Ospite dark12 Inviato 1 Dicembre 2007 Inviato 1 Dicembre 2007 amici vi posto i lfile ori e mod di un audi a3 130 cv che ve ne pare?secondo voi puo andare bene?audi a3 130cv.rar
frantik3 Inviato 1 Dicembre 2007 Inviato 1 Dicembre 2007 tempi overboost alti con il limitatore coppia cosi alto il volano vola con il gasolio aumentato del 3416% non so se ce la fa a partire o camminare dai la tua auto in mano a persone piu esperte sei troppo fuori dal concetto di elaborare una centralina
luigi2502 Inviato 1 Dicembre 2007 Inviato 1 Dicembre 2007 Scusa ma con quale concetto hai modificato? Mica percaso credi che più aumenti e più cavalli avrai? scusa ma esistono dei componenti del motore che si rompono e poi con tutto quel gasolio devi accorciare i pistoni per farlo entrare tra pistone e testata. scusami non sono un esperto cerco di capire prima di parlare
Ospite dark12 Inviato 1 Dicembre 2007 Inviato 1 Dicembre 2007 sisi avete ragione ma scusate io ho aumentato i lgasolio del 20%ho usato i driver di ecm2001...sulla mia marea la mappa che ho fatto va...cmq ho capito dove sbagliavo..ora la correggo e ve la posto..a domani!notte e grazie
luigi2502 Inviato 1 Dicembre 2007 Inviato 1 Dicembre 2007 ciao da profano stai parlando di due motori che hanno un funionamento totalmente diverso cioe la marea è comonrali il gruppo vw e pompainiettore
Ospite dark12 Inviato 2 Dicembre 2007 Inviato 2 Dicembre 2007 ok,ma dove sbaglio??gli incrementi non sono tanto grandi secondo ecm sono del 10 15%!
Neodym Inviato 2 Dicembre 2007 Inviato 2 Dicembre 2007 ok,ma dove sbaglio? ...ma dov'è che non sbagli!!! I tuoi problemi con E*M nascono dal fatto che(e siete in tanti) una volta scaricato,si crede di saper modificare i parametri ecu a proprio piacimento,senza avere una infarinatura di come funzioni realmente un motore e senza leggere,nemmeno per sbaglio,il manuale di istruzioni.(visto il risultato che hai postato sono sicuro che non l'hai fatto!) Si inizia per gradi....il manuale è stato postato sul forum.
luigi2502 Inviato 2 Dicembre 2007 Inviato 2 Dicembre 2007 Se vuoi un consiglio gurda in 2d almeno non il tabellare e vedrai cosa hai combinato.
Ospite dark12 Inviato 2 Dicembre 2007 Inviato 2 Dicembre 2007 ok..grazie ora leggo un po il manuale ed in 2d..thaNKS!
Ospite dark12 Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 come vi pare quast'ultimo file???therryprovadioggi.rar
luigi2502 Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 scusa ma sono 3 mappe che posti allucinanti,secondo te all'indirizzo 054714 può essere accettabile un aumento del 174,74% oltre alla mappa totalmente quadrata. Lo sai le uniche mappe fatte bene sono quelle che ti ho fatto io per farti capire gli indirizzi da modificare che tu non hai toccato. Tengo a precisare che devi guardare le mappe in 2d e non in tabellare. BUON LAVORO
Ospite edcPROTURBO Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 Già,ho pututo vedere anche io che c'è qualcosa che non va nel driver: in tabellare l'aumento e di 4 punti su 500 quindi dello 0,8%.Andando in 2d arrivano invece saltano ben oltre il 100%. Strano,secondo me è questione di drive sballati. Meglio controllare in 2d
luigi2502 Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 ciao edcPROTURBO per me il tabellare esiste solo per il calcolo della prex turbo il resto non mi interessa anzi mi manda fuori strada
Uele Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 ciao edcPROTURBO per me il tabellare esiste solo per il calcolo della prex turbo il resto non mi interessa anzi mi manda fuori strada Perche' ? La pressione turbo e' chiarissima anche in 2D ! Nella stragrande maggioranza dei casi e' espressa in valore assoluto !
