ALFONSO-76 Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 come da titolo cerco backup di questa quascai , causa blocco in scrittura con seriale...
guidotacco Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 scommetto fgtech2!io ho il backup di un xtrail stessa ecu,se vuoi te lo posto
ALFONSO-76 Inviato 6 Maggio 2013 Autore Inviato 6 Maggio 2013 si blocco con gallov2 , ma non a danneggiato la flasch , ma a perso la codifica iniettori e ora non parte , in errore diagnosi da ecm - immo - e codifica iniettori att... se ai questo backup e lo posti controllo cosa cambia ..
guidotacco Inviato 6 Maggio 2013 Inviato 6 Maggio 2013 eccolo,nissan xtrail edc16cp33 bdm edc16cp33 xtrail 150cv bdm.rar
PASSIONE MOTORI Inviato 7 Maggio 2013 Inviato 7 Maggio 2013 si blocco con gallov2 , ma non a danneggiato la flasch , ma a perso la codifica iniettori e ora non parte , in errore diagnosi da ecm - immo - e codifica iniettori att... se ai questo backup e lo posti controllo cosa cambia .. Ciao Alfonso, queste car sono con ecu con le stesse problematiche di Suzuki G Vitara serie JB, quando riscrivi da seriale devi riallineare l'immo e la ecu, anche con agg. uff. ogni volta è cosi, queste per non avere intoppi meglio farla in BDM 1
ALFONSO-76 Inviato 7 Maggio 2013 Autore Inviato 7 Maggio 2013 grazie angelo.. sto facendo codificare da concessionaria nissan , vi terro informati.. grazie anche a guidotacco che mi a postato il backup.
ALFONSO-76 Inviato 7 Maggio 2013 Autore Inviato 7 Maggio 2013 ragà , tutto risolto.. la rete ufficiale nissan a ricodificata la ecu per riprendere l'immo e fin qua tutto ok . però non ce stato verso di scrivere la codifica iniettori . e stato provato con altre diagnosi pure ma niente da fare , ho dovuto scriverli nella 2ep e solo cosi ho potuto far andare bene la car , se no non cera verso... grazie a tutti quellio che anno partecipato alla discussione...
guidotacco Inviato 7 Maggio 2013 Inviato 7 Maggio 2013 Addirittura non cè verso di riscriverli con diagnosi?
PASSIONE MOTORI Inviato 7 Maggio 2013 Inviato 7 Maggio 2013 grazie angelo.. sto facendo codificare da concessionaria nissan , vi terro informati.. grazie anche a guidotacco che mi a postato il backup.
ALFONSO-76 Inviato 8 Maggio 2013 Autore Inviato 8 Maggio 2013 Addirittura non cè verso di riscriverli con diagnosi? si su questa car ne io con diagnosi . socio 600- breea bee-texsa -bosch- e addirittura la nissan non è stato possibile ricodificare questi iniettori in ecu , ho dovuto farlo manualmente direttamente nella 2ep ecu..in bdm
guidotacco Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 ok,hai dovuto trovare le stringhe dove erano scritti!
albematty Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 anche io ho avuto problemi con il qasqhai.con il magpro prima della lettura mi ha chiesto di salvare il file inj io l'ho fatto ma forse non ha funzionato il salvataggio e quando ho scritto alla fine mi ha chiesto il file inj. la macchina e partita tranquillamente ma non accelerava ho provato piu volte nella scrittura ma niente. alla fine lo fatta ricodificare con il bosch con molti tentativi.(non prendeva i codici)
ALFONSO-76 Inviato 8 Maggio 2013 Autore Inviato 8 Maggio 2013 ho copiato la zona codifica iniettori in 2d e lo scritta sul file suo ori. ma sempre dopo che avevo ricodificato anche l'immo... e tutto è andato a buon fine , alla fine la macchina cammina con una codifica iniettori diversa ...
alien2011 Inviato 29 Agosto 2013 Inviato 29 Agosto 2013 ciao io l'ho fatta con il kess v2 ori in obd mi ha fatto salvare i codici iniettori poi alla fine della scrittura ha ricodificato gli iniettori in automatico e la macchina è partita senza nessun problema..........
Racetronic Inviato 17 Ottobre 2013 Inviato 17 Ottobre 2013 Ho lo stesso problema...come posso risolvere?? Come hai fatto a codificare gli iniettori con un'altra stringa?? Mi contatti gentilmente in maniera privata? Grazie si blocco con gallov2 , ma non a danneggiato la flasch , ma a perso la codifica iniettori e ora non parte , in errore diagnosi da ecm - immo - e codifica iniettori att... se ai questo backup e lo posti controllo cosa cambia ..
ALFONSO-76 Inviato 17 Ottobre 2013 Autore Inviato 17 Ottobre 2013 Ho lo stesso problema...come posso risolvere?? Come hai fatto a codificare gli iniettori con un'altra stringa?? Mi contatti gentilmente in maniera privata? Grazie ciao, ai solo persa la codifica iniettori o ai perso anche l'immo? se è solo un fatto di codifica iniettori postami la 2ep tua letta in bdm che te la ripristino la codifica , con codici diversi ma la car parte e va bene .
Ospite turbobit Inviato 17 Ottobre 2013 Inviato 17 Ottobre 2013 ciao, ai solo persa la codifica iniettori o ai perso anche l'immo? se è solo un fatto di codifica iniettori postami la 2ep tua letta in bdm che te la ripristino la codifica , con codici diversi ma la car parte e va bene . C'è una guida per mettere una codifica diciamo demo che fa partire la macchina in modo regolare?
