Vai al contenuto

Brera 2.4 210 Cv 51829731 459 001 A93953 22 05 2008 Edc16C39

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
Inviato

Ti ringrazio ho un problema non con la mia ma con la 159 di mio figlio 1.9 150 CV che a freddo parte male non riesco a capire da cosa puo dipendere devo pulire valvola EGR e sensore pressione turbo gli va anche in recovery sovrapressione turbo.

Una mia amica che ha una brera 2.4 del 2008 con questo problema l'auto parte si spegne a volte non parte anche se prova 3 o 4 volte di seguito tutto questo quando e stata ferma per piu di 3 ore venerdi mi porta la vettura provo a dargli un occhiata se ho bisogno ti disturbo.

grazie Marco

Inviato

Ti ringrazio ho un problema non con la mia ma con la 159 di mio figlio 1.9 150 CV che a freddo parte male non riesco a capire da cosa puo dipendere devo pulire valvola EGR e sensore pressione turbo gli va anche in recovery sovrapressione turbo.

Una mia amica che ha una brera 2.4 del 2008 con questo problema l'auto parte si spegne a volte non parte anche se prova 3 o 4 volte di seguito tutto questo quando e stata ferma per piu di 3 ore venerdi mi porta la vettura provo a dargli un occhiata se ho bisogno ti disturbo.

grazie Marco

Fai una diagnosi con parametri motore,correzione iniettori ecc.
Inviato

Per errore sovrapressione hai tre soluzioni:

sensore su collettore (quasi mai)

valvola controllo geom variabile che sta sulla traversa cofano altezza batteria

turbina (99% delle volte)

Se vedi la prex turbo che in affondo sale a 2999 è la turbina al 100%

Inviato

Non ci va sempre e successo solo in autostrada 1 volta in fase di sorpasso con pedale acceleratore 100% giri 3300 press 2880 

mentre le accensioni difficoltose le fa sempre sopratutto a freddo e il motore non è brillante in accelerazione

operazioni che sto eseguendo:

pulizia sensore press turbo collettore

pulizia Egr 

controllo depressore a minimo dovrebbe avere un valore forse di circa 500 mb.

terrò conto delle tue indicazioni e ti ringrazio

la tua prima indicazione è sicuramente per la brera giusto?

ciao Marco

Inviato

Confermo la tua diagnosi turbina guasta.

Grazie Marco

• 8 mesi dopo...
Inviato

Ritorno per fortuna su questa vettura interventi per tagliando 100000 Km, cinta distribuzione kit conpleto di pompa, cinte servizi,cuscinetti e tenditore, olio (mega) filtri, pasticche freni ant post. Smontaggio collettore di aspirazione per pulizia accurata.

Aquistato kit blocco motore.

La cinta tra l'alternatore e il compressore per sostituirla e stata una lotta non esistono attrezzi specifici per questa applicazione

( mamma alfa ????)

Il collettore di aspirazione era pieno di depositi carboniosi installato diaframmi artigianali su valvola egr e collettore.

Terminato il lavoro va alla grande eliminati i borbottamenti in accensione e seghettamenti ai bassi giri.

Ora vorrei un consiglio per migliorare l'assetto cerchi 18, visto che devo sostituire gli ammortizzatori.

Io avrei pensato di prendere il kit bilistein b12 ammo b8 + molle rib. Eibach.

Sono solo dei componenti ma io vorrei informazioni a riguardo per eventualmente intervenire anche sulle altre parti che interessano l'assetto tipo barra stabilizzatrice, duomi, boccole bracci superiori, distanziali ecc..

Sono ben lieto eventualmente di valutare preventivo da professionista nel settore.

Un saluto alla community.

Marco

• 3 settimane dopo...
Inviato

Eccomi qui pubblico Step 2 modifica per pareri prima di installarlo in centralina

(file didattico assolutamente non caricare su vetture senza ulteriori pareri positivi da parte di esperti)

Vi ringrazio 

Marco

BRERA_STEP2.rar

• 1 mese dopo...
Inviato

Installato assetto kit B 12, uno spettacolo il muso in accelerazione non si alza la tenuta di strada ineccepibile il confort accettabile su strade discretamente efficienti sullo sconnesso un dramma.

Ciao a tutti e buon ferragosto.