrazio Marco BRERA_STEP2.rar
alfabrera Inviato 14 Agosto 2014 Autore Inviato 14 Agosto 2014 Installato assetto kit B 12, uno spettacolo il muso in accelerazione non si alza la tenuta di strada ineccepibile il confort accettabile su strade discretamente efficienti sullo sconnesso un dramma. Ciao a tutti e buon ferragosto.
Messaggi raccomandati