Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Gentilissi amici del forum dopo essermi presentato volevo subito chiedervi dei consigli su la mappa che oggi nel pomeriggio ho modificato per la mia ford fiesta del 2003.In ecm titianium e sono presenti le voci:

iniezione parzializzato = pre iniezione

iniezione correzione=???

fase iniezione=?????

iniezione parzializzato map1= iniezione principale

iniezione parzializzato map2= iniezione principale

iniezione parzializzato boostx rpm map1=post iniezione

iniezione parzializzato boostx rpm map2= post iniezione

ci ho capito qualcosa oppure no?ho letto qualche post di carmageddon...

MI date qualche consiglio sulla mappa che ho postato?

distinti saluti

fernando

fiesta.ori

FIESTA.MOD

Ospite robygti
Inviato

per me è meglio che la rivedi, che programma usi ?

Inviato

fase iniezione hai incrementato troppo, io non supererei 8% di incremento, tu hai dato pichhi di 21.6, e partirei basso e aumenterei in modo graduale e sprattutto omogeneo.

iniezione parzializzato map1 non superei il 10 %.

idem map2

abbassa di qualche punto % le boost x rpm.

Prova e dimmi le tue impressioni. Ciao

Ospite robygti
Inviato

cerca di aumentare in modo progressivo magari con percentuali minori di quelle che hai dato poi vedi come va la macchina eventualmente aumenti dopo ciao

Inviato

Grazie come prima cosa delle risposte.

Ho dato una ritoccatina alla mappa seguendo i vostri consigli.Sembra che l'auto si comporti in maniera buona e progressiva.Adesso vorrei capire una cosa come faccio ad avere una un tocco piu di erogazione ai bassi?Quale parametro dovrei incrementare senza avere fumosità?Ci sono  delle mappe che non sono segnalate dai driver tipo limitatori di coppia e compagnia bella!

grazie di siete molto gentili

distinti saluti

fernando

FIESTA.MOD

• Like 1
Ospite robygti
Inviato

gli incrementi li dovresti fare progressivi per esempio da 2 a 10 e poi non farei tutta la mappa di fese iniezione al 2% cmq io ti consiglierei  di rifare tutta la mappa seguendo i consigli che ti sono stati dati da tutti , purtroppo per imparare a mappare non basta avere un programma anche se con ecm potrebbe sembrare facile, non prenderla come una critica , quando io ho fatto i corsi sembrava facile ma non era proprio cosi :thumbsup:

Ospite robygti
Inviato

gli incrementi li dovresti fare progressivi per esempio da 2 a 10% e poi non farei tutta la mappa di fese iniezione al 2% cmq io ti consiglierei  di rifare tutta la mappa seguendo i consigli che ti sono stati dati da tutti , purtroppo per imparare a mappare non basta avere un programma anche se con ecm potrebbe sembrare facile, non prenderla come una critica , quando io ho fatto i corsi sembrava facile ma non era proprio cosi :thumbsup:

Inviato

Ragazzi grazie x la pazienza che avete. .farò del mio meglio. ..potete darmi dei chiarimenti sulle nomenclature relative a questa mappa?? Ci sono degli indirizzi nascosti? ?

Distinti saluti

Fernando

Inviato

mi piacerebbe principalmente conoscere le nomenclature relative a questa mappa

tipo iniezione parzializzato a che corrisponte?

iniezione parzializzato map1= ?

iniezione parzializzato map2=?

iniezione parzializzato boostx rpm map1=?

iniezione parzializzato boostx rpm map2=?

Distinti saluti

Fernando

Inviato

Si su questo ero arrivato anche io....ma mi interesserebbe avere una specifica per ogni nomenclatura..poi sulla mappa ci sbatto la testa io lo prometto

Tipo fase iniezione o correzione a che corrisponde?

Ps.parliamo sempre della mappa dellamia Fiesta su ecm titanium

Distinti saluti

Fernando