danTT Inviato 9 Maggio 2013 Inviato 9 Maggio 2013 Buon giorno! ho una TT 225 del 2000 e con i suoi 95k km e vorrei mapparla tentendo comunque alta l'affidabilita. Vorrei da voi un parare sulla mappa che a breve gli impostero'. la pressione della turbina la vorrei di + 0.2bar rispetto all' originale cosi ho aumentato di 750 i valori nelel tabbelle che i driver ecm chiamano pressione turbo e pressione turbo temp. 750 e' un idea che mi sono fatto leggendo altre mappe.. ma e' facile da verificare manometro alla mano. Mi rendo conto che i nomi dei driver non sono affidabili ma secondo voi e' corretto aumentare qualcosa che ha a che fare con le temperature della stessa quantita' della tabella relative alle pressioni? tuttavia gli ordini di grandezza dei valori delle due tabelle sono simili sto per fare danni? limitatori queste tabelle non vorrei averle alzate troppo, ho cercato di dare un andamento sensa troppe curve alla funzione risultante.Anche su questo punto se avete suggerimenti li accetto volentieri. le altre due tabelle che vorrei modificare sono quelle relativi ed iniezione ma non ho ancora studiato bene la cosa quindi per il momento non le ho incrementate vi allego ori e mod attendo suggerimenti e critiche Grazie Daniele 797-094-d215.ori797-094-D215B2.MOD
danTT Inviato 10 Maggio 2013 Autore Inviato 10 Maggio 2013 ho modificato anche l'iniezione, saro magro agli alti? in fondo voglio alzare di poco la pressioen turbina. coem faccio a controllare la carburazione? mi basta loggare il lamda con il vag? nuovo mod allegato! 797-094-D215B4.MOD
Carontespeed Inviato 10 Maggio 2013 Inviato 10 Maggio 2013 allora...... stai muovendoti senza ragione..... hai modificato una mappa iniezione che su questa macchina è meglio non toccare , l'altra non le fa neanche il solletico ... a questi valori e per il piccolo incremento di prex che vorresti già la compensa la centralina con parametri ori. Sul turbo spero si stia scherzando perché per esempio hai un + 208 % a 2900 giri carico 38% ...... ed altri vari tentati omicidi ...... Se vuoi vedere esplodere la trasmissione e forse non solo quella è la mappa giusta.. Consiglio ... comprarsi un buon libro di testo , imparare le fondamentali e poi toccare a gradi.... non saltano fuori le mappe giuste dal cilindro con la bacchetta.... ma i pistoni si .....
invasione Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 effettivamente quel +750 a 2900giri con il 38% di carico magari è scappato .. per gli incrementi sul parzializzato non saprei dipende sempre dalla configurazione del mezzo, almeno io prima di dare un parere su cosa riesce a compensare o non la ecu chiederei un po come è sviluppato il mezzo , perche ok che la centralina compensa ma ha sempre un range di compesazione che in alcuni casi non arrivi a compensare, o cmq lei compensando va a variare anche dei punti in cui saresti carburato bene ingrassando anche quelli , o mi sbaglio? per gli incrementi sulla correzione in effetti sono bassini.. per la pressione cmq oltre quel valore non ho visto valori cosi da suicidio .. magari sulla visione della mappa che ho io non sono visualizzabili tramite ECM se non sotto visione 2d della mappa, cosa che credo che dan non la riesce a vedere .. io ho fatto una prova ho riportato i valori della mappa che ho sotto adesso sulla tua dan .. vediamo Carontespeed cosa ne pensa.. 797-094-D215B4TEst.zip 1
danTT Inviato 11 Maggio 2013 Autore Inviato 11 Maggio 2013 grazie per la mappa ivasione! ora sto imparando a lavorare in 2d come mi hai suggerito ed effettivamente ci sono differenze tra le tabelle e i tracciati 2d di ecm non me l'aspettavo proprio! carontespeed che dire, grazie anche a te visto che a parte invasione sei l'unico che segue il thread. Tuttavia visto che ci sei passato anche tu e se non sbaglio in un vecchio post avevi scritto qualcosa che suonava come.. questo forum e' diverso da gli altri in quanto e' difficile trovare persone che ti aiutino o insegnino qualcosa.. mi aspettavo qualcosa di piu' che leggiti un libro... almeno potevi suggerirmi qualche titolo 1
danTT Inviato 14 Maggio 2013 Autore Inviato 14 Maggio 2013 nuova mappa fatta con piu' criterio! anche se forse devo abbassare di qualche punto percentuale i limitatori di coppia aspetto suggerimenti 797-094-D215B4TESTPercentuale.MOD
enzopezzano Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 si i limitatori secondo me sono altini, io li abbasserei fino ad un 13/15%. pressione turbo incrementerei anche a 100% di load ed in modo uniforme. il resto che hai modificato mi sembra discreto. prova e dicci le tue impressioni. ciao 1
danTT Inviato 14 Maggio 2013 Autore Inviato 14 Maggio 2013 vi terro' aggiornati a giorni dovrebbe arrivarmi il cavo!