Ospite edcPROTURBO Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 già!Questo l'ho scritto in un PM a dark Di solito anche la pressione rail è scritta in chiaro nel 2d ad esempio nel jtd troviamo 13500 come max che sta chiaramente per 1350bar
Uele Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 già!Questo l'ho scritto in un PM a dark Di solito anche la pressione rail è scritta in chiaro nel 2d ad esempio nel jtd troviamo 13500 come max che sta chiaramente per 1350bar Quoto
Zerocool79 Inviato 6 Dicembre 2007 Inviato 6 Dicembre 2007 dark, l'ultima tua mappa non e' poi cosi male, io modificherei le 4 mappe gasolio a partire da 1800 giri dal 50 % di carico, e aumenterei molto di + il limitatore di coppia. in questo modo avrai piu potenza e meno fumo. Se ti posso dare un altro consiglio, sii piu aggressivo sul lmitatore fumi ne vale la pena credimi. fai quest'ultimo sfrozo ed avrai una mappa accettabile.
Ospite dark12 Inviato 7 Dicembre 2007 Inviato 7 Dicembre 2007 dark, l'ultima tua mappa non e' poi cosi male, io modificherei le 4 mappe gasolio a partire da 1800 giri dal 50 % di carico, e aumenterei molto di + il limitatore di coppia. in questo modo avrai piu potenza e meno fumo. Se ti posso dare un altro consiglio, sii piu aggressivo sul lmitatore fumi ne vale la pena credimi. fai quest'ultimo sfrozo ed avrai una mappa accettabile. thanks...dopo ne posto un altra e mi dai un consiglio,del resto sei stato tu a consigliarmi i lmio primo file sulla marea....
Ospite dark12 Inviato 7 Dicembre 2007 Inviato 7 Dicembre 2007 scusa ma sono 3 mappe che posti allucinanti,secondo te all'indirizzo 054714 può essere accettabile un aumento del 174,74% oltre alla mappa totalmente quadrata. Lo sai le uniche mappe fatte bene sono quelle che ti ho fatto io per farti capire gli indirizzi da modificare che tu non hai toccato. Tengo a precisare che devi guardare le mappe in 2d e non in tabellare. BUON LAVORO luigi ecco la mappa che mi hai postato te...un aumento del 557% va bene??? http://img100.imageshack.us/img100/7462 ... ryybu6.png grazie per ulteriori lucidazioni!
Ospite edcPROTURBO Inviato 7 Dicembre 2007 Inviato 7 Dicembre 2007 No dark,quello è l'aumento assoluto in valori decimali. La differenza in percentuale la trovi appena sotto ed in quell'immagine che hai postato tu è del 9,99% va bene. Le letture vengono falsate verso l'alto quando è selezionata la casellina a dx con scritto 32768
Ospite dark12 Inviato 7 Dicembre 2007 Inviato 7 Dicembre 2007 okok questa invece è la mia mappa..mica cambia tanto????? http://img150.imageshack.us/img150/1603 ... miait3.png
luigi2502 Inviato 7 Dicembre 2007 Inviato 7 Dicembre 2007 Scusami ma parliamo e non ci capiamo ti ho indicato un indirizzo ben preciso 054714. Tu hai preso un altra mappa alla quale come nelle altre che ti ho dato io cè un aumento costante del 10%. Io vorrei aiutarti ma tu non capisci sei bendato ti ripeto guarda questo indirizzo 054714. Le mappe che non hai con i driver sono tutte come le ho lasciate io sei libero di pensarla come vuoi. Vedo che già ti hanno risposto per l'errore che hai fatto tra 557 decimale e 557% cè una bella differenza ed è anche specificato con il simbolo %
Ospite Inviato 8 Dicembre 2007 Inviato 8 Dicembre 2007 luigi scusa se m' intrometto ma se con emc si scorre il file ori a quel indirizzo il programma in automatico mette il flag sulla casellina 32768. ed è un impostazione di defoult del driver... quindi tu cosa suggeriresti xkè onestamente nn riesco a capire come con quel programma si possa incrementare di poco in quel punto.. grazie
luigi2502 Inviato 8 Dicembre 2007 Inviato 8 Dicembre 2007 leva il flag e riduci la scala a 2000/4000 e vedrai cosa cè nelle mappe. Non mi sento nessuno ma vorrei aiutare se i miei consigli non sono ben accetti non posso far niente
