Ospite FrancescoTC Inviato 10 Maggio 2013 Inviato 10 Maggio 2013 Ciao ragazzi, apro questa discussione per capire se qualcuno ha mai provato o addirittura è riuscito ad alzare la soglia di recovery per elevata pressione turbo sulle fiat 1.3 mjt 70 cavalli. Non esistono mappe di gestione turbo perche questo è gestito meccanicamente ma esiste un controllo che manda in recovery l'auto non appena la pressione supera i 2100mbar (pressione letta in diagnosi) circa. Ci dovrebbe essere un byte di controllo, qualcuno è mai riuscito nell'impresa?
enzopezzano Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 certo che il sistema c'è ma non e un byte.E posta qualche screen, o spiega come fare indicando indirizzi in mappa e come modificarli, sarebbe molto utile u tutto il forum. Non credi!!!!!!
alexmenn Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 Ragazzi tanto anche se qualcuno lo sa e ti dice l'indirizzo come fai a modificarlo o sei un professionista e allora non chiedi niente a nessuno o usi un software che lo fa al posto tuo, e come escludere la valvola Egr o sai come fare o lo fai fare al software o chiedi sempre a qualcuno, per quanto riguarda il turbo di un 1.3 Mjt 70 cv come ho già appreso sul forum non serve alzare a quei livelli il recovery a meno che non cambi la turbina e la metti un po' più grossa per evitare di rompere la stessa ma a questo punto basta affidarsi a un professionista che ti cambia la turbina e ti alza anche il recovery da mappa e il gioco e fatto, io sinceramente sapessi veramente l'indirizzo del recovery delle 1.3 mjt 70cv lo direi tanto anche se lo sai, non sai come modificare e ti attacchi e anche se qualcuno ci riuscisse non farebbe nulla di male anzi sai quanto lavoro dai alle varie officine con tutte ste turbine fuse da cambiare. Un saluto a tutti Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta. Giovanni Falcone
Autogioele Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 andiamo per logica, il range di tensione del sensore di pressione a quanti volts lavora ? 0v a 0 bar -( sottovuoto ) -- a 2 volt alla pressione atmosferica (circa 1000 mbar) e infine 5 volt a 2500 mbar ( quello che noi chiamiamo pressione turbo 1,5 bar ) fin qui dovreste essere d'accordo o no? allora perchè taglia la centralina quando si arriva al limite ? e fino a quando non taglia?
Autogioele Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 comunque un amico a messo un modulo regolato che non gli faceva superare i 4,8 v e cosi non gli stacca più
demondue Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 infatti la cosa bella e imparare cose nuove e difficili ce qualcuno tra noi ke la mai fatto questo lavoro
kid turbo Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 C'è già una discussione che tratta l'argomento.
Autogioele Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 il fine giustifica i mezzi... se non conosci il byte di controllo.
Autogioele Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 in ogni caso e inutile alzare la pressione più di quanto può leggere il sensore map.
kid turbo Inviato 16 Maggio 2013 Inviato 16 Maggio 2013 http://www.ecu-tuning.it/home/topic/23303-gestione-turbo-e-limitatori-new-500-13-mjt/ Non troverai nessuno che ti dirà dove e come toccare....Bobracing ha dato tante informazioni(tutte)utili ad ottenere lo scopo....anche se non si linearizza il map non ha senso andare oltre i 2506mb!
Ospite FrancescoTC Inviato 18 Maggio 2013 Inviato 18 Maggio 2013 i 70 cv non vanno in recovery a 2500mb bensi a 2100 circa, è un po basso come recovery
kid turbo Inviato 19 Maggio 2013 Inviato 19 Maggio 2013 Scaricati i pdf che ho post sulla discussione sopracitata....2500mbar(la soglia di recovery è impostata a 2506mb).
bobracing Inviato 19 Maggio 2013 Inviato 19 Maggio 2013 Scaricati i pdf che ho post sulla discussione sopracitata....2500mbar(la soglia di recovery è impostata a 2506mb). Ciao Confermo 1,5 bar da manometro
Ospite FrancescoTC Inviato 19 Maggio 2013 Inviato 19 Maggio 2013 ragazziiiiii, sto parlando di punto 1.3 mjt 70 cv con turbima senza overboost, pressione gestita all'antica dala wastgate a pressione no a depressione. Voi state parlando invece della 500 75 cv con pressione gestita elettronicamente. Perche non mi capite? Nessuno ha mai smanettato una punto?? CENTRALINA 6JF, no 6F3..................
kid turbo Inviato 19 Maggio 2013 Inviato 19 Maggio 2013 No sto parlando della 6jf. I grafici corrisondono ad una y(se non ricordo male) 70 cv.
Ospite FrancescoTC Inviato 7 Giugno 2013 Inviato 7 Giugno 2013 non è come dite voi. Le 6jf 70 cv appena gli dai 100mbar in + di press turbo vanno in recovery. Bisogna montare il moduletto. Ne ho fatte molte solo che mi sono rotto costi moduletti autocostruiti.Trovando il byte si farebbe molto prima.
Messaggi raccomandati