fernando1980 Inviato 10 Maggio 2013 Inviato 10 Maggio 2013 Gentilissi amici del forum dopo essermi presentato volevo subito chiedervi dei consigli su la mappa che oggi nel pomeriggio ho modificato per la mia ford fiesta del 2003.In ecm titianium e sono presenti le voci: iniezione parzializzato = pre iniezione iniezione correzione=??? fase iniezione=????? iniezione parzializzato map1= iniezione principale iniezione parzializzato map2= iniezione principale iniezione parzializzato boostx rpm map1=post iniezione iniezione parzializzato boostx rpm map2= post iniezione ci ho capito qualcosa oppure no?ho letto qualche post di carmageddon... MI date qualche consiglio sulla mappa che ho postato? distinti saluti fernando fiesta.oriFIESTA.MOD
enzopezzano Inviato 11 Maggio 2013 Inviato 11 Maggio 2013 Non ho il PC. Se nessuno si pronuncia lunedì ti dico qualcosa. Ciao
fernando1980 Inviato 11 Maggio 2013 Autore Inviato 11 Maggio 2013 ok grazie.aspetto con fermento saluti
fernando1980 Inviato 12 Maggio 2013 Autore Inviato 12 Maggio 2013 buonasera a tutti. Ho fatto altri test che ne pensate??? distinti saluti fernando :laugh:
Ospite robygti Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 per me è meglio che la rivedi, che programma usi ?
fernando1980 Inviato 12 Maggio 2013 Autore Inviato 12 Maggio 2013 ecm titanium il problema sono le nomeclature... consigli?? aspettola parola dei guuuuuuuuruuuuuuuuuuuuuu :geek: :geek:
enzopezzano Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 fase iniezione hai incrementato troppo, io non supererei 8% di incremento, tu hai dato pichhi di 21.6, e partirei basso e aumenterei in modo graduale e sprattutto omogeneo. iniezione parzializzato map1 non superei il 10 %. idem map2 abbassa di qualche punto % le boost x rpm. Prova e dimmi le tue impressioni. Ciao
Ospite robygti Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 cerca di aumentare in modo progressivo magari con percentuali minori di quelle che hai dato poi vedi come va la macchina eventualmente aumenti dopo ciao
fernando1980 Inviato 13 Maggio 2013 Autore Inviato 13 Maggio 2013 Grazie come prima cosa delle risposte. Ho dato una ritoccatina alla mappa seguendo i vostri consigli.Sembra che l'auto si comporti in maniera buona e progressiva.Adesso vorrei capire una cosa come faccio ad avere una un tocco piu di erogazione ai bassi?Quale parametro dovrei incrementare senza avere fumosità?Ci sono delle mappe che non sono segnalate dai driver tipo limitatori di coppia e compagnia bella! grazie di siete molto gentili distinti saluti fernando FIESTA.MOD 1
Ospite robygti Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 gli incrementi li dovresti fare progressivi per esempio da 2 a 10 e poi non farei tutta la mappa di fese iniezione al 2% cmq io ti consiglierei di rifare tutta la mappa seguendo i consigli che ti sono stati dati da tutti , purtroppo per imparare a mappare non basta avere un programma anche se con ecm potrebbe sembrare facile, non prenderla come una critica , quando io ho fatto i corsi sembrava facile ma non era proprio cosi
Ospite robygti Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 gli incrementi li dovresti fare progressivi per esempio da 2 a 10% e poi non farei tutta la mappa di fese iniezione al 2% cmq io ti consiglierei di rifare tutta la mappa seguendo i consigli che ti sono stati dati da tutti , purtroppo per imparare a mappare non basta avere un programma anche se con ecm potrebbe sembrare facile, non prenderla come una critica , quando io ho fatto i corsi sembrava facile ma non era proprio cosi
fernando1980 Inviato 14 Maggio 2013 Autore Inviato 14 Maggio 2013 Ragazzi grazie x la pazienza che avete. .farò del mio meglio. ..potete darmi dei chiarimenti sulle nomenclature relative a questa mappa?? Ci sono degli indirizzi nascosti? ? Distinti saluti Fernando
enzopezzano Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 ci sono delle mappe affni ma titanium non le indica, devi cercare fuori driver.
fernando1980 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Inviato 15 Maggio 2013 mi piacerebbe principalmente conoscere le nomenclature relative a questa mappa tipo iniezione parzializzato a che corrisponte? iniezione parzializzato map1= ? iniezione parzializzato map2=? iniezione parzializzato boostx rpm map1=? iniezione parzializzato boostx rpm map2=? Distinti saluti Fernando
fernando1980 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Inviato 15 Maggio 2013 Si su questo ero arrivato anche io....ma mi interesserebbe avere una specifica per ogni nomenclatura..poi sulla mappa ci sbatto la testa io lo prometto Tipo fase iniezione o correzione a che corrisponde? Ps.parliamo sempre della mappa dellamia Fiesta su ecm titanium Distinti saluti Fernando
fernando1980 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Inviato 15 Maggio 2013 Ciao ragazzi ho appena acquistato un corso sperando di capirci qualcosa in piu distinti saluti fernando
Messaggi raccomandati