Vai al contenuto

audi a3 130 che ve ne pare?

Messaggi raccomandati

Ospite dark12
Inviato

sentite io ho appena caricato l'ultimo file da me postato!la car va da dio dove prima andavo a 140 ora si sfiorano i 180 per la fuosità è leggera in avio ma poi sparisce totalmente..come mai voi dite che dovrebbe far fumo mentre non ne fa nemmeno un po???

Ospite edcPROTURBO
Inviato
.. dove prima andavo a 140 ora si sfiorano i 180

Puoi chiarire meglio cosa intendi con questa frase? :wink:

Ospite dark12
Inviato

semti nello stesso trattpo di strada prima si percorreva in un max di 140 km/h ora in 170/175 è vero 180 sono un po tantini...la fumosità è accessibile prima dell'entratat del turbo ridotta quanto è in pressione.....quindi i valori dati alla nafta non è che erano eccessivamente esagerati!

Inviato
Scusa ma sai quanti cavalli occorrono per passare da 140 a 180km/h mi sembra un pò eccessivo?

Perche ti meraviglia un incremento simile? secondo te perche si rimappa un auto? se fosse solo per il gusto di farlo si può tranquillamente riscrivere l'originale non credi?

semti nello stesso trattpo di strada prima si percorreva in un max di 140 km/h ora in 170/175 è vero 180 sono un po tantini...la fumosità è accessibile prima dell'entratat del turbo ridotta quanto è in pressione.....quindi i valori dati alla nafta non è che erano eccessivamente esagerati!

Qualcosa da rivedere c'e, le mappe gasolio vanno fatte per bene, compreso le mappe affini, le quali ce ne sono 3 ogni mappa, limitatore coppia un po bassino,il limitatore fumi si puo migliorare.

Se mi dai il tempo voglio farti una mappa simile alla mia,la provi e vedi come va.

Potrebbe anche non piacerti, e sopratutto non piacerà a parecchi il mio modo di rimappare,ma io credo che ognuno ha una tecnica diversa, che applica per soddisfare il proprio stile di guida

Ospite dark12
Inviato

zecool79 grazie fammi sapere i oho provato i ltuo file sula mia marea e va da dio!ps ora l'ho sostituito ma perche c'è la smania di provare!

Inviato

Non voglio aprire una nuova polemica.

Io esprimo quello che credo per me non basta solo una riprogrammazione per prendere 30/35 km/h.

Non voglio assolutamente criticare il tuo lavoro zerocool ma a me sembra un po eccessiva la mappa dell' iniezione parzializzata.

Chiedo un parere generale un pò a tutti per questo incremento di velocità perchè ho messo molte mappe nella mia auto e con degli incrementi moderati sino ad arrivare a molta fumosità cioè troppa nafta (per me) ma se ho avuto 15/20km/h in salita sono troppi.

Inviato

Zerocool79, bello fare regali così

non vorrei criticare nessuno ma siete molto bravi in matematica ma quello che vi dico e che forse dovreste rivedere piu di qualche cosa su queste mappe di questi tipologie di motori ........

continuate a dedicarvi sui common rail che su i TDI.......

eppure e semplice molto piu di un common rail effettuare delle modifiche sui TDI state facendo molti errori soprattutto sulle mappe gasolio e su quella che voi definite limitatori fumi che nei TDI non e altro che la quantità di gasolio :wink:

se poi volete cimentarvi io dico sempre di aumentare un po alla volta e provare ...., modificate una mappa per volta e provate poi modificatene un 'altra e vedrete la differenza .. ci vuole un po di pazienza su queste tipologie di motori e poi vedrete che e molto semplice ....altrimenti il mio consiglio e di studiare un po di piu sul sistema iniettore pompa .... :wink:

Ospite dark12
Inviato
Questo e' il mio regalo di natale :wink::wink::roll::roll:

Ora aspetto il tuo regalo sotto l'albero :roll::lol:

grazie grazie oggi la provo...grazie davvereo di tutto!

per frantik3 io non sono un preparatore ma un ragazzo di 22 anni che lo fa per hobby..io dico solo una cosa,invece che criticare perche non date dei suggerimenti costruttivi?(senza far critiche)secondo me anche se una centralina è fatat decemente voi criticate solo e poi si vedono centraline fatte da "voi"che le vendete che fanno ridere..mha?!?!?cmq non voglio offendere polezzare o accusare nessuno..il mio era solo un pensiero..cmq resta il fatto che graziea a voi ho rimappato le mie prime car..quindi un grazie di cuore a tutti!

