Vai al contenuto

Mappa Chevrolet Captiva Lt 2.0 Vcdi 16V Edc16C39

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, ho fatto questa mappa ad un chevrolet captiva 2.0 vcdi con centralina edc16c39 e cambio automatico.. non sono riuscito a trovare un driver per ecm da nessuna parte, quindi mi sono cimentato a trovarmi gli indirizzi da solo..

Finora ho modificato:

- Tempi iniezione;

- Pressione rail;

- Limitatore prex rail;

- Mappe pedale;

- Pressione turbo;

- Limitatore velocità spostato da 210 a 299.

Mi mancano altre mappe come egr, anticipi e limitatore di coppia.. Chi mi aiuta a trovarle? sono graditi anche pareri sulla mappa ;)

Vi allego ori e mod

Scusate ecco in allegato ori e mod

Captiva.zip

Ospite turbobit
Inviato

ciao, che titanium usi? a me lo trova il driver

Ospite turbobit
Inviato

1EC678 a 1EC6AA

1EC6DE a 1EC710

questi sono gli indirizzi della egr

Ospite turbobit
Inviato

comunque apparte il turbo che l'hai modificato da 2000 giri in poi il resto l'hai modificato a coppia alta

Inviato

grazie mille turbobit :) ho titanium 1.61, me lo potresti passare il driver? comunque ho modificato così per evitare problemi al cambio automatico..

sai dove si trovano gli anticipi? e come vanno modificati i limitatori di coppia? con un altro file che mi legge, mi da un sacco di limitatori di coppia..

Ospite turbobit
Inviato

Alcuni limitatori non vanno modificati più nel tardo pomeriggio vediamo come posso aiutarti per il driver

Inviato

turbobit se puoi fammi sapere se ho riconosciuto bene le cose che ho toccato, ovvero non ho scambiato qualche mappa

Tempi iniezione;

- Pressione rail;

- Limitatore prex rail;

- Mappe pedale;

- Pressione turbo;

- Limitatore velocità spostato da 210 a 299.

P.S. forse ho trovato gli anticipi all'indirizzo 1d4690

Ospite turbobit
Inviato

iniezione parzializzato; pressione rail; arricchimento in accelerazione; pressione turbo; pressione turbo ftemp; limitatore pressione rail li hai modificati e vanno bene.

limitatore di velocità ci sta un bit modificato da 210 a 299 ma è fuori driver non so dirti se è il limite velocità o meno.

Inviato

grazie mille turbobit quindi ho azzeccato le mappe pedale? sapresti indicarmi per ultimo i limitatori di coppia e quali si modificano? mi mancano solo quelli

Ospite turbobit
Inviato

1C672E 1C674C

1F0604 1F0622

1F0646 1F0664

1F0688 1F06A6

1CE6D4 1CE6F8

questi sono i limitatori di coppia, spero ti sono stato di aiuto. ;)

Inviato

grazieeee turbobit :) ho completato la mappa, puoi dargli uno sguardo se va bene? ho corretto le mappe pedale, penso che non avevo individuato bene qual'erano così le ho riportate ori e ne ho modificate altre. 

fammi sapere ci conto ;)

P.S. essendo in CAN, dici che ci sono rischi a scriverla? oppure è tranquillo come fare una edc16c39 in k-line come 147, ecc? ho sia mpps che galletto2 v51..

Captiva_Francesco_alfyx16v_noegr.zip

Ospite turbobit
Inviato

ok le modifiche che hai fatto vanno bene, sei stato molto basso nel dare incrementi ma vanno bene.

in genere se leggi scrivi tranquillamente.

Inviato

grazie mille turbo, al piu presto la scrivo :) ho volutamente fatto incrementi bassi ed a richieste di coppia basse, perchè purtroppo l'auto ha il dpf ed il cambio automatico e viene usata tutti i giorni.. piu che altro era per dargli una svegliata perchè è un po lenta..

Ospite turbobit
Inviato

ho capito ho capito, per informazione quando la scrivi fammi sapere come va!

per il resto di niente figurati dovere di forum

Inviato

P.S. altra piccola domandina, forse il proprietario vuole escludere il dpf, che dici funziona bene ecusafe2 su questo tipo d'auto? o è meglio volta?

Ospite turbobit
Inviato

Io non uso ne volta ne ecusafe proprio perché non funzionano in tutte le auto, utilizzo altro, quindi più di provare non posso dirti

Inviato

Ciao turbobit sto aprendo anche un'altra discussione, comunque puoi provare a dare un'occhiata ai file che allego se l'esclusione è fatta bene? purtroppo non ho l'auto sottomano per provarla e domenica mattina che farò il defap, avrò poco tempo per costruire il tubo e lavorare sul file.. ho sviluppato il file sia con volta che con ecusafe, li ho allegati entrambi..

P.S. ho caricato la mappa, all'inizio aveva la spia recovery accesa e non andava chissà che.. però per un problema che gia aveva su qualche sensore turbo.. poi si è spenta e tira davvero tanto rispetto all'ori.. appena riesco a defappare gli do un altro po di brio.. 

Captiva_dpf_off.zip

• Like 1
Inviato

P.S. mi sapresti indicare poi gli iq limit e il limitatore principale del gasolio? sono stato una mattinata a sfogliare la mappa ma non li trovo :(

Ospite turbobit
Inviato

rispetto il mio file manca qualcosa per la rimozione dpf.

per i limitatori che dici non so darti risposta perchè perchè non mi intendo tanto di modifiche del genere, lavoro con altro, però ho notato un bit prima della mappa limitatore del rail che sta a 1600

Ospite turbobit
Inviato

No rispetto il mio ha qualche cosa di diverso, pero tentare non nuoce

• 3 settimane dopo...
Ospite turbobit
Inviato

senza spia e in diagnosi ti da qualcosa?

Ospite turbobit
Inviato

hai passato il file con ecusafe?

Inviato

no ho fatto con volta turbobit.. comunque il proprietario mi ha detto che ha fisso la ventola accesa, ieri l'ho visto di persona emana una temperatura fuori dal normale e ventola accesa, per me sta fisso a rigenerare.. potresti passarmi il file con swiftec? poi non ti chiedo piu favori, perchè non so come fare...

Ospite turbobit
Inviato

se sta fisso a rigenerare dovrebbe fare fumo bianco

Ospite turbobit
Inviato

Hai provato a fare sostituzione dpf con file originale e poi caricare dpf off

Ospite turbobit
Inviato

Credo di si ê una buona diagnosi autocom altrimenti con diagnosi Bosch la fai sicuro

• 1 anno dopo...