Carontespeed Inviato 21 Maggio 2013 Inviato 21 Maggio 2013 effettivamente quel +750 a 2900giri con il 38% di carico magari è scappato .. per gli incrementi sul parzializzato non saprei dipende sempre dalla configurazione del mezzo, almeno io prima di dare un parere su cosa riesce a compensare o non la ecu chiederei un po come è sviluppato il mezzo , perche ok che la centralina compensa ma ha sempre un range di compesazione che in alcuni casi non arrivi a compensare, o cmq lei compensando va a variare anche dei punti in cui saresti carburato bene ingrassando anche quelli , o mi sbaglio? per gli incrementi sulla correzione in effetti sono bassini.. per la pressione cmq oltre quel valore non ho visto valori cosi da suicidio .. magari sulla visione della mappa che ho io non sono visualizzabili tramite ECM se non sotto visione 2d della mappa, cosa che credo che dan non la riesce a vedere .. io ho fatto una prova ho riportato i valori della mappa che ho sotto adesso sulla tua dan .. vediamo Carontespeed cosa ne pensa.. Per invasione : al 63 % di load hai prex turbo oltre il 16 % per poi scendere al 100% a circa 6 % .... e nn ha senso ... gran botta all'apertura e poi puff..... iniezione incrementata da manuale ecm che è meglio bruciare ... limitatori hanno senso logico ma con questa macchina non vanno bene... e parentesi : il 38 % di turbo porta se va bene ad andare in protezione la centralina ..... sempre se arriva prima lei del crack della trasmissione...
Carontespeed Inviato 21 Maggio 2013 Inviato 21 Maggio 2013 Per Dantt : simile ad invasione con la differenza che meno scalata ma sempre senza senso logico . Mettila pure ma a parte rendere l'erogazione più sporca ed andare facilmente in " mappa protezione benzina povera " non succederà nulla di male e soprattutto nulla di prestazioni .... Per tutti ecco un buon " libro " ....http://www.auto-consulting.it/DWN/Appunti_di_elaborazione_elettronica.pdf
Carontespeed Inviato 21 Maggio 2013 Inviato 21 Maggio 2013 Per invasione : al 63 % di load hai prex turbo oltre il 16 % per poi scendere al 100% a circa 6 % .... e nn ha senso ... gran botta all'apertura e poi puff..... iniezione incrementata da manuale ecm che è meglio bruciare ... limitatori hanno senso logico ma con questa macchina non vanno bene... e parentesi : il 208 % di turbo porta se va bene ad andare in protezione la centralina ..... sempre se arriva prima lei del crack della trasmissione...
danTT Inviato 22 Maggio 2013 Autore Inviato 22 Maggio 2013 Ciao Caronte, forse hai interpretato male il senso del thread. non sono qui per scroccare una mappa. Ho letto molti post del forum e ti posso dire che se aprissi un thread dicendo di volere una mappa per la mia macchina ma sono disposto a spendere X, probabilmente riceverei molte proposte. Ho aperto il thread perche' come ogni appassionato sogno di poter customizzare l'erogazione di coppia della macchina. Mi piacerebbe riuscire a fare una mappa per un ipotetico giro in pista, cabiare i parametri per consumare meno benzina in vista di un viaggio, o semplicemente dare piu' brio alla guida di tutti i giorni. Chiaramente nn posso pretendere che tutti i possessori di TT siano appassionati come invasione che mi mostra i dati che cambia alla sua mappa e mi fornosce le telemetrie per rendermi partecipe dei suo progressi ed aiutarmi fornendomi spunto per la mia centralina. Per la lettura che mi suggerisci, e' molto interessante e l'avevo gia trovata. Mi sono gia scambiato alcune mail con chi l'ha scritta; e da professionista quale e' mi ha formito suggerimenti su come posso approcciare a questo mondo Visto che non vuoi o non puoi fornire conoscenza per le domande che pongo nel thread sentiti libero di non seguirlo forse ho sbagliato a coinvolgerti.
danTT Inviato 22 Maggio 2013 Autore Inviato 22 Maggio 2013 ps il cavo non mi e' ancora arrivato.. dovevo riceverlo la settimana passata , speriamo di non essere incappato in un venditore disonesto
invasione Inviato 22 Maggio 2013 Inviato 22 Maggio 2013 Non credo che carontespeed ha commentato con cattiveria .. giustamente dice che bisogna studiare e fare prove .. forse il nostro approccio è troppo diretto, e mi rendo conto che sbagliamo . percio ritornando alla mia diminuendo il valore centrale scendo anche di piccata e riesco a stabilizzare la pressione .. perche la correzione dell'iniezione è da bruciare? pensavo andava bene.. oltre che fornire documentazione ci puoi dare qualche consiglio o dritta per migliorare?
Carontespeed Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 Il manuale ecm è da bruciare non la tua mappa ..... Si devono capire le mappe e la loro influenza, poi sapere quel che si vuole dalla macchina ed infine andare ad agire sui parametri con cognizione di causa se non si vuole fare danni o perdere un sacco di tempo per farla poi andare peggio dell'originale. Ricordarsi che chi ha fatto la mappa base non è un idiota e ci han passato sopra giorni fra banco prova e strada. Sapete che la centralina di questa macchina già possiede una sua mappa interiore per le benzine da 98 ron e per quelle da meno ? Questo vuol dire che i margini in condizioni di utilizzo vario possono essere anche molto esigui se parliamo di sicurezza totale. Per Invasione : finalmente hai capito una buona cosa ! ma esistono altre 3 mappe per modificare l'erogazione in apertura oltre alla pura che già sai, cerca bene... Per Dantt : Si ... ora penso proprio di aver capito male il thread ... se quel professionista ti ha dato questi consigli su come modificare le mappe credo che lui sia mooolto poco professionista o tu non hai letto affatto bene il suo manuale. Stammi bene.
danTT Inviato 26 Maggio 2013 Autore Inviato 26 Maggio 2013 La mappa va raffinata ma va bene!! non smagrisco, devo verificare se sono troppo grasso le pressioni vanno abbassate! la mia pop-off mi fa scavallare la pressione di controllo
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