california garage Inviato 8 Dicembre 2007 Inviato 8 Dicembre 2007 leva il flag e riduci la scala a 2000/4000 e vedrai cosa cè nelle mappe. Non mi sento nessuno ma vorrei aiutare se i miei consigli non sono ben accetti non posso far niente ciao luigi,hai ragione levando il segno si riescono a visualizzare abbastanza bene le mappe a 4000.io credo che il modo migliore x modificarle in dettaglio sia in percentuale con una buona risoluzione oppure se si vogliono modificare a punti bisogna pensare bene a ciò che si fa,perchè spesso vengono consigliati aumenti di 100-150 punti ma bisogna anche guardare i valori decimali in ori...se x esempio ci sono già 100 punti un aumento di altri 150 significa il 150%!in quel caso meglio calcolarsi la percentuale e aumentare di 10 punti in quel punto preciso.poi utilizzando la visualizzazione con segno le percentuali cambiano e spesso possono trarre in inganno,forse è meglio nn considerarle.condividi il mio ragionamento?
Zerocool79 Inviato 8 Dicembre 2007 Inviato 8 Dicembre 2007 ciao luigi,hai ragione levando il segno si riescono a visualizzare abbastanza bene le mappe a 4000.io credo che il modo migliore x modificarle in dettaglio sia in percentuale con una buona risoluzione oppure se si vogliono modificare a punti bisogna pensare bene a ciò che si fa,perchè spesso vengono consigliati aumenti di 100-150 punti ma bisogna anche guardare i valori decimali in ori...se x esempio ci sono già 100 punti un aumento di altri 150 significa il 150%!in quel caso meglio calcolarsi la percentuale e aumentare di 10 punti in quel punto preciso.poi utilizzando la visualizzazione con segno le percentuali cambiano e spesso possono trarre in inganno,forse è meglio nn considerarle.condividi il mio ragionamento? Sulle 4 mappe gasolio, e' consigliabile aumentare in punti e non in percentuale, anche se in alcuni punti escono fuori degli incrementi tipo 170%, non bisogna farci caso, se si vuole un erogazione lineare, e' chiaro che poi ognuno rimappa come meglio crede, io personalmente preferisco in punti, e credo che la mappa di dark sia una mappa accettabile.(Sistemando qualcosa come cosigliato sopra) Provando aumenti in percentuale, la cuva mi viene un po male, e noto dei fastidiosi vuoti in cambio di marcia,cosa che non avverto aumentando aumentando in punti. P.s dark se modifichi in 2d senza usare il tabellare ti viene fuori un lavoretto piu pulito.
california garage Inviato 8 Dicembre 2007 Inviato 8 Dicembre 2007 capisco quello che intendi zerocool,ma allora le percentuali nn rispecchiano la realtà?forse mi sono spiegato male io,ma se ad esempio in una curva gasolio in un certo punto ho un valore decimale pari a 100 e modifico e mi risulta un aumento del 170% significa che ho aumentato di 170 punti,giusto?nn è troppo gasolio così?cioè nn dovrebbe cambiare nulla a livello pratico,solo il fatto che aumentando a punti riesci a rifinire la curva + finemente.o sbaglio?
Zerocool79 Inviato 8 Dicembre 2007 Inviato 8 Dicembre 2007 capisco quello che intendi zerocool,ma allora le percentuali nn rispecchiano la realtà?forse mi sono spiegato male io,ma se ad esempio in una curva gasolio in un certo punto ho un valore decimale pari a 100 e modifico e mi risulta un aumento del 170% significa che ho aumentato di 170 punti,giusto?nn è troppo gasolio così?cioè nn dovrebbe cambiare nulla a livello pratico,solo il fatto che aumentando a punti riesci a rifinire la curva + finemente.o sbaglio? aumentando di 170 punti non vuol dire aumentare del 170%, umentare la stessa curva in punti ottieni percentuali diverse.se aumenti,invece in percentuale ottieni un aumento di punti differenti.