Inviato

grazie grazie oggi la provo...grazie davvereo di tutto!

per frantik3 io non sono un preparatore ma un ragazzo di 22 anni che lo fa per hobby..io dico solo una cosa,invece che criticare perche non date dei suggerimenti costruttivi?(senza far critiche)secondo me anche se una centralina è fatat decemente voi criticate solo e poi si vedono centraline fatte da "voi"che le vendete che fanno ridere..mha?!?!?cmq non voglio offendere polezzare o accusare nessuno..il mio era solo un pensiero..cmq resta il fatto che graziea a voi ho rimappato le mie prime car..quindi un grazie di cuore a tutti!

Bravo dark, hai capito benissimo che la verità sulle mappe la dice la car su strada, questo file che ho preparato, e' stato fatto in base al file della mia a4, preparato non da uno qualsiasi,ma da un serio preparatore, che frequenta anche questo forum.Di file cosi se ne vedono pochi in giro, avete mai pensato perche? perche questi file si pagano e non sono i soliti file che si trovano in giro nel forum.

Per quanto riguarda gli altri prima di criticare lasciamolo provare, poi frantik e luigi avete 2 auto tdi, che ci vuole a fare una mappa simile e provare su strada?

Inviato

Ciao zerocool voglio solo dirti che il tuo file andrà pur bene ma dando tutta quella nafta la mia auto diventa una petroliera ho già fatto delle prove,io ti ho ringraziato a suo tempo per il file che mi hai fatto giusto?

Ora capendoci qualcosina in più e con tante prove do la mia opinione mi sembra che quando ho iniziato sui tdi non dicevo niente,ora passando giorni e giorni sul mio pc e sulla centralina a banco ho trovato un ottimo livello tra fumo CONSUMO e prestazioni.

Ho sottolineato conumo perchè se ricordi bene faccio quasi 200km al giorno e se per guadagnare quei 5cv uso 15euro di nafta in più alla settimana non conviene!

Il cliente che viene da noi non vuole aumentare i consumi ma diminuirli a scapito di qualche cavalluccio lasciato da parte.

Inviato
Ciao zerocool voglio solo dirti che il tuo file andrà pur bene ma dando tutta quella nafta la mia auto diventa una petroliera ho già fatto delle prove,io ti ho ringraziato a suo tempo per il file che mi hai fatto giusto?

Ora capendoci qualcosina in più e con tante prove do la mia opinione mi sembra che quando ho iniziato sui tdi non dicevo niente,ora passando giorni e giorni sul mio pc e sulla centralina a banco ho trovato un ottimo livello tra fumo CONSUMO e prestazioni.

Ho sottolineato conumo perchè se ricordi bene faccio quasi 200km al giorno e se per guadagnare quei 5cv uso 15euro di nafta in più alla settimana non conviene!

Il cliente che viene da noi non vuole aumentare i consumi ma diminuirli a scapito di qualche cavalluccio lasciato da parte.

Quando si fa una mappa si deve tener presente cosa si cerca dalla propria car e cosa si vuole ottenere dalla mappa.

Io cerco prestazioni e non guardo il consumo, poi se proprio vogliamo guardarlo 960 km con un pieno e 240 km/h di velocità max, con un ottima ripresa, credo sia gia un ottimo livello di prestazioni consumo.

Per quanto riguarda il fumo se prorprio ci vogliamo mettere dietro al tubo di scarico allora un po di fumo lo vedi anche su una macchina ori.

Inviato

ragazzi io volevo solo dire la mia e non criticare e poi se un preparatore serio fa quelle mappe non ha rispetto per se stesso e per il cliente ....!

ricordate che il cliente a sempre ragione e se facciamo una ca...ta l'abbiamo fatta noi .

e poi io non metterei mai su una mappa del genere perche altrimenti mi sarei tenuto il mio s3 invece con la mia a4 ho gli stessi cavalli e consumi nettamente migliori e vi posso assicurare senza esagerare sulla mappa...

chi conosce bene l'elettronica sa che si puo arrivare a notevoli increventi di potenza e coppia mantenendo lo stesso livello di affidabilita della meccanica con dei piccoli accorgimenti a livelli di raffreddamento del aria....

ed ora basta criticare era solo una mia opinione :?: