Ospite Inviato 30 Novembre 2007 Inviato 30 Novembre 2007 ciao ragazzi chi è così gentile da dirmi come va questa mappa per la mia auto???fatta con ecm..se ci sono critiche no problem ma costruttive xrò... grazie molte a tutti
Neodym Inviato 30 Novembre 2007 Inviato 30 Novembre 2007 Non fai prima a provarla? La mappa di un benza è come un vestito fatto su misura....e in questo caso il sarto sei tu...
Ospite Inviato 30 Novembre 2007 Inviato 30 Novembre 2007 si neodym grazie... ma volevo sapere se secondo voi avevo esagerato con anticipo parz e correzzione...tutto quì il mio dubbio...rischio di sentirmi le valvole che strafrullano... grazie cmq
Neodym Inviato 1 Dicembre 2007 Inviato 1 Dicembre 2007 Tranquillo che alle valvole non succede nulla....al massimo potresti ritrovarti parte del cielo dei pistoni in fondo alla coppa dell'olio.... Ritornando seri,la mappa che hai fatto a me sembra solo un po grassa.Cmq ti ripeto....va provata.Ogni motore fa storia a se.Non è possibile stabilire sulla carta quel'è la mappa migliore. Con il banco si risparmia tantissimo tempo,su strada(senza emulazione) forse non ti basta qualche mese....buon lavoro
Gioan Inviato 1 Dicembre 2007 Inviato 1 Dicembre 2007 Tranquillo che alle valvole non succede nulla....al massimo potresti ritrovarti parte del cielo dei pistoni in fondo alla coppa dell'olio.... Ritornando seri,la mappa che hai fatto a me sembra solo un po grassa.Cmq ti ripeto....va provata.Ogni motore fa storia a se.Non è possibile stabilire sulla carta quel'è la mappa migliore. Con il banco si risparmia tantissimo tempo,su strada(senza emulazione) forse non ti basta qualche mese....buon lavoro d'accordissimo
Ospite Inviato 1 Dicembre 2007 Inviato 1 Dicembre 2007 Infatti.Provala e correggi di volta in volta ciò che credi non vada bene.Devi avere pazienza!E cmq cerca di non avere battito in testa!
zovvo Inviato 1 Dicembre 2007 Inviato 1 Dicembre 2007 secondo voi ragazzi si può fare un lavoro discreto senza sonda wide ?
Ospite Inviato 2 Dicembre 2007 Inviato 2 Dicembre 2007 allora ragazzi l'ho provata... dai bassi tira veramente molto. prova di co con risultato 0,02!!!! di testa nessun rumore, e viaggiando in autostrada(50 km giorno....) col pelo dell accelleratore sono a 1,8K.....(moltiplicate x 100...). ma secondo voi veramente così potrei rischiare il cielo pistoni??!! no dai che ho fatto tutto nuovo da poco....sono un meca e a 120.000 ho rifatto testa completa con condotti allargati e cambiato pist,fasce e bronz banco e biella.. nn perchè nn andasse bene ma x poter ingrassare 1 pò di+... grazie a tutti coloro che mi rispondono e buon proseguimento
Neodym Inviato 2 Dicembre 2007 Inviato 2 Dicembre 2007 ma secondo voi veramente così potrei rischiare il cielo pistoni??!! Se non si esagera con l'anticipo..no. La tua auto è dotata di sensore di knocking,quindi se l'anticipo è eccessivo,(entro certe tolleranze) l'ecu lo riporta entro valori di sicurezza.
Michael Inviato 2 Dicembre 2007 Inviato 2 Dicembre 2007 allora ragazzi l'ho provata... dai bassi tira veramente molto. prova di co con risultato 0,02!!!! di testa nessun rumore, e viaggiando in autostrada(50 km giorno....) col pelo dell accelleratore sono a 1,8K.....(moltiplicate x 100...). ma secondo voi veramente così potrei rischiare il cielo pistoni??!! no dai che ho fatto tutto nuovo da poco....sono un meca e a 120.000 ho rifatto testa completa con condotti allargati e cambiato pist,fasce e bronz banco e biella.. nn perchè nn andasse bene ma x poter ingrassare 1 pò di+... grazie a tutti coloro che mi rispondono e buon proseguimento Io ho fatto gli stessi lavori su una 1.6 qop5 ed in più ho montato anche camme sportive. Ho dato un occhio alla tua mappa e ti dico che se senti le differenze è solo perchè hai migliorato il rnedimento del motore. Gli incrementi che hai dato agli anticipi non giustificano nessun incrememtno di prestazioni
Messaggi raccomandati