Ospite edcPROTURBO Inviato 8 Dicembre 2007 Inviato 8 Dicembre 2007 Come no? Ha posto come valore DECIMALE di partenza 100 è matematicamente ovvio che se aumenta di 170 il valore decimale portandolo a 270 l'incremento è del 170%
california garage Inviato 8 Dicembre 2007 Inviato 8 Dicembre 2007 aumentando di 170 punti non vuol dire aumentare del 170%, umentare la stessa curva in punti ottieni percentuali diverse.se aumenti,invece in percentuale ottieni un aumento di punti differenti. nn ci siamo capiti bene zerocool! come hanno già detto gli altri io mi riferivo ad un valore ori di 100,ho messo questo valore x fare un rapido calcolo.quello che intendevo dire è che punti o percentuali sono matematicamente correlati tra loro,capito cosa intendo?cioè nn metto in discussione assolutamente le tue esperienza e le tue prove,nn mi permetterei mai ma quello che volevo dire è che nn mi sembra possibile che se fai una modifica in percentuale la car va diversamente che se la fai in aumento di punti ,se invece intendi dire che lavorando a punti,in quanto essi sono degli aumenti molto piccoli,riesci a plasmare meglio le curve e la car è + fluida allora ok ci siamo capiti perfettamente!però è x il fatto che hai disegnato una curva migliore e + rifinita,nn per altro
Zerocool79 Inviato 8 Dicembre 2007 Inviato 8 Dicembre 2007 in verità vi dico che non ho capito niente nemmeno io su quello che ho scritto Comunque intendevo dire che se su una curva si aumenta in punti, l'incremento ha percentuali diverse,se si aumenta in percentuale l'incremento ha punti diversi. Ho scoperto l'acqua calda.
Ospite Inviato 8 Dicembre 2007 Inviato 8 Dicembre 2007 ragazzi io vi confesso senza remore di essere proprio rinco in merito,ma per esperienza personale su alcune auto simili a questa ho notato che variando in % in 2d in tabellare trovo valori assurdi ma le vetture su strada sono fluide e senza alcun mancamento o sfumacchiate varie. poi per carità ripeto,sono uno come gl'altri che vogliono imparare e mettersi tranquillamente in discussione .questo è lo scopo di un forum no?? e luigi nn mi permetterei mai di criticarti o contraddirti, volevo solo capire. tutto quì
Zerocool79 Inviato 8 Dicembre 2007 Inviato 8 Dicembre 2007 ragazzi io vi confesso senza remore di essere proprio rinco in merito,ma per esperienza personale su alcune auto simili a questa ho notato che variando in % in 2d in tabellare trovo valori assurdi ma le vetture su strada sono fluide e senza alcun mancamento o sfumacchiate varie. poi per carità ripeto,sono uno come gl'altri che vogliono imparare e mettersi tranquillamente in discussione .questo è lo scopo di un forum no?? e luigi nn mi permetterei mai di criticarti o contraddirti, volevo solo capire. tutto quì In parte quello che dice luigi e' vero, il 174% di incremento venuto fuori e' un po troppo, però c'e da considerare che quell'incremento era a 1400 giri al 100% di carico, in pratica la ecu beccava quell'incremento a 1400 giri a pedale affondato, cosa sbagliatissima da fare e difficile trovarsi in quella situazione. Superata quella fase, gli incrementi erano minori ecco perche a volte provando la macchina su strada certi errori non si notano.
california garage Inviato 9 Dicembre 2007 Inviato 9 Dicembre 2007 in verità vi dico che non ho capito niente nemmeno io su quello che ho scritto Comunque intendevo dire che se su una curva si aumenta in punti, l'incremento ha percentuali diverse,se si aumenta in percentuale l'incremento ha punti diversi. Ho scoperto l'acqua calda. si bè qui ci siamo un pò intoppati tutti quanti con i discorsi matematici.... mi sà che nessuno di noi aveva 10 in matematica comunque l importante è che capiamo tutti quanti,sicuramente dove capisce uno l altro fa fatica e viceversa ma alla fine l importante è arrivarci tutti,il forum serve x questo!!
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