Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Marelli
Multijet
MJD6JFHW02A    
New Panda/Lancia Y/Punto/Idea 1.3 JTD 
70cv C-CAN EOBD
Num SW: 1092S464
Dis FIAT: 55180280   
------------------------------
Size: 458752 = 0x70000
Cks = 0x21ADFD5
 

mi date una mano a rimappare questa mia prima mappa con esclusione egr?

recuperata con mpps v12 con recovery.

 

iniezione parzializzata 1 come iniziare quali sono i limiti da rispettare?

ho un autofficina e vorrei lanciarmi in questo nuovo mondo ,un po complicato, le info di base da sapere quali sono?

 

ringrazio tutti anticipatamente

1092S464.Bin.rar

Ospite turbobit
Inviato

recuperata intendi che hai provato a scrivere e si è bloccata?

comunque sul sito trovi tante guide su come mappare, ti dico subito che il multijet ha una gestione un po' diversa rispetto un jtd per esempio, quindi prova a stendere una mappa con qualsiasi errore se ne farai e poi ti diamo dei suggerimenti.

che programma userai per modificare?

Inviato

no ,un modo di dire ,l'ho prelevata dalla centralina con il mpps clone ,e come programma ho ecm ver.1.61, come devo muovermi con la mappa con quali criteri inizio a rimappare ,mi manca quell'input per iniziare che devo ancora capire ,ho provato a studiare su altre mappe prese su internet ma non riesco a capire i margini in cui devo stare.

Inviato

ho solo voglia di'imparare qualcuno è disponibile  ne sarei grado ,qualche info,per modifiche mappe ( a pagamento) a chi posso rivolgermi e quanto costa ogni singola mappa modificata?

Ospite turbobit
Inviato

come ti dicevo stenti una mappa qualsiasi anche piena di errori, se non sbagli non impari, in questo modo prendi anche mano con il programma per la mod.

per esempio iniezione parzializzato fai un incremento del 10%, studia un po' anche la curva in 2d e vedi dove fare l'ncremento.

Ospite turbobit
Inviato

limitatore di coppia #3 hai fatto un picco a 700giri, praticamente inutile rivedi questo limitatore e parti magari da 1500 giri circa, gli altri due limitatori li puoi modificare anche, iniezione può anche andare solo che dovresti partire magari da 1300 giri circa!

Inviato

ecm non funziona bene perche quando vado a salvare il file mod lui dice di averlo salvato nel percorso da me impostato ,poi vado a controllare e non c'e come posso fare?

Ospite turbobit
Inviato

probabilmente l'antivirus vede il file come minaccia e lo mette in quarantena, prova a cambiare antivirus

Ospite turbobit
Inviato

iniezione parzializzato se prendiamo in considerazione il carico hai fatto: incremento originale incremento, praticamente secondo me hai creato un secondo vuoto.

limtatore di coppia hai dato 10% carico basso e poi a carico alto hai abbassato la percentuale di incremento.

per gli altri limitatori di coppia ti consiglio di partire da 1200 o 1600 giri in base a come guidi e a cosa ti serve

Inviato

non riesco a capire dove sta l'errore su parzializzato,devo incrementare un altro po e devo iniziare da carico  a 19 rpm 1100 e cosi via per gli altri ?il cliente vuole piu prestazioni......................!

in genere sui limitatori che percentuale si da' ?piu o meno

Ospite turbobit
Inviato

sui limitatori di coppia in genere sul #2 do 8% e sul # intorno al 15%.

sul parzializzato ovvero il gasolio principale io lo chiamo così io di consiglio 1200/1500 e 50 di carico.

Ospite turbobit
Inviato

penso che hai caricato qualche file sbagliato, è un file di circa 150kb invece che 448kb

Ospite turbobit
Inviato

non è cambiato chissà che dall'ultima mappa che hai postato, limitatori di coppia incrementi molto irregolari in alcuni punti superi il 100%.

Ospite turbobit
Inviato

controllo i limitatori di coppia, hai fatto incrementi un po' a casa forse ti scappa il ditino ;) in più sul primo limitatore di coppia ci sta una mappa affini completamente originale, ti consiglio di modificarla anche.

Inviato

nella grafica 2d,quando vado a regolare la mappa non riesco ad avere la percentuale d'incremento lineare su tutta la curva interessata, esempio:se in un punto della curva do 10% d'incremento su gli altri punti ho delle differenze molto grosse del tipo 18% ,come faccio?

ho effettuato un ulteriore modifica alla mappa,sui limitatori non riesco a capire fino a quando devo incrementare.

grazie dei vostri consigli,un bel forum molto collaborativo.

PANDA13MJET-step2.rar

Ospite turbobit
Inviato

rivedi i limitatori di coppia hai fatto incrementi oltre il 100%, controlla anche le mappe affini, comunque controlla quando fai id ecu se MJD6JFHW02A oppure MJD6JFHW01A, la mappa che hai postato è una 2A.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...