ALFONSO-76 Inviato 17 Ottobre 2013 Autore Inviato 17 Ottobre 2013 no leandro non cè nessuna guida , è tutta una cosa manuale , mi è successo a me che ne con diagnosi varie e nemmeno la nissan con la sua diagnosi su questa car mi riusciva a codificare gli iniettori e mi sono messo io e ho risolto il tutto mod la 2ep manualmente e scritta in bdm ,
Racetronic Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 Sono riuscito a farla partire con una codifica iniettori diversa ma ancora l'immobilizzatore saltato...ti posto il file con cui attualmente l'auto cammina ma ancora il simbolo della macchinina con la chiave accesa ed avaria trasponder e centralina difettosa Ecco Ecco il file... tot_EEprom_modificata00.rar
Racetronic Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 Ti posto anche il file originale ricavato da BDM e ricostruito ed il file Ep2 letto dopo il blocco della centralina. MPC 561-562 FlashS29CD016GB-EDC16CP33-01_Eep2.rar
ALFONSO-76 Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Inviato 18 Ottobre 2013 Sono riuscito a farla partire con una codifica iniettori diversa ma ancora l'immobilizzatore saltato...ti posto il file con cui attualmente l'auto cammina ma ancora il simbolo della macchinina con la chiave accesa ed avaria trasponder e centralina difettosa Ecco Ecco il file... allora , chiariamoci, sopra avevi citato la codifica iniettori e non l'immo, se adesso ai risolto con la codifica iniettori , allora ti dico di andare in concessionaria a far riallineare l'immo perche quello sicuro lo fanno .
Racetronic Inviato 18 Ottobre 2013 Inviato 18 Ottobre 2013 Allora partiamo col presupposto che non esiste una guida per far ripartire questo cesso di auto!! Allora Iniziamo...uno si pensa che legge la centralina e dice...diò bho mi ricodifica gli iniettori e si porta dietro il codice IMMO...bene dici allora la leggiamo, modifichiamo e scriviamo ed avviene il PATATRACK su alcuni codici centralina ed il veicolo si perde la codifica iniettori o alla peggio la codifica IMMO...e giù bestemmie peggio dei meccanici...xkè siamo una categoria di Bestemmiatori accaniti!! hahahhahaha...a parte la battuta! Allora a questo punto bisogna chiamare un carro attrezzi xkè ne BOSCH, ne TEXA, ne Autocom, etc codificano questi iniettori e per l'immo neanche a parlarne non ho trovato alcuna persona che scodifichi l'immobilizzatore...da qui la mia idea di trovare un metodo di scodifica immobilizzatore!! Esattamente...la zona finale di questa centralina inibisce l'immobilizzatore e se modifica fà partire il veicolo che xò resta a regimi max di 1500 giri xkè non trova la codifica iniettore...il trucco!??!? Prendere una lettura EPROM BDM inibire la parte inferiore del file dell'immo e farla partire!!! L'auto prendera i giri xkè AVRA' IMMO INIBITO, e codifica di altri 4 iniettori...da qui la portate in officina NISSAN, PEUGEOUT, RENAULT, e qui riaprite la centralina, rimettete la vostra EPROM Sputtanata che avrete salvato e vi rifate codificare iniettori ed IMMO...la vettura parte e andate a casa felici e contenti!! Spero di esservi stati di aiuto!! 2 giorni di perdita di tempo ma ha portato grandi risultati... 1
ALFONSO-76 Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Inviato 18 Ottobre 2013 si tutto giusto come ai elencato , per la codifica iniettori si fa tranquillamente in 2d dalla 2ep, per l'immo per ora solo la casa madre ripristina il tutto... be si ,questo vale per esperienza per la prossima volta che su queste car bisogna lavorare in bdm , 1
giannimini Inviato 26 Novembre 2014 Inviato 26 Novembre 2014 Ciao Alfonso un mio amico ha un quasquai a cui deve togliere il fap in officina, conviene lasciare perdere allora? Ha un gallo v50. Già abbiamo letto il file. A livello di nissan può ricodificatr gli iniettori penso abbiamo la diagnosi.
giannimini Inviato 27 Novembre 2014 Inviato 27 Novembre 2014 ciao io l'ho fatta con il kess v2 ori in obd mi ha fatto salvare i codici iniettori poi alla fine della scrittura ha ricodificato gli iniettori in automatico e la macchina è partita senza nessun problema.......... quindi mi confermi che con kess 2 ori master nessun problema, perfetto domani proviamo a farla e incrociamo le dita.
alien2011 Inviato 27 Novembre 2014 Inviato 27 Novembre 2014 Ciao Alfonso un mio amico ha un quasquai a cui deve togliere il fap in officina, conviene lasciare perdere allora? Ha un gallo v50. Già abbiamo letto il file. A livello di nissan può ricodificatr gli iniettori penso abbiamo la diagnosi. ciao io con kess v2 ori ne ho fatte diverse e non mi è mai successo niente ma però sai la fortuna e ceca ma la sfiga ci vede bene quindi io fossi in tè mi farei un backup in bdm
giannimini Inviato 27 Novembre 2014 Inviato 27 Novembre 2014 comunque dicono che si perdono le codifiche perché non si attende il tempo necessario perché il galletto faccia i riallineamemnti dopo aver scritto il file.... ma con kess2 bisognerebbe essere più tranquilli facendo il tutto... mentre un'altra cosa... quelle che hai fatto tranquillamente avevano l'aggiornamento Nissan su? perché molte auto sono state richiamate dalla Nissan e sono state aggiornate... parlo di edc 16 cp 33 Nissan 2000 diesel
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora