Vai al contenuto

Limitatore Pressione Turbo Su 1.3 Mjt 70Cv (6Jf)

Messaggi raccomandati

Ospite FrancescoTC
Inviato

Ciao ragazzi, apro questa discussione per capire se qualcuno ha mai provato o addirittura è riuscito ad alzare la soglia di recovery per elevata pressione turbo sulle fiat 1.3 mjt 70 cavalli. Non esistono mappe di gestione turbo perche questo è gestito meccanicamente ma esiste un controllo che manda in recovery l'auto non appena la pressione supera i 2100mbar (pressione letta in diagnosi) circa. Ci dovrebbe essere un byte di controllo, qualcuno è mai riuscito nell'impresa?

Inviato

certo che il sistema c'è ma non e un byte.

E posta qualche screen, o spiega come fare indicando indirizzi in mappa e come modificarli, sarebbe molto utile u tutto il forum. Non credi!!!!!!
Inviato

Ragazzi tanto anche se qualcuno lo sa e ti dice l'indirizzo come fai a modificarlo o sei un professionista e allora non chiedi niente a nessuno o usi un software che lo fa al posto tuo, e come escludere la valvola Egr o sai come fare o lo fai fare al software o chiedi sempre a qualcuno, per quanto riguarda il turbo di un 1.3 Mjt 70 cv come ho già appreso sul forum non serve alzare a quei livelli il recovery a meno che non cambi la turbina e la metti un po' più grossa per evitare di rompere la stessa ma a questo punto basta affidarsi a un professionista che ti cambia la turbina e ti alza anche il recovery da mappa e il gioco e fatto, io sinceramente sapessi veramente l'indirizzo del recovery delle 1.3 mjt 70cv lo direi tanto anche se lo sai, non sai come modificare e ti attacchi e anche se qualcuno ci riuscisse non farebbe nulla di male anzi sai quanto lavoro dai alle varie officine con tutte ste turbine fuse da cambiare.

Un saluto a tutti

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta.

Giovanni Falcone

Inviato

andiamo per logica, il range di tensione del sensore di pressione a quanti volts lavora ? 0v a   0  bar  -( sottovuoto )  -- a 2 volt alla pressione atmosferica (circa 1000 mbar) e infine 5 volt a 2500 mbar ( quello che noi chiamiamo pressione turbo 1,5 bar ) fin qui dovreste essere d'accordo o no? allora perchè taglia la centralina quando si arriva al limite ? e fino a quando non taglia? 

Ospite FrancescoTC
Inviato

i 70 cv non vanno in recovery a 2500mb bensi a 2100 circa, è un po basso come recovery

Inviato

Scaricati i pdf che ho post sulla discussione sopracitata....2500mbar(la soglia di recovery è impostata a 2506mb).

Ciao

Confermo 1,5 bar da manometro ;-)

Ospite FrancescoTC
Inviato

ragazziiiiii, sto parlando di punto 1.3 mjt 70 cv con turbima senza overboost, pressione gestita all'antica dala wastgate a pressione no a depressione. Voi state parlando invece della 500 75 cv con pressione gestita elettronicamente. Perche non mi capite? Nessuno ha mai smanettato una punto?? CENTRALINA 6JF, no 6F3..................

• 3 settimane dopo...
Ospite FrancescoTC
Inviato

non è come dite voi. Le 6jf 70 cv appena gli dai 100mbar in + di press turbo vanno in recovery. Bisogna montare il moduletto. Ne ho fatte molte solo che mi sono rotto costi moduletti autocostruiti.Trovando il byte si farebbe molto prima.